Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tampone per serbatoio Aprilia RS 250

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tampone per serbatoio Aprilia RS 250

    Salve a tutti!, siccome per me la stagione ? finita un po in anticipo a causa di una caduta e relativo infortunio sono gi? in ottica della prossima stagione.
    Avendo rigato leggermente il serbatoio e dovendolo riverniciare , cosi come il resto delle carene che dovr? sostituire) pensavo su come integrare sul serbatoio un tampone di quelli in neoprene come le selle ad esmpio per tenermi un po pi? lontano.
    Essendo alto mi ritrovo abbastanza in avanti nelle staccate mentre in percorrenza guido con le palle sul serbatoio
    Qualcuno di voi ha gi? effettuato qualche lavorazione di questo tipo?
    Tanto per no dover ricorrere al classico nastro americano...

  • Font Size
    #2
    non ho capito cosa vuoi fare... colla??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Magari un qualcosa in vetroresina che sia una specie di allungamento del serbatoio...magari qualcuno di voi pi? esperto con le resine lo ha gi? creato o pensato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah ma quindi vuoi qualcosa che allontani anche le cosce, non solo le palle?

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo pi? le palle che le cosce!

          Comment


          • Font Size
            #6
            si usa il poliuritano espanso,mi pare si chiami cosi,quello che lo spruzzi ? giallino e si espande per qualche secondo,e una volta indurito,lo carteggi lo stucchi e lo vernici

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie dell'idea!
              Non avendolo mai usato in ambito di moto...aderisce spruzzandolo gi? sul serbatoio o devo incollarlo in un secondo momento?

              Comment


              • Font Size
                #8
                no aderisce,se contatti l'utente metal74 qua sul forum,lo trovi in sezione aprilia,ha una rsv4 aprc,o su fb francesco aprc,lui lo ha fatto con ottimi risultati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me basta del neoprene con del nastro cazzuto... se non altro come modifica ? reversibile e "regolabile".. se poi ti trovi male basta aggiungere o togliere neoprene sotto in 20 secondi netti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sicuramente come soluzione pi? veloce ? l'ideale.
                    Eventualmente potrei prima trovare la posizione corretta utilizzando il neoprene per poi trovare una soluzione definitiva magari con il poliuretano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luke_ View Post
                      Sicuramente come soluzione pi? veloce ? l'ideale.
                      Eventualmente potrei prima trovare la posizione corretta utilizzando il neoprene per poi trovare una soluzione definitiva magari con il poliuretano...
                      Vedo spesso che usano neoprene e nastro.
                      Pi? che altro, oltre che mettere un po' di spessore in zona palle, mettilo in zona schiena, attaccato al codone, ? preferibile rimanesere pi? vicino al serbatoio per il controllo

                      Che infortunio hai subito? Io mi son beccato una frattura di scafoide, cosa rognosissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La scorsa settimana a San Martino del Lago causa una caduta uno strappo muscolare e una bella botta alla coscia con relativi ematoma quindi stagione finita.
                        Lo spessore originale sul codone lo uso per? in curva e in staccata mi ritrovo troppo in avanti...impostazione sbagliata mia sicuramente, l'altezza mia pu? incidere...non so...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusami hai provato a metterti delle pedane regolabili e a giocare con quelle?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No. Per ora ho le valtermoto arretrate ma fisse.
                            Sto valutando le pedane della Flyhammer, non mi dispiacciono ma non riesco a capire la differenza tra le due versioni in vendita sul loro sito.
                            Qualcuno ha mai montato in vece le Zetasassi? Non trovo un modello specifico ma qualcosa che si adatta esiste?
                            Dovrei riuscire a correggere la mia posizione in sella?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X