Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Aprilia rs 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcella Aprilia rs 125

Buona sera a tutti
    In questi giorni mi sono cimentato per la prima volta alla sostituzione dei paraoli della forcella della mia aprilia rs 125.
    Una svolta smontato il tutto ho sostituito i paraoli e ho riempito lo forcelle con l'olio 430 ml per stello.
    Terminata questa operazione ancora prima di riposizionarle nella moto decido di provare a premerle ovvero farle schiacciare e ho notato che una scende molto pi? bassa rispetto all'altra secondo voi ? normale? (Ho controllato la giusta quantit? di olio due volte)
    Ma e vero che l'aprilia Rs 125 ha una sola molla invece che una per ogni stelo.
    Pu? essere per questo?

Grazie in anticipo

• Font Size
    Si l rs 125 ha una sola molla...quindi ? normale che uno stelo sia piu duro

Comment

• Font Size
      Ok grazie ora domani carico la batteria e faccio un giro e vi faccio sapere

Comment

• Font Size
        confermo, la rs 125 (e anche il 250 prima serie) ha una sola molla

la rottura di palle ? che quando la metti sul cavalletto anteriore si corica su un fianco e reinfilare il mozzo da soli diventa un'operazione rocambolesca

Comment

• Font Size
          Per fortuna ero con un amico non ho perso molto tempo

Comment

• Font Size
            s? beh se hai qualcuno che te la tira su dal semimanubrio e riallinea gli steli ? un attimo... altrimenti bisogna contorcersi un po' e tirare gi? qualche santo ma niente di grave. Domani cambio i dischi vi far? sapere come va

Comment

• Font Size
              Ragazzi scusate mi e sorto un dubbio il distanziale che si trova tra la forcella e il disco del freno e montato al contrario di come ? montato nella prima foto vero?
              Mentre nella seconda foto tra il sensore della velocit? e la forcella si vede uno spazio vuoto di circa 1 cm ? normale?

Comment

• Font Size
                a me sembra montato tutto bene, per quello che mi ricordo... confronta comunque con gli esplosi della ruota anteriore

Comment

• Font Size
                  A me il pezzo numero 9 sembra montato alla rovescio ovvero con la parte pi? grande verso la forcella mentre da me parte pi? grande e rivolta verso il disco (prima foto)

Comment

• Font Size
                    ah giusto! da qualche parte si dovrebbero trovare pi? grandi queste immagini comunque

anzi, se mi dai il tuo contatto email in privato ti passo tutto quello che ho (manuale di officina, esplosi ecc.)

Di che anno ? la tua?

Comment

• Font Size
                      Fatto
                      La mia moto e del 1997
                      Cmq se clicchi nel mio nome ? poi fai invia un email compare il mio indirizzo
                      Grazie in anticipo

Comment

• Font Size
                        ok ti ho mandato un po' di cose

nel manuale di officina al capitolo 7 ? spiegato come smontare e rimontare la ruota anteriore

Comment

• Font Size
                          Ok grazie gia ho sistemato il distanziale ho ricaricato la batterua se pomeriggio quando torno da lavoro non piove la provo e vi faccio sapere speriamo che funzioni tutto

Comment

• Font Size
                            metti il casco integrale e se ce l'hai un paradenti

Comment

• Font Size
                              Appena di ritorno da un giro la moto funziona perfettamente anzi mi trovo molto meglio rispetto a prima (ora la forcella e un po pi? morbida) ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato nel cirso delle modificje in modo particolare all'utente il rompiscatole per i manuali forniti

Comment

X
                              Working...
                              X