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forcella rs prima serie help..

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    #1

    forcella rs prima serie help..

    nel prima serie la destra fa il ritorno..la sx no...
    ma sarebbe possibile mettere una forcella dx al posto della sinistra?
    trapiantare l'avantreno intero della post 98 ? una spesa ben maggiore...
    quindi se cosi me la cavassi...

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    #2
    Non capisco il problema...
    ti sei spaventato xk hai tolto il perno ruota e un piedino rimane slivellato rispetto all'altro?

    Se ? cos? ? normale... la dx ha la molla,la sinistra no...

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      #3
      non penso che si possa fare perch? che io sappia sono complementari, ti mancherebbe qualcosa

      oltre al fatto che il sistema ? tarato per avere UNA molla, se ne mettessi due dovrebbero essere pi? morbide

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        #4
        non riesco a metterla a punto...
        magari con 2 regolazioni riesco a migliorare che non con la singola...in fin dei conti il ritorno come ora deve fare il lavoro anche per l'altra forcella ..

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          #5
          mi sfugge perch? vorresti trapiantare l'avantreno di un post 98.... A parte l'anodizzazione dei foderi non mi sembra cambi nulla.
          l'unica differenza ? il piedino radiale dalle 06 in poi.
          guarda su rinaldi sospensioni se vuoi lavorare sulle forcelle originali.

          oppure mupo ohlins e matris fanno cartucce complete.

          Per l'utente medio cmq basta cambiare viscosit? dell'olio forca ed eventualmente la quantit?.

          ps. Le indicazioni valgono soprattutto per Rs125

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            #6
            scusami eh, ma te da un lato hai estensione e dall'altro molla e compressione no? Se te metti due steli con estensione (e in uno metti la molla) la compressione dove sta?

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              #7
              fidati provata in pista questa soluzione per risparmiare con i due foderi di destra, ti trovi a terra in curva prima di quanto pensi

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                #8
                giusto!!non consideravo la compressione!!
                la cosa buffa ? questa:2 rs,praticamente uguali,gommate uguali slick:con la post 98 entro nella doppia destra magione oppure anche nella S prima
                dei box con un feeling che con la
                pre98 non ho..
                eppure sono uguali..stesso interasse etc etc..le abbiamo fatte cos?!
                allora cosa cambia?
                possibile non ci sia un kit definitivo per dire:cos? va bene pi? di cos? questa forcella non la spremi.
                ??

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                  #9
                  Originally posted by tigerjacopo View Post
                  giusto!!non consideravo la compressione!!
                  la cosa buffa ? questa:2 rs,praticamente uguali,gommate uguali slick:con la post 98 entro nella doppia destra magione oppure anche nella S prima
                  dei box con un feeling che con la
                  pre98 non ho..
                  eppure sono uguali..stesso interasse etc etc..le abbiamo fatte cos?!
                  allora cosa cambia?
                  possibile non ci sia un kit definitivo per dire:cos? va bene pi? di cos? questa forcella non la spremi.
                  ??
                  sisi quelli a doppia molla marzocchi, ma sono un p? carucci

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                  • Font Size
                    #10
                    hai mica il link diretto per trovarli?

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                      #11
                      ma stai parlando di rs 125 o rs 250???

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                        #12
                        250 prima serie

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                          #13
                          Considera che potrebbero essere molle e olio troppo vecchi... hai provato a cambiare olio intanto?

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                            #14
                            ma la 250 ha le forcella a doppia molla, compra un kit molle e olio gubellini o hyperpro che su ebay stanno sulle 150 euro e dovresti aver risolto

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tigerjacopo View Post
                              nel prima serie la destra fa il ritorno..la sx no...
                              ma sarebbe possibile mettere una forcella dx al posto della sinistra?
                              trapiantare l'avantreno intero della post 98 ? una spesa ben maggiore...
                              quindi se cosi me la cavassi...
                              Come detto impossibile dato che uno stelo fa da compressione e uno il ritorno.
                              Non so per la pre 98.
                              So come detto che per la post 98 ci son kit di preparazione per rendere piu fluida e migliore l'idraulica.
                              Al massimo Lanci fa un ottimo lavoro di revisione e preparazione anche della forcella originale sia pre che post 98.



                              Originally posted by stiddiu View Post
                              fidati provata in pista questa soluzione per risparmiare con i due foderi di destra, ti trovi a terra in curva prima di quanto pensi
                              La 250 pre 98 ha la stessa meccanica interna della forcella della RS125.
                              Scusa ma dopo aver trovato e montato un'altro stelo senza molla hai dovuto andare in pista per capire che non avevi la compressione ma solo il ritorno???
                              Ok che hai solo 20 anni..ma lo stelo con solo l'idraulica rientra gia in mano senza montato ..figuriamoci appena metti giu la moto dai cavalletti..
                              Ma non ti eri accorto di non avere il carico della molla??

                              Non ho parole..

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