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Consiglio acquisto 250 2t

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    #1

    Consiglio acquisto 250 2t

    Buongiorno ultimamente ho una voce in testa che mi st? convincendo a cercare una tra RS 250 e RGV 250 premetto che le ho avute entrambe,il Gammino stradale del 1995 mentre la RS solo pista era un ex trofeo Esso del 1999,detto questo se possibile vorrei dei consigli perch? anche se le ho avute le ho utilizzate poco con il Suzuki feci 4000 km poi la vendetti perch? decisi di farla finita di girare in strada dopo aver perso un amico,mentre la RS la vendetti poco dopo averla comprata perch? iniziai a girare in pista con i Supermotard adesso che ho quasi 40 anni ho deciso di girellare per strada con una di queste zanzarine da affiancare alla mia Cagiva Freccia C9 per? vorrei sapere se mi potete consigliare quali sono le cose da controllare particolarmente in questi motori quando si prende una moto di questo genere usata,sapere se si trovano ancora ricambi e se ? vero che rifare un motore a queste moto costa una follia
    Grazie mille........ per la comprensione :-)

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    #2
    La scelta fra le due la lascio a te, quello che posso dirti sulla questione rifare il motore ? che non ? una spesa folle ovviamente paragonato ad un 4t.
    Bisogna innanzi tutto vedere come ?, ma se anche vuoi rifare tutta la parte termica, rimangono sempre 2 cilindri, 2 pistoni 2 bielle con le relative guarnizioni.

    Io queste moto qui parere personale le cercherei/acquisterei in ordine di ciclistica senza guardare pi? di tanto il motore, anzi, se uno le trovasse tipo grippate o sbiellate in modo da tirare sul prezzo (a volte si possono fare degli affari in questo modo), quello che si risparmia con l' acquisto lo si investe su rifare il motore nuovo ad Hoc, e la soddisfazione ? doppia.

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      #3
      Originally posted by pado89 View Post
      La scelta fra le due la lascio a te, quello che posso dirti sulla questione rifare il motore ? che non ? una spesa folle ovviamente paragonato ad un 4t.
      Bisogna innanzi tutto vedere come ?, ma se anche vuoi rifare tutta la parte termica, rimangono sempre 2 cilindri, 2 pistoni 2 bielle con le relative guarnizioni.

      Io queste moto qui parere personale le cercherei/acquisterei in ordine di ciclistica senza guardare pi? di tanto il motore, anzi, se uno le trovasse tipo grippate o sbiellate in modo da tirare sul prezzo (a volte si possono fare degli affari in questo modo), quello che si risparmia con l' acquisto lo si investe su rifare il motore nuovo ad Hoc, e la soddisfazione ? doppia.
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        #4
        Grazie per i consigli ;-) volevo chiedere per? anche un'altra cosa e cio?: ogni quanti km ? consigliabile cambiare valvole e soprattutto i pistoni usandole per strada in maniera dicamo normale?

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          #5
          Se usata bene, che non vuole dire per forza "forte o piano", ma intendo carburata bene, usando olio miscela buono e con un occhio alla temperatura a cui gira si fanno tranquillamente 5000, 8000 Km.
          Poi io personalmente non ci ho mai girato per strada, ma posso dirti che un pistone con dei Km sulle spalle non provoca danni di sorta, ma solo un decadimente lineare delle prestazioni.

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            #6
            Anche pi? di 15k km con anche della pista nel mezzo... ho usato l'rs per strada per tre anni e i mesi estivi facevo circa 100 km al giorno (arrivato anche attorno ai 300 ogni tanto) piu' il resto dell'anno circa 30 km..
            L'anno scorso ho smontato e trovando i pistoni in buono stato ho rimontato tutto e fatto due uscite in pista (70-80 giri in totale).

            Tra un mese si ricomincia
            Cio' che ? davvero importante ? il settaggio delle valvole (che non sforzino i motorini) e l'olio.
            ps. Io faccio miscela manuale shell advance racing M 1,5% in strada e 3% in pista

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              #7
              Quando presi il mio RGV del 1995 "nel 1998" era bellissimo aveva 11000 km ed era stato tenuto in maniera maniacale lo rivendetti con 15400 km con in mezzo anche un paio di uscite in pista ed anche in strada gli ho veramente tirato il collo,tutti i sabati erano passi di montagna a cannone la moto andava ancora da *** per quello mi chiedevo quanti km si potevano fare visto che ho visto pareri discordanti ero curioso di sapere se il mio ex RGV fosse un'eccezione o la regola.
              Grazie mille per le risposte

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                #8
                Originally posted by pado89 View Post
                ma posso dirti che un pistone con dei Km sulle spalle non provoca danni di sorta, ma solo un decadimente lineare delle prestazioni.
                Parliamone dipende quanti,se le fasce non tengono pi? come si deve e il fronte di fiamma ti brucia il velo d'olio la grippata ? sempre probabile

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                  #9
                  i pistoni dicono di cambiarli a 16mila.. conosco moto che ne hanno il doppio, valvole comprese (rgv) e girano regolari.

                  ovviamente parliamo di bifascia e moto usata bene e non da animali.

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                    #10
                    Bh? certo Braga, penso anche che l' utilizzatore della moto se ne accorga molto prima, quando i pistoni sfiammano sotto si sente, il calo prestazioni ? notevole.

                    Quello che dicono a manuale ? da prendere con le pinze, a 16000 Km di cavalli per strada se ne sono persi abbastanza.

                    Che le moto girino bene ad 11000 Km, a 15000 km ci credo, perfetto, ma alla fine pi? si gira con pistoni che girano troppo laschi i cilindri nella parte inferiore si allargano e si ovalizzano perch? i pistoni "scampanano" troppo.

                    Nrg, per pistoni in buono stato cosa intendi, li hai misurati? Perch? io ne ho delle cassette piene di pistoni belli che apparentemente da vedere sono come nuovi, ma il micrometro non mente.

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