Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si lo so che ? in parte colpa anche di quello, ma che ci devo fare!!! non mi metto mica a dieta!!! :P
cmq mi confermate che posso girare tranquillamente a bassi giri e quando vado in pista la moto non ne risentir??
una moto se la vuoi usare a correre su strada non va usata ma cmq se vuoi andare in pista a divertirti senza grosse pretese basta che non la spompi troppo su strada e vivi felice.
Comunque.... da quando un motore con 4.000km gira meglio di uno fresco? Mah... sinceramente ste cose per me sono novit?, cio? se il motore viene montato nella maniera giusta e viene fatto un adeguato rodaggio le parti in movimento si adattano nell'arco di 500km scarsi scarsi. Infatti a 4.000km il motore ? bello che spompato. Ne ? la prova il fatto che nel trofeo hornet il motore viene rifatto ogni 2.000km rifacendo le sedi alle valvole e cambiando i segmenti.
una moto se la vuoi usare a correre su strada non va usata ma cmq se vuoi andare in pista a divertirti senza grosse pretese basta che non la spompi troppo su strada e vivi felice.
Comunque.... da quando un motore con 4.000km gira meglio di uno fresco? Mah... sinceramente ste cose per me sono novit?, cio? se il motore viene montato nella maniera giusta e viene fatto un adeguato rodaggio le parti in movimento si adattano nell'arco di 500km scarsi scarsi. Infatti a 4.000km il motore ? bello che spompato. Ne ? la prova il fatto che nel trofeo hornet il motore viene rifatto ogni 2.000km rifacendo le sedi alle valvole e cambiando i segmenti.
ma infatti, stiamo dicendo la stessa cosa,.....
perch? rifanno il motore a 2000km???perche vogliono fasce nuove e sedi nuove, ma avendo girato di + tutti gli organi meccanici hanno maggior scorevolezza....
hai mai sentito parlare di scorrevolezza nelle corse????
motore km 0, viene provato a banco, poi smontato a pezzi e fatta la scorrevolezza....togliendo qualche centesimo ai vari organi meccanici(di tutto l'intero blocco motore)......riassemblato e riprovato sul banco....mediamente 1/2 cv in +!! si non son niente per un 600 o 1000, ma 1+1=2...... ....? ovvio che a 4000 km uso pista un r6(per esempio) e spompata di brutto.....ma se avesse pistone fasce sedi, nuove avresti maggior potenza di quando era nuova.....
per il tipo del 125.....200km il rodaggio ? gia finito da un pezzo (se hai il monofascia) .....col bifascia 200 sono troppi ma va bene........
ma infatti, stiamo dicendo la stessa cosa,.....
perch? rifanno il motore a 2000km???perche vogliono fasce nuove e sedi nuove, ma avendo girato di + tutti gli organi meccanici hanno maggior scorevolezza....
hai mai sentito parlare di scorrevolezza nelle corse????
motore km 0, viene provato a banco, poi smontato a pezzi e fatta la scorrevolezza....togliendo qualche centesimo ai vari organi meccanici(di tutto l'intero blocco motore)......riassemblato e riprovato sul banco....mediamente 1/2 cv in +!! si non son niente per un 600 o 1000, ma 1+1=2...... ....? ovvio che a 4000 km uso pista un r6(per esempio) e spompata di brutto.....ma se avesse pistone fasce sedi, nuove avresti maggior potenza di quando era nuova.....
per il tipo del 125.....200km il rodaggio ? gia finito da un pezzo (se hai il monofascia) .....col bifascia 200 sono troppi ma va bene........
oddio scusa.. ? che son qua cotto mi son accorto ora che in pratica diciamo le stesse cose
Comunque per il rodaggio basta riscaldare fino a 80?C la moto una volta lasciarla raffreddare fino a cold e riscaldarla di nuovo fino a 80. A questo punto la lasci raffreddare e per scrupolo fai 20km a massimo 8.000-9.000 giri senza mai andare oltre ma CAMBIANDO spesso il regime di giri. Dopo i 20km tirala in maniera progressiva in modo da arrivare ai 25km e essere a 19.550 giri al minuto
il rodaggio l avevi finito 150km fa..80kg..io ne peso 90 e la mia 125 andava ben oltre i 180..la stradale....e cmq il peso nn centra nulla con la velocita massima..influisce sull accelerazione quindi magari la prenderai dopo..ma se nn sporchi fattori come l aerodinamica prenderai la stessa velocita di uno che pesa 20kg meno di te..se nn va la mot oi problemi sn altrove..come ? carburata??? il motore respira bene?? il carburatore ? perfettamente pulito? le lamelle in che stato sno..la trasmissione ? nuova o tutta arrugginita e nn ingrassata??il pistone in che tolleranza ? col cilindro???......
carburatore pulito, filtro nonno, filtro max 165 (da controllare candela), comunque agli alti regimi non mi pareva male, lamelle originali con 5000km, la trasmissione l'ho cambiata quest'inverno, per cui non so ancora come vada ora, il pistone ? a 4 centesimi.
il rodaggio l avevi finito 150km fa..80kg..io ne peso 90 e la mia 125 andava ben oltre i 180..la stradale....e cmq il peso nn centra nulla con la velocita massima..influisce sull accelerazione quindi magari la prenderai dopo..ma se nn sporchi fattori come l aerodinamica prenderai la stessa velocita di uno che pesa 20kg meno di te..se nn va la mot oi problemi sn altrove..come ? carburata??? il motore respira bene?? il carburatore ? perfettamente pulito? le lamelle in che stato sno..la trasmissione ? nuova o tutta arrugginita e nn ingrassata??il pistone in che tolleranza ? col cilindro???......
esatto!!
cmq il filtro max 165 non so che sia......la tollleranza del pistone va bene
guarda, il pistone che avevo prima era a 4 cent e ho preferito mantenermi a quel livello, poi ho provato a sentiore un po di opinioni in giro e in molti mi hanno consigliato 4, considerato l'uso che ne faccio, 85% strada, 15% pista, ? una misura abbastanza sicura.
non conta misura sicura o che. Come la accendi e fai un po' di rodaggio s ene van gi? centesimi e da 4 arrivi a 5. Quando sei a 7 centesimi il pistone ? bello che spompato
Comment