Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(TECNICO) Lo stato dell'arte dei due tempi da enduro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (TECNICO) Lo stato dell'arte dei due tempi da enduro

    Vi linko qui la discussione che ho iniziato "di la", perch? IMHO ? una bella dimostrazione di dove pu? arrivare il 2t

    50 cv a 7000 giri con 200cv/litro.


  • Font Size
    #2
    KTM ha sempre investito nei 2 tempi e continuera' a farlo. Nell'intervista pubblicata da moto.it il primo gruppo europeo di moto al mondo vende piu' 2 tempi (56%) che 4t; quindi perche' non cercare di ottimizzare questo propulsore tanto bistrattato dai piu'!?Renderlo anche meno inquinante ormai e' un gioco da ragazzi e anche quando si buttarono nelle 2 tempi da GP; con il bicilindrico in linea, in 3 anni di sviluppo arrivarono a giocarsi il titolo contro la RSA di SIC e la NSR di Aoyama; che di anni di sviluppo ne avevano ben piu' sulle spalle. Onore a KTM; ma anche ad Aprilia (la RS two stroke non e' mai uscita di produzioine) BETA, TM, FANTIC ecc.ecc...in Piaggio anni e anni fa, realizzarono una Gilera SP01 ad iniezione indiretta (ing. Mosut) da circa 35 km con un litro...ed erano loe 125 dei tempi "d'oro"...e qui mi fermo.

    Comment

    X
    Working...
    X