Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spostare motorino valvole..e deviatore gas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spostare motorino valvole..e deviatore gas

ciao..

ho visto che piu persone( crisbike e ludo) hanno fatto la modifica di spostare il "motorino" valvole nella parte anteriore del della moto..( zona cruscotto)

fin qui non mi sembra ci sia grossi problemi...rifare i cavi che comandano le valvole ....e fare un sopporto

io per fare bene il lavoro pensavo anche di spostare il devio gas......quandi rifare anche i cavi dei carburatori e pompa olio...

se qualcuno a gia fatto questa modifica ed ? cosi gentile di mettere delle FOTO DEL LAVORO mi fate un piacere...

ringrazio

• Font Size
    avendo una oretta libera sono andato giu a smontare due cosucce....ed ho notato che cmq i fili del motorino non arrivano fino alla zona cruscotto.....

le soluzioni sono due....ho allungo i fili elettrici.....( ma non mi convince fare questa modifica...)...seconda soluzione portare tutto l impianto elettrico nella parte anteriore...insieme alla centralina...( io ho una 97....forse le post 98 sono differenti come e dislocato l' impianto elettrico)

rimane altro dubbio.....se spostassi tutto li impanto elettrico dovrei allungare i tubetti dei solenoidi che "comandano i carburatori"...non vorrei che comporti dei problemi...

insomma come avrete capito voglio liberare il piu possibile il vano motore....

Comment

• Font Size
      b? chiedi a crisbike,arriver?,? disponibilissimo,il miscelatore lo ha eliminato,e penso anche abbia semplificato l'impianto elettrico,mentre anche se allunghi i tubicini solenoidi,non cambia nulla,ma se ne fai uso pista,potresti anche eliminarli,e cercare una carburazione migliore,se fai solo pista

Comment

• Font Size
        bhe la moto ? solo pista.....ho sempre odiato tutti quei tubi che girano per il vano motore...ma non vorrei che modificando a "*****" ....poi mi ritrovo con dei piccoli problemi....di malfunzionamento....
        ora non mi ricordo bene il funzionamento dei solenoidi....( perch? ? qualche anno che mi sono disinteressato del duemezzo....)....e mi sono dimenticato tutto..

Comment

• Font Size
          quei solenoidi regolano i medi regini e i bassi,facendo passare aria a seconda di come apri il gas,io ti dico avevo un tubicino staccato di quelli ed in pista per uscir dalle curve dovevo sfrizionare,xk non si muoveva piu sotto,ma se elimini il circuito e la carburi bene non penso poi abbia sti problemi

Comment

• Font Size
            infatti il problema e che non voglio rischiare di trovarmi con problemi dati dai quei caxxo di solenodi....vorrei tenerli il pi? possibile standar....ma spostarli dal vano motore..

e secondo me eliminarli non ? la soluzione ideale....finch? si utilizzano quei carburatori....

Comment

• Font Size
              io ho impianto elettrico prima serie, e ho spostato tutte le centraline nel cupolino, ? tutta questione di togliere le guaine e riposizionare i cavi, io NON ho fatto nessuna prolunga, ho solo riposizionato in maniera intelligente i fili (qualche connettore l'avevo disassemblato sganciando i pin e poi rimontato inquanto i fili si intrecciavano)

Comment

• Font Size
                ok grazie Ludo....se avessi bisogno di qualche info penso che ti chiamer?.....( ? un lavoro che far? con molta calma ...perch? ho poco tempo in sto periodo...)

qualche foto ? possibile averla??

Comment

• Font Size
                  Si pure sulla mia ho il cablaggio della prima serie e non ho aggiunto filo...l'ho solo spostato facendo passare i fili del motorino dentro ad uno dei due fori sul telaio alla altezza del canotto di sterzo...ci stanno giusti giusti.
                  Alla fine con la Zeel ho anche eliminato il TPS montando al suo posto un semplice sdoppiatore fili gas della Domino.

Comment

• Font Size
                    anche te cris hai messo la batteria nella parte anteriore???..

i solenodi li hai lasciati????grazie..

bhe tu hai messo lo sodoppiatore domino...ma non hai il miscelatore...

io sono obbligato a tenere il TPS....tra altro volevo portarlo davanti anche quello....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      anche te cris hai messo la batteria nella parte anteriore???..

i solenodi li hai lasciati????grazie..

bhe tu hai messo lo sodoppiatore domino...ma non hai il miscelatore...

io sono obbligato a tenere il TPS....tra altro volevo portarlo davanti anche quello....
                      Se ? per questo cris non ha pi? i mikuni 34ss originali...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sim89one View Post
                        Se ? per questo cris non ha pi? i mikuni 34ss originali...

azz vero....

mi era sfuggita di mente questa cosa....

ma la centralina la ha davanti vero ????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by turboazeta View Post
                          azz vero....

mi era sfuggita di mente questa cosa....

ma la centralina la ha davanti vero ????
                          No la cetralina zell e batt sono ancora nel telaietto.

Comment

X
                          Working...
                          X