se compro una moto da gp,il proprietario.nella scrittura privata,cosa deve scrivere?in modo che io sia in regola se mi fermano mentre la trasporto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fare passaggio per una moto da gp
Collapse
X
-
in teoria se si ha un mezzo senza numeri e non si ? in grado di dimostrare la lecita provenienza, si ? passibili di sequestro e denuncia... dico in teoria...
in teoria se si ma un pezzo con i numeri e una scrittura privata ma non si ha la fattura di acquisto (dalla casa madre.. con relatico coc o attestazione), si ? passibili di sequestro del mezzo....sempre in teoria...
in pratica dipende da chi ti ferma, se ha le balle rovesce e se capisce qualcosa...
quindi tutto ci? che non ha una targa e un libretto ? passibile di cause di perdite di tempo
ormai siamo in un paese allo sbando dove manco pi? chi controlla s? cosa deve fare...
Comment
-
I gp normalmente hanno un numero su una targhetta rivettata, quindi ? gi? qualcosa per un fogliaccio scritto. Non hanno libretti o altro. Moto e manuale.
Ipotizziamo per? che ? una moto fatta in casa, senza numeri, senza libretto, senza niente - che fattura pu? ave'?
Come fanno a verificare che la fattura ? vera se la moto non ha segni di riconoscimento?
Comment
-
Originally posted by Karolis View PostI gp normalmente hanno un numero su una targhetta rivettata, quindi ? gi? qualcosa per un fogliaccio scritto. Non hanno libretti o altro. Moto e manuale.
Ipotizziamo per? che ? una moto fatta in casa, senza numeri, senza libretto, senza niente - che fattura pu? ave'?
Come fanno a verificare che la fattura ? vera se la moto non ha segni di riconoscimento?
tu cosa hai karolis?
Comment
-
Ti davano la fattura della moto nuova. Stop. E' come uno scontrino del supermercato per?
Io ad esempio non ho nulla, e non ho neanche la targhetta sul telaio (ce l'ho in garage) Forse mi dovrei inventare qualcosa, ma non mi hanno ancora mai fermato e non ci ho mai pensato pi? di tanto.
La moto esce cos? dalla fabbrica e non ? un mezzo pensato per circolare su strada. Come una grande minimoto, e quelle non hanno nulla. Certo se becchi quello che ti vuole mettere in galera mi sa che non ci si salva in nessun modo, in quanto appunto non c'? una legge esatta a riguardo.
Comment
-
bhe per? penso che basti anche solo lo "scontrino" del supermercato, per accertarne la lecita provenienza, perch? senza nulla in mano ti potrebbero anche accusare di averla rubata....
Comment
-
Il problema ? che 'sto scontrino, dopo 10 15 anni che la moto sta in giro per il mondo, difficilmente ce l'ha qualcuno... A quel punto fai un fogliaccio qualsiasi con due firme, anche inventate e via.
Comment
-
Originally posted by Karolis View PostIl problema ? che 'sto scontrino, dopo 10 15 anni che la moto sta in giro per il mondo, difficilmente ce l'ha qualcuno... A quel punto fai un fogliaccio qualsiasi con due firme, anche inventate e via.
Comment
-
io dic o in teoria le cose come stanno, inquantoda persona che si costruisce le moto in casa mi sono ben informato, qualsiasi mezzo, anche caricato dentro ad un furgone o su un carrello, qualora venisse fermato e sottoposto a controllo dagli organi di polizia, deve avere un documento a seguito che ne attesti la lecita provenienza e soprattutto DEVE avere un numero stampato sul telaio, moto SENZA NUMERO vengono considerate di dubbia provenienza o rifiuto pericoloso....
questa ? la legge italiana....c'? da vergognarsi ma ? cos?...
le uniche persone che per legge possono costruire telai sono i telaisti, che hanno un'iscrizione in camera di commercio, possono creare prototipi e numerare i propri telai (cos? fornendo al cliente finale un telaio numerato e relativo foglio di attestazione di costruzione a regola d'arte del telaio, allegato alla fattura di vendita)
tutto ci? non lo dico per creare polemiche o rovinare le vendite... lo dico solo er informarvi sul calvario italiano....
sulle minimoto e gokart non si s? il motivo ma quersta storia non vale...penso che sia dovuto alla federazione .... la Fim per quanto riguarda le moto prototipo non ha molto interesse nel venirci incontro, nel creare una legge che consenta di poter trasportare moto autocostruite
Comment
-
e se io avessi un book fotografico nel quale dimostro che la moto l'ho costruita io, oppure ancora meglio facessi autenticare la prova di autocostruzione ad un notaio?
Comment
X
Comment