Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimensioni spillo --> prestazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dimensioni spillo --> prestazioni

Salve ragazzi, io e un mio amico vorremmo capire come la dimensione dello spillo influisce sulla potenza e sul rendimento del motore! Chi sa illuminarmi sull'argomento?

• Font Size
    La conicit? della punta e la lunghezza dello spillo(quelli che possono variare da uno spillo all'altro) dipendono comunque dal tipo di getti e dal carburatore

Non ? che in un dato carburatore ti metti a cambiare gli spilli cos? a caso e poi parliamo comunque di finezze da moto da gp, per l'uso comune ? sufficiente una buona messa a punto scegliendo bene i getti e alzando e abbassando lo spillo di serie

Ad esempio nel kit dinojet per i carburatori della SZR gli spilli hanno lunghezza e conicit? sensibilmente differenti da quelli di serie ed sono quelli, pi? che i getti di dimensione diversa, a fare la differenza con un normale tuning di getti e spilli di serie come ricambi del carburatore. Ma sono appunto studiati per quel carburatore

Non penso che si ottengano chiss? che risultati andando a naso con gli spilli
    Last edited by giuseppe_d; 19-12-13, 20:03.

Comment

• Font Size
      ragazzi scusate effettivamente mi sono espresso male! Io parlo dello spillo della marmitta, non del carburatore xD

Comment

• Font Size
        Ciao io so che allungando lo spillo si favoriscono i bassi regimi, accorciandolo viceversa si favoriscono gli alti regimi. Per quanto riguarda il diametro invece non saprei dirti ma credo che sia sempre tutto in base al tipo di marmitta.. Per esempio un po di tempo fa su un altro forum un ragazzo sosteneva che la jolly moto c 111 con uno spillo di diametro maggiore sarebbe migliorata molto perch? quello che ha e' sottodimensionato io non so se e' vero ma anche se fosse non e' detto che in tutte le marmitte sia cos? almeno credo XD

Comment

X
        Working...
        X