Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info trapianto avantreno rs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info trapianto avantreno rs 250

ragazzi su un rs 250 post 98,vorrei montare forcelle di un 600 e pinze radiali,ma i miei dubbi sono assai
    1)devo cambiare anche il cerchio anteriore?senza dover fare boccole di centraggio ci sta il suo originale?o conviene prendere un avantreno completo di disco?
    2)le piastre sterzo?posso utilizzare le originali?quella superiore ? da 50mm,quella inferiore?
    3)va bene qualsiasi modello di forcella con pinze e cerchio sia di 1000 che di 600 o c'? un particolare modello che v? meglio degli altri per sta modifica?

• Font Size
    Guarda,vedo molti che trapiantano l'avantreno del 636 interamente compreso di cerchio perch? ha dischi da 300.Il problema ? riuscire a lavorare le piastre in maniera tale da mantenere l'interasse fra le forcelle,o rifare il perno del canotto utilizzando le piastre del 600.
    Io ho trapiantato le forcelle della RSV Ohlins e ti posso dire che c'? parecchio da lavorare e spenderci se vuoi farla andare come si deve.Prima di tutto bisogna rifare l'idraulica e mettere molle molto pi? morbide,poi devi riuscire a trovare le regolazioni perch? parti da 0.
    Io sinceramente dato che lo sbattimento ? parecchio consiglio di mandare le forcelle a Lanci e vedrai che bel lavoretto che viene fuori,ti domanderai perch? nn l'hai fatto prima.
    Se poi invece pensi al fatto che vuoi montare le pinze radiali il discorso ? un altro e allora ti dico che la spesa nn vale la resa,il 250 frena gi? molto forte e di pi? nn serve,se poi lo fai per sciccheria allora nn si pu? pi? parlare.
    Cmq se monti le Ohlins/Showa RSV,devi montare molle da 82.5 kg(per Ohlins,Showa nn lo so,chiedi a Crisbike),alesare le piastre a 51 e 56 e distanziare i dischi se nn ricordo male di circa 2 mm.Poi se vuoi montare i cerchi forgiati cerca l'ant della RSV old che nn devi toccare nulla,altrimenti con quello della new devi eliminare 5 mm dalla battuta.
    Nn montare dischi da 320 sono esagerati,ti cappotti.
    Se vuoi eliminare peso monta dischi della RST Futura che hanno il cestello in Al,o fatteli fare,in rete si trovano parecchie ditte che li fanno,si eliminano circa 500 gr in totale che nn ? poco in effetto giroscopico.

Comment

• Font Size
      Le forche GSXR 600 K6 montano diretto senza problemi. I problemi poi sono nelle molle e nell'idraulica.

Ciao

Comment

X
      Working...
      X