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RS 125 "solo pista"

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    #16
    Originally posted by Rosario#69 View Post
    Ciao, grazie per avermi raccontato la tua esperienza e mostrato la foto..ora si che ci credo che sia una cosa possibile senza rogne. Hai detto di aver usato la pinza della RS 250 prima serie...come mai? Le pinze di altre annate sono diverse? Un'ultima cosa..devo prendere i tubi in treccia per la mia del 2005..saranno compatibili con la pinza da te citata? In caso contrario magari rimando la sistemazione dell'impianto frenante per quando potr? cambiare anche la pinza (se decido davvero di cambiarla) cos? da poter montare tutto quanto senza problemi e con gli accessori giusti. Attendo una tua risposta..e grazie ancora!
    Mi sono spiegato male e ho corretto...non volevo dire che usai una pinza di una aprilia RS 250 dato che la 250 venne prodotta solo dal 95..volevo dire che montai una pinza come quella della rs 250.. infatti la stessa montava sulle ducati Monster e su altre moto che ora non ricordo.
    Riguardo alle altre annate la versione assiale nel tempo e cambiata nell'interasse dell'attacco fori passando da 40 a 65mm e dall'attacco pastiglie da un perno a due perni.
    Per il resto il tubo in treccia per la pinza originale e compatibile anche con questa pinza freno con attacco da 40mm.


    Originally posted by Rosario#69 View Post
    ..allora devo cercare una pinza della prima serie come giustamente ha detto Crisbike73
    BREMBO SERIE ORO 32 34 MOTARD SUPERMOTO SUPERMOTARD PINZA FRENO CALIPER | eBay

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      #17
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Mi sono spiegato male e ho corretto...non volevo dire che usai una pinza di una aprilia RS 250 dato che la 250 venne prodotta solo dal 95..volevo dire che montai una pinza come quella della rs 250.. infatti la stessa montava sulle ducati Monster e su altre moto che ora non ricordo.
      Riguardo alle altre annate la versione assiale nel tempo e cambiata nell'interasse dell'attacco fori passando da 40 a 65mm e dall'attacco pastiglie da un perno a due perni.
      Per il resto il tubo in treccia per la pinza originale e compatibile anche con questa pinza freno con attacco da 40mm.




      BREMBO SERIE ORO 32 34 MOTARD SUPERMOTO SUPERMOTARD PINZA FRENO CALIPER | eBay
      ...e quindi per fare un esempio, una pinza dell'RS 250 prima serie essendo uguale a quella che hai usato tu anche nel mio caso va benissimo..confermi oppure ho capito male?

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        #18
        Confermo confermo..ma faccio una premessa.
        Come hai visto dalla foto sull'anteriore montavo un cerchio della Extrema 125 a 3 razze.
        Questo cerchio aveva la particolarita di avere le razze scaricate e cave proprio dal lato della pinza freno..montando la pinza con quel cerchio infatti non avevo avuto problemi.
        Diversamente montando la pinza in questione con un cerchi a 5 razze della RS 125 non vorrei che non bastasse lo spazio per farcela stare.

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          #19
          Originally posted by Crisbike73 View Post
          Confermo confermo..ma faccio una premessa.
          Come hai visto dalla foto sull'anteriore montavo un cerchio della Extrema 125 a 3 razze.
          Questo cerchio aveva la particolarita di avere le razze scaricate e cave proprio dal lato della pinza freno..montando la pinza con quel cerchio infatti non avevo avuto problemi.
          Diversamente montando la pinza in questione con un cerchi a 5 razze della RS 125 non vorrei che non bastasse lo spazio per farcela stare.
          I cerchi a moto finita dovrebbero essere quelli dell'ultimo modello dell'RS 125..sai dirmi qualcosa a riguardo? Grazie comunque per l'avviso..quando arriver? il momento anche se trover? la pinza adatta mi faccio due conti sul cerchio prima.. Grazie ancora..

