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Dischi Wave toccano su molletta pastiglie!!

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    #1

    Dischi Wave toccano su molletta pastiglie!!

    Ho montato i dischi Braking WK039R e WK039L che sia dalla scatola che dal catalogo online sono compatibili con la mia moto.

    Peccato che il bordo esterno del disco vada a toccare malamente sulla molletta spingipastiglie. Che faccio? Ho sbagliato qualcosa? Mi devo incazzare? Help!!




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    #2
    giuro che non ho mai visto nulla di simile.. ma piedini cerchio e pinze... tutto originale?

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      #3
      Toccano molto o poco? La ruota comunque gira? I fori delle viti delle pinze hanno un p? di gioco con le rispettive viti, prova a montare le pinze pi? lontano possibile e vedi se toccano ancora

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        #4
        Ma la 250 non monta i 298?

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          #5
          Toccano DI BRUTTO. Ho gi? provato a giocare con il giocabile ma non c'? niente da fare.

          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Ma la 250 non monta i 298?
          Bingo. Ha sbagliato la Braking, perch? ? proprio quel mm in pi? sul raggio.

          C'? speranza di cavarsela modificando (o togliendo!?!) la molletta? Perch? di certo non posso far levare 1mm di spessore dal disco, dopo sarebbe squilibrato. Peggio ancora poi sono dischi a margherita, quindi immagino che non sia nemmeno un lavoro semplice (altrimenti se trovo un'officina che me lo fa e me lo equilibra ci metto la firma)

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            #6
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Toccano DI BRUTTO.



            Bingo. Ha sbagliato la Braking, perch? ? proprio quel mm in pi? sul raggio.

            C'? speranza di cavarsela modificando (o togliendo!?!) la molletta? Perch? di certo non posso far levare 1mm di spessore dal disco, dopo sarebbe squilibrato. Peggio ancora poi sono dischi a margherita, quindi immagino che non sia nemmeno un lavoro semplice (altrimenti se trovo un'officina che me lo fa e me lo equilibra ci metto la firma)
            no non ti conviene levare la molletta,cmq,non vorrei che centri qualcosa sul fatto che la prima serie ha le pinze di interasse 60mm e la seconda mi pare da 65mm,la tua se non erro ? la prima serie

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              #7
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Toccano DI BRUTTO. Ho gi? provato a giocare con il giocabile ma non c'? niente da fare.



              Bingo. Ha sbagliato la Braking, perch? ? proprio quel mm in pi? sul raggio.

              C'? speranza di cavarsela modificando (o togliendo!?!) la molletta? Perch? di certo non posso far levare 1mm di spessore dal disco, dopo sarebbe squilibrato. Peggio ancora poi sono dischi a margherita, quindi immagino che non sia nemmeno un lavoro semplice (altrimenti se trovo un'officina che me lo fa e me lo equilibra ci metto la firma)
              ah, son 300mm?

              sul mod nuovo si irescono a montare ma sul vecchio a quanto pare no.. comunque contatta il venditore e chiedigli un cambio merce, perch? questi NON sono per rs250

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                #8
                si i disci 250 sono 298mm se quelli sono da 300mm allora tocca eccome,se fossero state pinze radiali potevi mettere una rondellina,ma con le nostre assiali non si pu? fare,restituiscili e compra i brembo originali,oppure,fatteli fare su misura,se vuoi ho un contatto che li f? a margherita a poco prezzo

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                  #9
                  Offerte accessori e ricambi per motociclette

                  mi pare di ricordare che tutti e 3 i dischi li venda a 320e spediti,questo lavorava alla braking

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                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ah, son 300mm?

                    sul mod nuovo si irescono a montare ma sul vecchio a quanto pare no.. comunque contatta il venditore e chiedigli un cambio merce, perch? questi NON sono per rs250
                    Sulla seconda serie i 300 montano perche come hai detto la molletta che blocca le pastiglie ha una conformazione diversa e i pernetti con piu liccoli.
                    Sul modello vecchio per la conformita della molletta e del suo unico perno piu grosso il disco da 300 va a posarsi sul perno.
                    Quindi o li fa cambiare oppure in una buona rettifica fa togliere 1mm in circonferenza sui dischi e passa la paura.

