Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che olio usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il tuo negozio on line di go kart, accessori per kart, ricambi kart, motori kart
    scorri verso il basso rsk exced blue print,il prossimo che user? sar? quello

Comment

• Font Size
      Ho letto la in cima di Castrol A747, ? un olio ricinato fai attenzione io l' ho usato per met? del trofeo Minimotard per ricercare un p? pi? di accelerazione motore in abbinamento ad una Magigas 102, va miscelato in percentuali molto basse 1,7; 2%.
      Lascia un bel film di olio sul pistone perch? ? molto colloso, ma appena sfori con le temperature essendo miscelato con percentuali cos? basse il pistone ha un consumo esagerato ed ? facile inchiodare (come successo a me ).
      In oltre a suo sfavore ha, che io tutte le volte dopo la gara se non volevo che la fascia si attaccasse al pistone, svuotavo i carburatori e gli facevo dare due accelerate con del motul 800 ovviamente sintetico per mantenere il GT a posto quando non dovevo rismontarlo.

Io sono tornato nel Minimotard al motul 800 on road miscelato al 3%, e nella 125 sempre motul al 4%, sono stato sempre molto contento dopo lo smontaggio, sicuramente non sar? l' olio Racing migliore al mondo come prestazioni, ma penso sia uno delle scelte migliori per i motori Racing di noi comuni mortali .

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        Il tuo negozio on line di go kart, accessori per kart, ricambi kart, motori kart
        scorri verso il basso rsk exced blue print,il prossimo che user? sar? quello
        Perdonami ma non ho letto da nessuna parte che e' indicato per motori con il miscelatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by pado89 View Post
          Ho letto la in cima di Castrol A747, ? un olio ricinato fai attenzione io l' ho usato per met? del trofeo Minimotard per ricercare un p? pi? di accelerazione motore in abbinamento ad una Magigas 102, va miscelato in percentuali molto basse 1,7; 2%.
          Lascia un bel film di olio sul pistone perch? ? molto colloso, ma appena sfori con le temperature essendo miscelato con percentuali cos? basse il pistone ha un consumo esagerato ed ? facile inchiodare (come successo a me ).
          In oltre a suo sfavore ha, che io tutte le volte dopo la gara se non volevo che la fascia si attaccasse al pistone, svuotavo i carburatori e gli facevo dare due accelerate con del motul 800 ovviamente sintetico per mantenere il GT a posto quando non dovevo rismontarlo.

Io sono tornato nel Minimotard al motul 800 on road miscelato al 3%, e nella 125 sempre motul al 4%, sono stato sempre molto contento dopo lo smontaggio, sicuramente non sar? l' olio Racing migliore al mondo come prestazioni, ma penso sia uno delle scelte migliori per i motori Racing di noi comuni mortali .
          Il Castrol 747 e ormai un olio "obsoleto" sostituito dal XR77
          Questo tipo di olii come anche l'ELF 909 sono espressamente consigliati con benzine speciali appunto dato che la benzina in questione aiutano maggiormente la miscelazione di oli particolarmente densi.
          Usando benzina standard invece imbrattano maggiormente il motore senza dare un vero beneficio di lubrificazione.

Comment

• Font Size
            infatti io lo usavo con magigas 102. Dire che il 747 ? stato sostituito non ? proprio giusto, sono della stessa fascia Racing, ma sono differenti, l' XR77 ? sintetico. L' A747 rimane ancora il pi? usato sulle 2 tempi d'epoca ad esempio.

Comment

• Font Size
              ..ma appunto essendo della stessa fascia Racing il piu Performante XR77 e sicuramente meglio del precedente 747.
              26 anni fa,quando avevo 14 anni sfrecciavo per le strade a 130kmh su un Fifty Top pesantemente elaborato e usavo come olio racing il Castrol R30 con il suo inconfondibile profumo da ricino..se poi qualcuno lo usa ancora oggi,sempre se lo trova,questo ? un'altro discorso.
              Intendo questo..l'unico e inimitabile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by pado89 View Post
                infatti io lo usavo con magigas 102. Dire che il 747 ? stato sostituito non ? proprio giusto, sono della stessa fascia Racing, ma sono differenti, l' XR77 ? sintetico. L' A747 rimane ancora il pi? usato sulle 2 tempi d'epoca ad esempio.
                Il 747 purtroppo non ? pi? prodotto da alcuni anni, le confezioni che si trovano in giro hanno in media 10 anni d'et?... a listino in fascia alta ? rimano solo l'xr77.

Comment

• Font Size
                  Ma non ? vero che l' A747 non si trova pi?, l' ho acquistato quest' estate su ebay una partita grossa da SRT confezionato 2012 nel Brick Oro (le stesse confezioni di Castrol nuove per intenderci).
                  Non fatevi confondere magari dalle foto indicative dei prodotti che mettono certi inserzionisti, io l' ho contattato direttamente e ne ho presi 5 lt.
                  Ripeto che concordo con voi che sar? un olio obsoleto ormai da anni che ? sul commercio, ma di certo l' XR77 non ? suo parente perch? tra un olio ricinato ed uno sintetico c? la sua differenza e non ? detto che uno dei due sia meglio dell' altro perch? tutt' ora il ricinato ? largamente impiegato nei Kart.
                  Il tutto sta nella applicazione che se ne fa, ad esempio nel mondo dei trofei scooter 70cc l' A747 ? ormai un Must, io invece per il tipo di motore che ha il motard sono stato meno contento, tutto li.

Comment

• Font Size
                    io di 2t ne so poco. ma il mio carrozziere ha un team di kart nell' italiano. il figlio ? ufficiale jesolo. e prima usava motul, ma sporcava parecchio ora usa l' elf htx e dice che ? tutt' altra cosa. poi, io ho procurato ht sinlubit per un amico...e da amatore si ? trovato molto bene....(fa cross)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      Migliore del Motul 710 non esiste nessun altro olio adatto al miscelatore per un uso solo pista? 😀
                      Non dico esser il miglior olio, ma sicuramente ? un buon olio per motori poco pompati.. Sicuramente spingendoci oltre e avendo un solo uso pista si trovano oli nettamente migliori e che vadano ad imbrattare meno il motore!

Comment

X
                      Working...
                      X