Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Wave toccano su molletta pastiglie!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Niko

Anche se dovesse sbacchettare comunque non vedo dove possano andare a finire. L'unico motivo che mi viene in mente, ripeto, ? quando iniziano a consumarsi che magari hanno gioco e non raschiano sempre nello stesso preciso identico punto, riducendo l'efficacia della frenata (un po' come montare un set di pastiglie diverse ad ogni frenata).

Comment

• Font Size
      ma ste mollette non servono a tenere la pastiglia a contatto tra disco e pistoncino?
      se le levi,non c'? il rischio,che si crea il vuoto di qualche mm e se devi fare una frenata d'emergenza,magari alla prima frenata v? a vuoto,e in quel momento non pensi a pompare e si che poi ridi,sulle pinze non si scherza,se le hanno messe nelle pinze,un motivo c'?,quindi lasciale

Comment

• Font Size
        Guarda che la molletta spinge verso il basso, non verso l'esterno o l'interno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Guarda che la molletta spinge verso il basso, non verso l'esterno o l'interno.
          va bene levale poi se ti succede qualcosa noi ti forniamo i ricambi dai ^^
          visto che hai gi? deciso

Comment

• Font Size
            noi ti diamo consigli sulla tua sicurezza eh mica ti vogliamo morto

Comment

• Font Size
              mika senza offesa, per? troppo spesso parli tanto per sgranchirti le dita

mi fido molto di pi? dei consigli di chris alberto e niko, ma soprattutto dei miei occhi delle mie orecchie e del mio cervello, visto che dopo averci ragionato ho provato di persona e ho visto che non si muove niente

le due cose combinate, scusami, ma penso valgano di pi? della tua opinione basata su non si sa bene cosa

Comment

• Font Size
                hai ragione io non ne capisco nulla rompiscatole,allora se ti fidi dei tuoi occhi e del tuo cervello perch? chiedi consigli nel forum?cmq usala senza mollette e facci sapere a sto punto

Comment

• Font Size
                  ho chiesto consigli, non la prima cosa che passa in testa alla gente

tutto quello che hai saputo dire tu ? "se ci sono ci sar? una ragione non toglierle" . Non mi pare un consiglio molto ragionato

Comment

• Font Size
                    ho chiesto consigli, non la prima cosa che passa in testa alla gente

tutto quello che hai saputo dire tu ? "se ci sono ci sar? una ragione non toglierle" . Non mi pare un consiglio molto ragionato
                    hai provato a levare lo sterzo,tanto lo mettono li per bellezza,come le mollette,visto che ci sono in tutte le pinze freno,poi ripeto,fai come vuoi,la moto ? la tua,il rischio pure
                    ragionato o no

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mika89 View Post
                      ma ste mollette non servono a tenere la pastiglia a contatto tra disco e pistoncino?
                      se le levi,non c'? il rischio,che si crea il vuoto di qualche mm e se devi fare una frenata d'emergenza,magari alla prima frenata v? a vuoto,e in quel momento non pensi a pompare e si che poi ridi,sulle pinze non si scherza,se le hanno messe nelle pinze,un motivo c'?,quindi lasciale
                      Si, servono a tenerle un pochino ferme quando il circuito non ? in pressione. Ma da qui a farti fare la prima frenata a vuoto ce ne vuole parecchio...
                      Servono un p? per limitare questo problema, e un p? di pi? a non far fare rumore alle pastiglie che senza sono libere di muoversi in direzione assiale.
                      Comunque in sp ho sempre corso senza molletta, con i 600 ricordo che pi? di uno le toglieva nel (vano) tentativo di lasciare uno spazio pi? ampio al passaggio dell'aria e avere un p? di raffreddamento in pi?.
                      Se lui deve andare a revisione le toglie, poi se proprio vuole risolve il problema pi? avanti. Ma secondo me non ce ne sar? bisogno

Comment

• Font Size
                        Come dice 2stroke le mollette servono essenzialemnte a tenere ferme le pastiglie..
                        Mika non resta nessuna aria tra pastiglie e pistoncini quando non si frena.
                        Il punto e che se in pista (piu probabile che in strada) prendi una bella imbarcata da farti sbacchettare l'avantreno li si si rischia che la forza di sbattimento delle pastiglie facciano rientrare i pistoni nelle sedi mandando a vuoto la prima pinzata quando ci si trova alla curva successiva.
                        L'ammortizzatore di sterzo serve anche ad evitare questo.

Esperienza personale a Imola quando nel lontano 2003 con la mia ex Honda 929 presa da poco con Ohlins e pinze Brembo triple bridge assiali presi una grande sbacchettata all'avantreno sulla scollino dopo le Acque Minerali ma tenetti comunque aperto...alla staccata della variante alta alla pinzata del freno ant la leva ando totalmente a vuoto facendomi cacare nella tuta..entrai nella via di fuga e rientrai in pista.
                        Uscii subito ai box pensando di aver rotto qualcosa ma controllando poi con quelli di Andreani,che facevano assistenza in pista quel giorno,non si trovo nulla di anomalo ma confermarono che l'accaduto dipendeva dal fatto che giravo senza ammortizzatore di sterzo.

Comment

• Font Size
                          Prossimo acquisto l'ammortizzatore di sterzo

In realt? l'avevo gi? ordinato anni ed anni fa dallo spacciatore di pezzi di fiducia mio e di 2Stroke, ancora lo sto aspettando Brav'uomo ma senza troppo senso degli affari

Comunque non devo andare in pista, ci devo andare a lavoro in settimana e a passeggio per passi alpini nel weekend, ma cosa pi? importante devo andare a revisione il mese prossimo, quindi adesso resta cos?.

Prover? comunque a limare le mollette perch? gli esaminatori svizzeri sono veramente dei rompipalle e son capacissimi di non passarla per l'assenza delle mollette. Poco ma sicuro ci metto i coperchi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Come dice 2stroke le mollette servono essenzialemnte a tenere ferme le pastiglie..
                            Mika non resta nessuna aria tra pastiglie e pistoncini quando non si frena.
                            Il punto e che se in pista (piu probabile che in strada) prendi una bella imbarcata da farti sbacchettare l'avantreno li si si rischia che la forza di sbattimento delle pastiglie facciano rientrare i pistoni nelle sedi mandando a vuoto la prima pinzata quando ci si trova alla curva successiva.
                            L'ammortizzatore di sterzo serve anche ad evitare questo.

Esperienza personale a Imola quando nel lontano 2003 con la mia ex Honda 929 presa da poco con Ohlins e pinze Brembo triple bridge assiali presi una grande sbacchettata all'avantreno sulla scollino dopo le Acque Minerali ma tenetti comunque aperto...alla staccata della variante alta alla pinzata del freno ant la leva ando totalmente a vuoto facendomi cacare nella tuta..entrai nella via di fuga e rientrai in pista.
                            Uscii subito ai box pensando di aver rotto qualcosa ma controllando poi con quelli di Andreani,che facevano assistenza in pista quel giorno,non si trovo nulla di anomalo ma confermarono che l'accaduto dipendeva dal fatto che giravo senza ammortizzatore di sterzo.
                            successo a me 10 giorni fa in citt?, presa sbacchettata paurosa su un dossetto su cui sono passato a 150 e conseguente pompata a vuoto...soltanto un attimo di paura fortunatamente

Comment

• Font Size
                              a 150 in citt??

Comment

• Font Size
                                a 150 in citt??
                                anche 200

peggio delle sigarette

Comment

X
                                Working...