                    Originally posted by mika89 View Post
                    Offerte accessori e ricambi per motociclette

                    mi pare di ricordare che tutti e 3 i dischi li venda a 320e spediti,questo lavorava alla braking
                    Da questa ditta mi son fatto fare uno dei due dischi da 300 che monto sulla mia 250 special...ottima azienda..serie e davvero a buon prezzo.

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                      #11
                      il problema ? che ho gi? pagato 400 euro per questi dischi di m... che neanche volevo... ? che gli originali veramente facevo fatica a trovarli e ho FRETTA... molta fretta.

                      Ho gi? scritto alla braking, luned? se non ricevo risposta chiamo e se non mi rispondono marted? vado direttamente in ditta e glieli faccio ingoiare

                      Parlando di soluzioni alternative, in cosa differiscono le pinze del modello nuovo? Se ? solo molletta e perno li ordino in aprilia e me la cavo con pochi soldi, senza dover litigare con la braking o farmi tornire i dischi

                      Sto guardando i codici dei ricambi su apriliayorkshire.co.uk e mi risulta:

                      Vecchio modello:
                      Pinza sinistra AP8113671
                      Pinza destra AP8113501


                      Nuovo modello:
                      Pinza sinistra AP8113671
                      Pinza destra AP8113501
                      Pinza destra AP8113670 ???

                      Per quanto riguarda la molla, la vecchia ha solo AP8113587 come codice di ricambio, la nuova ha sia quello che AP8113722

                      Il perno invece ? AP8113586 per la vecchia e AP8113723 per la nuova _MA_ dal disegno si vede che la vecchia ne ha uno al centro e la nuova ne ha due (il che significa che le pastiglie non sono compatibili!!!)

                      Avere due perni ai lati anzich? uno al centro risolverebbe il mio problema ma di buchi sulle pinze ne ho uno, non due

                      Grazie a tutti per l'aiuto e per il sostegno morale Credo che abbiate una chiara idea dell'incazzo che mi ? preso stamattina quando dopo tutta la fatica di smonta/rimonta ho scoperto che i dischi non andavano

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                        #12
                        ma nemmeno le pinze sono compatibili tra i due modelli, i piedini hanno un attacco diverso...

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                          #13
                          Figurati!

                          Boh domani provo a sentire la Braking, immagino che non saranno molto propensi ad un cambio merce anche perch? non ho comprato direttamente da loro ma un rivenditore su ebay, il quale per? non ha nessuna colpa perch? da catalogo indicano 1995-2003. E' proprio un errore della Braking.

                          Domanda:

                          Se faccio levare un mm dal bordo dei dischi, li monto e poi vado dal gommista a far riequilibrare la ruota comprometto la sicurezza? E' una stupidaggine o si pu? fare? Nel caso se avete da consigliarmi un tornitore in zona milano-como-varese ben venga

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                          • Font Size
                            #14
                            nono, dico sul serio... infatti non puoi metter le pinze del mod vecchio sul nuovo n? viceversa.

                            mi pare, se non erro, che la differenza sia di 5mm tra gli interassi dei fori.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Figurati!

                              Boh domani provo a sentire la Braking, immagino che non saranno molto propensi ad un cambio merce anche perch? non ho comprato direttamente da loro ma un rivenditore su ebay, il quale per? non ha nessuna colpa perch? da catalogo indicano 1995-2003. E' proprio un errore della Braking.

                              Domanda:

                              Se faccio levare un mm dal bordo dei dischi, li monto e poi vado dal gommista a far riequilibrare la ruota comprometto la sicurezza? E' una stupidaggine o si pu? fare? Nel caso se avete da consigliarmi un tornitore in zona milano-como-varese ben venga
                              bisogna vedere se il tornitore si accolla di tornirti i dischi flottanti, ? acciaio duro e non si tratta di un pezzo monolitico,se vibra o si muove qualcosa mentre l'utensile asporta pu? essere un problema

                              ma magari sono io esagerato

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