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grippaggio

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    #1

    grippaggio

    ho un rs 250 l ho usata 2 stagioni solo pista. contentissimo ho deciso questo inverno di rifare il motore nuovo.
    ho ricromato i cilindri, cambiato i carter e l albero, messo pistoni nuovi vertex monofascia (0.06 cent di tolleranza) e messo zeeltronic pdci-20v abbassato squish a 0.8 (rdc 14.7)[ prima era 0,95 (rdc 13.9)] e utilzzato benzina magigas x-flame 102.
    il resto ? uguale ... radiatore r6 , Arrow challeng, cassa filtro con spugna grossa, paratia eliminata, e solenoidi eliminati.
    La settimana scorsa l ho usata ad adria con mappa data da zeeltronic con anticipi assurdi (molto anticipata anche in alto)... la moto non era il massimo e scaldava molto (70 ?)
    oggi a cremona ho messo la mappa trovata in un sito inglese uguale alla originale 23d70 , la moto era fantastica, e non scaldava per nulla 50? .
    il problema ? che al secondo giro come ho provato a salire di giri allla staccata come ho chiuso il gas ? grippato il cilindro orrizontale.
    i carburatori ho getto 290 e 300 e il minimo ? 37.5.

    ragazzi aiuto non vorrei vendere la moto.

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    #2
    secondo me la rottura ? da imputare alla zeel.....bisogna essere molto capaci per smanettarla

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      #3
      Ora provo a rimontare la originale..... e poi vedo.
      Giuro non ci tiro fuori i piedi

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        #4
        con mappa originale e rapporto di compressione a 14.7 a quanti giri arrivi?
        cmq facile smanettare sull'anticipo e poi bucare i pistoni il miscelatore usi o la miscela manuale?

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          #5
          cmq hai troppa compressione...il nostro motore non gradisce rapporti di compressione cosi elevati,sopratutto l'albero ne risente

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            #6
            Con la mappa che loro mi hanno dato come standard non supera i 11.500 a fatica vibrando tanto. E scaldando molto.
            Con quella chw ho trovato comw 23d70 va comw la originale non scalda e sale bene a 11.500 poi ho gtippato. Sono a miscela al 3% con kxtr bardhal

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              #7
              hai tolto la pompa olio originale?

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                #8
                Mai avuta.

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                  #9
                  Eventualmente qualcuno capace dove poterla portare?

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                    #10
                    sicuramente giuseppe michelotto,poi altri nomi noti sono biagioli e un altro che ora non mi viene in mente

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                      #11
                      Originally posted by b.manu996 View Post
                      Con la mappa che loro mi hanno dato come standard non supera i 11.500 a fatica vibrando tanto. E scaldando molto.
                      Con quella chw ho trovato comw 23d70 va comw la originale non scalda e sale bene a 11.500 poi ho gtippato. Sono a miscela al 3% con kxtr bardhal
                      ma scusami,con un rapporto di compressione di 14.9,quando originale ? 13.5(io sto a 13.5 di rdc ma vorrei abbassarlo)puoi provare tutte le mappe che vuoi,ma con un rdc cosi alto mura presto,avrai anticipato troppo e avrai detonato il pistone,smontalo e controllalo,metti la mappa standard che ti han dato alla zeel,e metti l'rdc a 13 12.5 con un buon profilo testa,e guarnizione base da 0.5

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                        #12
                        ti mando la foto del pistone e la testa sono perfetti, la mappa che va male ? molto molto anticipata sopra i 10000.
                        questa invece ? meno anticipata, come la originale.
                        di detonazioni non cen' ? .
                        ? tutto perfetto anche il colore delle candele.

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                          #13
                          Originally posted by b.manu996 View Post
                          ti mando la foto del pistone e la testa sono perfetti, la mappa che va male ? molto molto anticipata sopra i 10000.
                          questa invece ? meno anticipata, come la originale.
                          di detonazioni non cen' ? .
                          ? tutto perfetto anche il colore delle candele.
                          allora,i pistoni erano nuovi vero?
                          la mappa molto anticipata sopra i 10000giri serve se hai un rdc piu basso,con un rdc alto come il tuo non v? bene,scusami se il pistone e la testa sono perfetti che cosa hai grippato?^^
                          l'albero com'??era nuovo come i pistoni o sai quanti km ha?magari hai sputtanato i cuscinetti di banco,e l'albero ha lavorato male ed hai sbiellato?
                          potrebbero essere mille le cause,se l'hai comprata senza miscelatore,sai se hanno fatto il foro nel carter che v? a lubrificare il cuscinetto centrale?
                          domanda stupida,gli ugelli sui cilindri che di solito arriva l'olio,sono tappati?

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                            #14
                            gli ugelli sono tappati, il pistone si ? grippato , intendevo che il cielo e la testa sono perfetti.se trovo il modo metto le foto.
                            la mappa che ho messo ? molto ritardata in alto, tant ? che la moto andava parecchio meglio e non scaldava per nulla, ma si grippa subito, e non capisco come mai.
                            ora provo di rimettere l' rdc a 13.9 e mettere la centralina originale.
                            .
                            i carter la modifica non so se l' hanno ma non credo, dove posso trovare questa modifica?

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                              #15
                              b? allora mi pare strano,come getti del minimo sei bello grasso,e getti del massimo?cosa hai?i carburatori sono originali?

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