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problema rg 500

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    #1

    problema rg 500

    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi il mio problema.
    Ho un suzuki rg 500 dell' 86, il problema ? che un cilindro avvolte fa capricci e la moto va a tre.Inizialmente quando sostituivi la candela la moto andava meglio per pochi km poi bruciava la candela e dovevo metterne una nuova, poi ho sostituito le bobine e la moto va decisamente meglio ma quando rimane ferma per una settima senza essere accesa la moto va a tre fino a quando non dai una bella tirata al motore. Quale potrebbe essere il problema? Secondo il vostro parere potrei risolvere con una candela NGK iridium ? grazie in anticipo.

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    #2
    ciao, io di rg ne ho diverse e la conosco a memoria.. puntulizziamo un paio di cose che devi sapere:

    verifica bene lo stato dei coperchietti dischi rotanti.. ? il tallone d'achille... dopo al cambio..

    il rubinetto rg500 tende sempre a trafilare anche quando ? chiuso, questo per la mancanza del piombo, che causa secchezza negli oring

    i carburatori hanno le needle valve con la punta in gomma, che tendono a rovinarsi facilmente


    i 2 problemi sora citati possono causare lo riempimento di benzina dei carter ....se ci? succede pu? causare corrosione alla colla dei coperchi, nel momento della messa in moto rottura dei paraoli di banco e possibile grippaggio per mancata lubrificazione

    il miscelatore per forza di gravit? ha un leggero trafilamento al suo interno e questo causa un costante seppur minimo trafilamento nel carburatore posteriore sx (generalmente ? quello che tende a non bruciare bene)

    SOLUZIONI:
    vanno messi 2 rubinetti aggiuntivi, uno per lato vicino ai carburatori posteriori

    vanno controllati i carburatori e generalmente quasi sempre vanno sostituite le needle valves della vaschetta .. e va fatto il livello corretto alle vaschette

    io il miscelatore consiglio sempre di rimuoverlo e fare una miscela manualmente al 3% di buon olio

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      #3
      Ti ringrazio per la risposta.Il miscelatore ? gi? stato eliminato, e quanto riguarda i carburatori li ho tutti revisionati con il loro kit di revisione.. tu mi consigli di chiudere il serbatoio ogni volta che fermo la moto?

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        #4
        io ti consiglio di mettere i rubinetti supplementari

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          #5
          Ok.Pensi che questo problema possa essere dato da un po di benzina che entra nel cilindro quando la moto ? spenta?

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            #6
            si, se mi dici che poi la moto ? perfetta

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