volevo chiedervi mettendo la miscela nel serbatoio , si lubrificano i cuscinetti albero o devo forare i carter,e con la pompa dell'olio cosa devo fare help quali possono essere le soluzioni piu' semplici e meno costose grazie
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rs250 vorrei montare 2 vhsb37 come?
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Per lubrificare il cuscinetto centrale rimuovendo la pompa olio devi per forza forare il carter.
Dopodich? per passare dai tm34ss ai vhsb 37 devi farti o acquistare dei collettori d'aspirazione (Veronesi li produce per circa 230€) affinch? i carburatori funzionino diritti, creare una nuova cassafiltro e impazzire a trovare il giusto setup...
Non ? una cosa economica e secondo me non ? neanche una modifica cos? performante (vedi collettori lunghi 2 metri)..piuttosto contatta motoracingshop o l'utente Bicilindrico per farti preparare i tuoi tm34ss facendoli alesare a 36.4mm...
Quantomeno i risultati si avvertono
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Sim89one View PostPer lubrificare il cuscinetto centrale rimuovendo la pompa olio devi per forza forare il carter.
Dopodich? per passare dai tm34ss ai vhsb 37 devi farti o acquistare dei collettori d'aspirazione (Veronesi li produce per circa 230€) affinch? i carburatori funzionino diritti, creare una nuova cassafiltro e impazzire a trovare il giusto setup...
Non ? una cosa economica e secondo me non ? neanche una modifica cos? performante (vedi collettori lunghi 2 metri)..piuttosto contatta motoracingshop o l'utente Bicilindrico per farti preparare i tuoi tm34ss facendoli alesare a 36.4mm...
Quantomeno i risultati si avvertono
Chiaro che se fai fare questo lavoro dal primo cialtrone che ti dice di essere in grado di mettere mano sui 2t..bhe allora son fatti tuoi.
Io questa modifica l'ho gia da diverse stagioni e va tutto perfettamente..basta lavorare a modo e sapere quello che si fa..sia per eliminare la pompa olio sia per montare i VHSB..la spesa poi non e cosi esosa se si pensa che per farla,carburatori a parte,praticamente il tutto si riassume in un foro nel carter..una piastrina per chiudere la zona pompa olio e una saldatura per il nuovo collettore del cilindro DX..Per iniziare si puo cosi montare due filtri da kart..poi eventualmente,con calma in un secondo momento,si puo pensare ad un air box dedicato.
I Dellorto come conformit? del venturi e fattezze in genere sono uno scalino sopra ai Mikuni montati sulla RS 250.
Il fatto poi di avere un collettore un po piu lungo di quello originale non ne pregiudica assolutamente il rendimento ma anzi nell'insieme il motore ci guadagna sopratutto in allungo e nella facilita di carburazione.
Certo..all'inizio si deve perdere un po di tempo per cercare la giusta carburazione,ma niente di piu di quando si va a carburare quando si gira in pista o si montano scarichi con caratteristiche diverse.
..e stai sicuro che i risultati si avvertono bene anche cosi.
In piu indirettamente aggiungi il fatto che con questa configurazione puoi usare olio pre mix decisamente migliore di quello per la miscelazione separata a tutto vantaggio del motore.
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