Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Wave toccano su molletta pastiglie!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma tornire i dischi non mi pare una bella idea,fatti rimborsare da quello di ebay,ne hai diritto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      nono, dico sul serio... infatti non puoi metter le pinze del mod vecchio sul nuovo n? viceversa.

mi pare, se non erro, che la differenza sia di 5mm tra gli interassi dei fori.
      S? scusa intendevo dire proprio quello che hai detto tu, cio? ? diverso TUTTO tra i due modelli!

Comment

• Font Size
        Si come detto contatta il venditore e spiegagli il problema...se e persona onesta te li riprende denza problemi sopratutto se hai pagato con paypal..ma comunque dovrebbe riprenderteli.
        Se in ogni caso alla disperata si dischi ti dovessero rimanere in mano spediscili alla ditta che si diceva prima..la RS SPECIAL BIKE e vedrai che ti torniranno via 1mm sul diametro senza problemi.

Comment

• Font Size
          Non credo di potermela prendere con il venditore, lui non ha sbagliato nulla. L'oggetto ? conforme alla descrizione. Sulla scatola c'? scritto "Aprilia RS 250 1995-2003" , sul catalogo del produttore quell'articolo ? segnato come compatibile 1995-2003.

La controversia su ebay la puoi aprire quando l'oggetto non ? conforme alla descrizione, non quando il progetto ? difettoso

Ho chiamato la RS Special Bikes ma mi hanno detto che quelli a margherita non si possono ridurre in diametro. Dice di togliere la molletta che non serve a niente, ? solo per non far vibrare le pastiglie quando son fermo al semaforo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Non credo di potermela prendere con il venditore, lui non ha sbagliato nulla. L'oggetto ? conforme alla descrizione. Sulla scatola c'? scritto "Aprilia RS 250 1995-2003" , sul catalogo del produttore quell'articolo ? segnato come compatibile 1995-2003.

La controversia su ebay la puoi aprire quando l'oggetto non ? conforme alla descrizione, non quando il progetto ? difettoso

Ho chiamato la RS Special Bikes ma mi hanno detto che quelli a margherita non si possono ridurre in diametro. Dice di togliere la molletta che non serve a niente, ? solo per non far vibrare le pastiglie quando son fermo al semaforo.
            L'unico "inconveniente" di non avere la molletta ? allo smontaggio del cerchio anteriore, in quanto durante questa operazione potrebbero caderti le pasticche...insomma...nulla di eclatante!
            Vai tranquillo! Toglile e goditi la moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sim89one View Post
              L'unico "inconveniente" di non avere la molletta ? allo smontaggio del cerchio anteriore, in quanto durante questa operazione potrebbero caderti le pasticche...insomma...nulla di eclatante!
              Vai tranquillo! Toglile e goditi la moto

Scusa?????
              Allora il perno che ci sta a fare li?

A me cadono le palle a leggere ste cose..altro che le pasticche!

Comment

• Font Size
                Prover? a togliere la molletta. Sperando che non vibrino troppo, perch? i due rompipalle del collaudo svizzero cercheranno ogni gabola possibile per non passarmela, se arrivano rumori di ferraglia dall'anteriore sono fregato. Gi? che i dischi sono a margherita ? sicuro che mi romperanno le palle dicendo che non sono originali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  Prover? a togliere la molletta. Sperando che non vibrino troppo, perch? i due rompipalle del collaudo svizzero cercheranno ogni gabola possibile per non passarmela, se arrivano rumori di ferraglia dall'anteriore sono fregato. Gi? che i dischi sono a margherita ? sicuro che mi romperanno le palle dicendo che non sono originali
                  non levare ste mollette.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    Scusa?????
                    Allora il perno che ci sta a fare li?

A me cadono le palle a leggere ste cose..altro che le pasticche!

O non sai leggere o non mi son fatto capire...
                    Ho parlato di mollette...non perno
                    E per cadere non intendevo in terra ma che possono spostarsi nella sede della pinza in senso orizzontale rendendo pi? "difficile" il montaggio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mika89 View Post
                      non levare ste mollette.......
                      Perch?? L'unica controindicazione che mi viene in mente ? un'usura non uniforme delle pastiglie visto che non rimangono spinte immobili nella stessa posizione. Per? tra il disco che le tiene separate ed il perno che le tiene allineate non vedo proprio dove possano andare.

Pu? darsi che mi sfugga qualcosa, i suggerimenti e le avvertenze sono benvenuti, purch? motivate per?!

Magari pu? sorgere qualche problema una volta che si consumano dischi e pastiglie ma adesso che ? tutto nuovo e spesso le mollette dovrebbero fare poca differenza.

Il mio problema poi ? che per il 15 ottobre la moto deve essere al 100% in ordine, altrimenti mi ritirano la targa italiana e per spostarla devo noleggiare un furgoncino. Una volta che la reimmatricolo e mi danno la targa svizzera ho tutto il tempo del mondo per pensare soluzioni alternative

Comment

• Font Size
                        le mollette non sono come i coperchi che li puoi levare senza problemi, lasciale dove sono. specialmente dal momento che ? un solo perno a tenerle e non due.

contatta il venditore e chiedigli di cambiarti la merce, sar? lui a vedersela con la braking, non ? un tuo problema, dal momento che hai pagato per una cosa che NON hai ricevuto.

a farle passare tutte finische solo che te la prendi in quel posto e basta.

Comment

• Font Size
                          Il problema ? che ci ho fatto un giro del piazzale e ho frenato quindi i dischi sono segnati, non posso rimetterli nella scatola e farglieli rivendere come nuovi.

Io non ho parole veramente quando la gente ci si mette d'impegno per rovinarti il fegato... prima due coglioni che mi hanno fatto pagare e dopo un paio di giorni mi hanno detto che i dischi non li avevano. Adesso questi che mi vendono dischi sbagliati.

Ho contattato la braking, mi hanno risposto e mi hanno detto di controllare che siano effettivamente da 300 e non ci siano errori di fabbrica. Gli ho risposto che proprio perch? sono 300 e non 298 non vanno, vediamo se una volta capito l'errore si dimostrano ragionevoli o mi tocca rodermi ancora il fegato un'altro po'.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sim89one View Post
                            O non sai leggere o non mi son fatto capire...
                            Ho parlato di mollette...non perno
                            E per cadere non intendevo in terra ma che possono spostarsi nella sede della pinza in senso orizzontale rendendo pi? "difficile" il montaggio.
                            Da che mondo e mondo proprio perche SO LEGGERE..da scrivere CADERE a scrivere SPOSTARSI ce n'e passa di differenza sopratutto se aggiungi "allo smontaggio del cerchio anteriore"..
                            In conclusione direi che non ti sei spiegato correttamente

Comment

• Font Size
                              Questo ? il risultato di un giro nel piazzale. Adesso ho provato senza mollette e sostanzialmente non si muove nulla. Spostandola a mano e frenando si sente un leggero "clic" alla prima pinzata ma solo andando in avanti.

Sto pensando di modificare le mollette. Potrei limare la parte che raschia con il disco e per sicurezza saldare un rinforzo nella parte superiore in modo che se si dovessero rompere non vanno a fare danno in giro. Alla fine stiamo parlando di meno di un millimetro.

Da 298 a 300 significa un millimetro sul raggio del disco e non credo che gli originali andassero a pelo pelo pelo con la molletta.

Comment

• Font Size
                                Leva le mollette. Servono essenzialmente a tenere ferme le pastiglie in caso di sbacchettate e cose simili

Comment

X
                                Working...
                                X