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impianto elettrico racing

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    #1

    impianto elettrico racing

    ciao a tutti sto cercando di semplificare un impianto elettrico rs 250 seconda serie per utilizzare la moto in pista, senza batteria, e quindi montare il condensatore zeeltronic.
    visto che conosco solo qualche nozione elettrica di base volevo chiedere a voi alcune cose
    i solenoidi max e min non posso toglierli vero??
    l'impianto non avra' piu la batteria, posso togliere i fusibili e il regolatore di tensione??
    (i numeri dei componenti sono presi dallo schema dell impianto che c'? sul manuale)
    il componente 30 che sarebbe la chiave d'accensione posso eliminarla??e spegnere la moto con l'interruttore sul semimanubrio??
    ho tolto clacson frecce faro ant e post stop ant e post,il componente 21 intermittenza,27 sensore olio.
    componente 52 rel? luci a cosa serve??? posso eliminarlo??
    per il cavalletto ho visto che c sn 3 fili uno ? la massa uno va al cruscotto per accendere la spia e l'altro va alla centralina, come faccio a escluderlo??? basta collegare la massa con l'altro filo??

    c'? qualche altra cosa che posso togliere???


    se avete qualche consiglio dite pure
    grazie matteo

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    #2
    Non conosco l'impianto e non ho lo schema dell' RS 250, anche se per il resto l'ho ben presente, ma ho una certa esperienza su le sportive 4t.
    Non ritengo ci siano vantaggi ne prestazionali che di guadagno di peso nel togliere la batteria e mettere un condensatore.
    Sicuramente potresti usare una batteria minimale LiPo o meglio LiFePo4(tipo 4 elementi A123 in serie).
    Un guadagno minimale di prestazioni (max 300w circa 0,4Hp) si pu? avere togliendo generatore e regolatore per andare di scarica di batteria ma la ritengo estrema per utilizzo amatoriale oltre che limitante visto che bisogna avere pi? di una batteria(buone e ben mantenute) per non rimanere a secco!
    Dato che vuoi rifare l'impianto ti consiglierei di procurartene uno da cannibalizzare delle spine(quelle strane), utilizzare spine di sezionamento di qualit?(AMP o Binder che sono il giusto rapporto qualit? prezzo) e di saldare piuttosto di crimpare.
    Cavi di qualit? e termorestringente(se puoi Raychem).

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      #3
      Ritengo utile l'utilizzo di fusibili sempre utili a salvare impianto e componenti: un generale con amperaggio come di serie (o leggermente inferiore se i carichi totali sono pi? bassi) e minimo uno sull'alimentazione della centralina.
      Il blocchetto chiave pu? essere tolto ma dovrai ponticellare per come il commutatore apre o chiude i circuiti(vedi schema blocchetto nelle sue posizioni o ricavalo utilizzando un tester).
      Il relay delle luci in genere ? per il flash di abbaglianti.
      Come per il blocchett chiave per l'interruttore cavalletto controlla come ? la commutazione da chiuso e ponticella di conseguenza.
      ...Se hai il link di uno schema o del manuale potr? essere pi? preciso.

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        #4
        ho preso un secondo impianto da alleggerire in modo da avere l'originale sempre funzionante... e ho preso connettori quelli stagni per eventuali collegamenti...

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