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            #20
            I cerchi a y montano sulle assiali ma devi tagliare un pezzettino di cerchio,lato sinistro (stelo sinistro),perche' quelle forcelle con la pinza ad attacco radiale e' differente di attacco.

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              #21
              Originally posted by Transumanza View Post
              I cerchi a y montano sulle assiali ma devi tagliare un pezzettino di cerchio,lato sinistro (stelo sinistro),perche' quelle forcelle con la pinza ad attacco radiale e' differente di attacco.
              Ciao, grazie..quando arriver? il momento mi studier? bene anche questo.
              Volevo rifare una domanda..l'avevo fatta l'altro giorno ma forse non ? stata notata per via del testo troppo lungo..
              E' normale che la ruota posteriore senza l'impianto frenante abbia la possibilit? di muoversi sul perno da entrambi i lati?
              Volevo chiedere un'altra cosa..mi accontento di due parole perch? so benissimo che l'argomento sarebbe lungo.. Sulla moto ho deciso di lasciare l'avviamento elettrico..questo per vari motivi. La batteria attuale non si ricarica pi? e devo comprarne una nuova..ma gi? che ci sono, vorrei usarne una al litio. C'? qualcuno che sulla propria moto ha usato batterie simili? Cosa si deve guardare per scegliere un prodotto affidabile? Io sono stato molto sfortunato con le batterie tradizionali...ne ho comprate tre in tutto..per un motivo o per un altro mi ? sempre toccato cambiarle..ed ora solo la parola batteria mi mette ansia..per? voglio mantenere l'avviamento elettrico..quindi una batteria mi servir? per forza..avete da consigliarmi qualcosa senza spendere tanto?
              Grazie ancora..

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                #22
                ciao rosario sono angelo
                si ? normale che la ruota si muova eliminando l'impianto frenante perch? hai eliminato anche la staffa che tiene la pinza e fa da "spessore".
                le batterie al Li costano un bel p? :/

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                  #23
                  Originally posted by angelo.crt12 View Post
                  ciao rosario sono angelo
                  si ? normale che la ruota si muova eliminando l'impianto frenante perch? hai eliminato anche la staffa che tiene la pinza e fa da "spessore".
                  le batterie al Li costano un bel p? :/
                  Ciao Angelo..grazie..
                  Le batterie al litio costano di pi?, ? vero..ma visto che la mia non si ricarica pi? e devo comprarne per forza un'altra, a questo punto un'altra ad acido non la compro..ho trovato questa e mi sembra perfetta:
                  Batteria al Litio LIFePO4 APRILIA RS 125 95 10 Battery MotoCell RS125 | eBay

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                    #24
                    Salve a tutti.. in questi giorni mi sono deciso di smontare le forcelle per cambiare olio, paraoli e parapolvere..ma una volta tolte mi sono accorto che la piastra inferiore era molto sporca..soprattutto dove va a poggiare sotto il telaio..voglio smontare anche questa per poter pulire tutto come si deve ma ho visto che mi serve una chiave a settore per svitare la ghiera del canotto di sterzo..mi sapete dire quale dovrei prendere? Ho deciso di comprarla perch? non ho trovato nessuno che io conosca che ce l'abbia da potermela dare in prestito ed anche perch? fa sempre comodo avere gli attrezzi propri sempre a disposizione..
                    In alternativa su internet ne ho viste alcune regolabili come questa:
                    CHIAVE REGOLABILE PER GHIERE A SETTORE DA ? 25 A ? 70 IN ACCIAIO - COD 5415 | eBay
                    Visto il prezzo, sarebbe conveniente prenderne una regolabile invece di comprarle singolarmente magari..ma alla fine non ? che siano chiavi da usare tutti i giorni..quindi a sapere la misura esatta da comprare ne prenderei solo una..mi sapete aiutare?

