Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista Aprilia RS 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme pista Aprilia RS 125

So che ci sono gi? molte discussioni sulle gomme, per? nessuna mi da la giusta informazione che volevo.
    Dovrei cambiare le gomme alla 125 che uso solo in pista. So che le Pirelli sono le migliori, per? costano un botto.
    Ero orientato verso le Metzeler M5. Molti scrivono che vanno benissimo per la strada e anche qualche volta in pista.
    La domanda mia per? ?, come vanno nell'utilizzo SOLO pista?
    E poi su un sito di vendita gomme ho visto che ci sono sia con indice di velocit? H che W, va bene anche prendere le H? Dato che comunque corrisponde a 210Km/h?
    Grazie a chi mi pu? aiutare.

• Font Size
    E' un argomento che interessa anche a me! Anche io infatti ho un Rs solo pista e attualmente uso Pirelli in mescola con cui mi trovo ottimamente,proprio ieri pero' ho notato sul loro sito che per l'anteriore producono (sempre in mescola) la 110/70 che per il cerchio da 3" che monta l'Aprilia a mio avviso e' una misura sicuramente piu' corretta della 120/70 che monto attualmente. Volevo sapere ma e' tanto che questa gomma e' in produzione? Perche' nel coppa italia 125sp usano tutti la 120?

Comment

• Font Size
      La 120 viene usata perch? garantisce maggiore appoggio in piega. Ma intendi la Pirelli o la Metzeler? Le Metzeler sono anche in mescola? Perch? non ho visto differenti tipi di mescola sul sito

Comment

• Font Size
        Originally posted by gray-fox View Post
        La 120 viene usata perch? garantisce maggiore appoggio in piega. Ma intendi la Pirelli o la Metzeler? Le Metzeler sono anche in mescola? Perch? non ho visto differenti tipi di mescola sul sito
        Parlo di Pirelli la Metzeler non produce la 150 posteriore a quanto ne so.
        Tornando al discorso...la 120 garantirebbe piu' grip se "lavorasse" correttamente!...ovvero su un cerchio con canale da 3,5''.......e non su quello dell'Rs che e' da 3'',sul quale assume una forma "a pera"... e dove lavora correttamente la 110! Ecco perche' mi domando il motivo per il quale il Coppa Italia viene impiegata la 120??? Forse perche' l'introduzione da parte di Pirelli della 110 e' proprio di questi giorni????

Comment

• Font Size
          Sul 125 usando il 120 riesci a entrare piu' forte e ti sblocca anche mentalmente

Comment

• Font Size
            Ti risulta male perch? la Metzeler fa la 150 post. E la Pirelli 110 c'? da un bel po'. Anche perch? ? l'unica misura omologata per chi usa l'Rs in strada.

Tornando all'argomento della discussione, nessuno sa darmi info sulle metzeler? Sulle Pirelli ne ho gi?.

Comment

• Font Size
              Non ci siamo capiti.....io parlo esclusivamente di gomme in mescola per uso SOLO pista....le stradali seppur sportive non mi interessano

Comment

• Font Size
                Allora devi aver sbagliato discussione perch? in queste ho espressamente chiesto delle Metzeler.

Comment

• Font Size
                  Ti sto dicendo che Metzeler gomme per uso pista della misura che monta l'Aprilia rs 125 non ne fa...o meglio non fa la 150 posteriore perche' la 120 anteriore la produce nelle varie mescole (k1/k2). Ora se tu vuoi usare in pista gomme STRADALI seppur sportive ti consiglio di cambiare il titolo della tua discussione...Ps: gomme stradali se non hai i soldi per quelle in mescola le puoi pure utilizzare...dipende da quale prestazione cerchi in pista....per andare a giracchiare senza pretese vanno bene per qualche giro

Comment

• Font Size
                    Se ho o non ho i soldi lo stabilisco poi io e non tu, grazie. Se non ti va il titolo della discussione puoi benissimo non entrarci, non ti obbliga nessuno.
                    La 125 la uso 3 massimo 4 volte l'anno. Per il resto, come vedi in firma, ho un'altra moto di tutt'altro livello. Per cui spendere 300€ per 4 pistate l'anno non penso mi vada proprio. Se poi tu sei uno che invece che giracchiare fa dei tempi da mondiale allora non ti sprecare a rispondere sui forum dei comuni mortali, anche se non mi risulta averti visto ancora in televisione.

Comment

• Font Size
                      sto grayfox ? simpatico come un dito nel culo eh...

poi hai la panigale e risparmi sulle gomme per andare in pista col 125? che barbone..

Comment

• Font Size
                        Meno male che sei arrivato tu che sei simpatico e furbo...
                        Caro il mio Karlm, tu che hai anche la Panigale, addirittura con una ESSE in pi? della mia, non preoccuparti di dove risparmio io e dove spendi tu.
                        Se pensi che per questo io sia un barbone, liberissimo di pensarlo, sicuramente non mi metto a discutere con uno che ha il cervello di un bambino...

Comment

• Font Size
                          Caro...allora...ho contato fino a 10 prima di risponderti per evitare di mandarti direttamente affanculo....allora punto primo il tuo titolo recita:"gomme per uso pista" non me lo sono inventato...punto secondo lo hai scritto tu che le Pirelli costano "un botto"....quindi deduco che non hai i soldi per comprarle dato che ti vuoi fare andare bene per forza gomme non adatte all'uso in pista...detto questo vivi piu' sereno che nessuno e' qui a giudicarti e a pensare che tu sia un barbone o meno.... A me poi nello specifico non frega nulla...per me puoi pure avere la Panigale e morirti di fame o avere l'Rs e essere il piu' ricco d mondo.....ora in pista secondo la mia umile esperienza ci si va con la moto in ordine...soprattutto di gomme ciclistica e freni...a prescindere dal modello di moto e non a "risparmio"....altrimenti meglio stare a casa....e la chiudo qui va..

Comment

• Font Size
                            Io sto provando sul 250 le rennsport k in misura 120-160... penso le facciano anche in 150... dal poco che ho visto sono di un buon livello su una moto leggera e le ho pagate una cagata (200).
                            In pista le ho provate solo 3 giri, poi ho prestato la moto ad un amico che ha rotto la catena sulla sua e io ho usato l'altra... questa domenica porto solo il 250 e vedo di provarle per bene

Ps. Io con le m5 non ci entrerei neanche in pista

Comment

X
                            Working...
                            X