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                      #25
                      Non c'? nessuno che ha mai smontato la piastra inferiore?!
                      Volevo un consiglio poi.. io user? una batteria al litio..quindi pi? piccola e pi? leggera rispetto all'originale..cosa faccio..lascio il "porta batteria" originale oppure posso eliminare tutto quel pezzo di ferro e posso sistemare la batteria diversamente?
                      Attendo consigli...

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                        #26
                        cacciaspine e martello,un po di destrezza e sviti tutto! non si rovina niente sesai farlo,altrimenti arrangiati interponendo qualcosa di piu morbido tra cacciaspine e ghiera~

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                          #27
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          cacciaspine e martello,un po di destrezza e sviti tutto! non si rovina niente sesai farlo,altrimenti arrangiati interponendo qualcosa di piu morbido tra cacciaspine e ghiera~
                          Grazie del consiglio...non avevo pensato di usare un metodo "fai da te" per paura di rovinare qualcosa..invece modificando un po' il tuo consiglio ce l'ho fatta..ho usato un martello ed una matita con la parte dove c'? il gommino poggiata in una delle fessure della ghiera e con qualche colpetto si ? mollata..grazie
                          Ho un altro problema ora..ho perso il gommino che si mette dentro la parte finale del serbatoio dove si fissa al telaio (poco prima della sella). Quel gommino faceva da spessore.. Si pu? fissare al telaio in qualche altro modo e soprattutto senza spessori dentro l'attacco? Per il momento non posso provare niente perch? il serbatoio devo ancora ritirarlo dal carrozziere..intanto chiedo a voi..
                          Nel frattempo continuo le ricerche...ma tra tutte le cose che ho messo da parte quando ho smontato la moto manca solo questo gommino..non so che fine potrebbe aver fatto..quindi ormai do per scontato che non lo trovo..devo trovare un altro modo fissare il serbatoio al telaio...

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                            #28
                            Originally posted by Rosario#69 View Post
                            Grazie del consiglio...non avevo pensato di usare un metodo "fai da te" per paura di rovinare qualcosa..invece modificando un po' il tuo consiglio ce l'ho fatta..ho usato un martello ed una matita con la parte dove c'? il gommino poggiata in una delle fessure della ghiera e con qualche colpetto si ? mollata..grazie
                            Ho un altro problema ora..ho perso il gommino che si mette dentro la parte finale del serbatoio dove si fissa al telaio (poco prima della sella). Quel gommino faceva da spessore.. Si pu? fissare al telaio in qualche altro modo e soprattutto senza spessori dentro l'attacco? Per il momento non posso provare niente perch? il serbatoio devo ancora ritirarlo dal carrozziere..intanto chiedo a voi..
                            Nel frattempo continuo le ricerche...ma tra tutte le cose che ho messo da parte quando ho smontato la moto manca solo questo gommino..non so che fine potrebbe aver fatto..quindi ormai do per scontato che non lo trovo..devo trovare un altro modo fissare il serbatoio al telaio...
                            Problema risolto...avevo fatto a pezzi quegli spessori...io mi aspettavo di ritrovarli gi? montati..per questo credevo li avessi persi...tutt'ok quindi.
                            La piastra di sterzo modificata ? venuta benissimo:

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                              #29
                              Scusate eh, ma la pinza brembo non monta sulla forcella originale perch?, sebbene l'interasse sia uguale, cambia l'angolazione di attacco.

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                                #30
                                Originally posted by BiagioRS View Post
                                Scusate eh, ma la pinza brembo non monta sulla forcella originale perch?, sebbene l'interasse sia uguale, cambia l'angolazione di attacco.
                                Biagio sulla mia Futura 125 all'epoca la montai..si,non segue perfettamente la linea della pista per tutta la lunghezza della pastiglia ma il suo lavoro lo fa benissimo lo stesso e meglio di quella std...ci ho girato cosi non so quanti anni senza problemi.

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