Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? leva freno RS 250 pre/post 98

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilit? leva freno RS 250 pre/post 98

    EDIT: LA LEVA FRENO ANTERIORE DELLA APRILIA RS 250 1997 E' LA STESSA CHE MONTA SU:

    -YAMAHA YZF R6 (DAL 99 AL 04)
    -FZS FAZER 600cc.(dal 02 al 03)
    -FZS FAZER 1000cc. (DAL 01 AL 05)
    -SUZUKI SV 650 (DAL 99 AL 07)
    -SUZUKI GSX R 750 E 1000 (DAL 98 AL 03)
    -SUZUKI HAYABUSA 1300 (DAL99 AL 07)
    -SUZUKI GSX 1400 (DAL 02 AL 04)

    NON E' COMPATIBILE CON QUELLA DELLA RS MODELLO NUOVO PERCHE' MONTA UNA POMPA DIVERSA.

    Io ho ordinato quella della R6 da ebay (23 euro spedita) e non sono identiche, il "tacco" superiore che va in battuta ? 2mm pi? corto ma funziona lostesso




    Le RS 250 montano tutte la stessa leva? Su ebay trovo specificato "post 98" e provando a cercare in internet qualcuno dice che montano pompe diverse.

    Cos? ad occhio la leva sembra la stessa, posso comprare una "post 98" per montarla sulla mia '97 ?

  • Font Size
    #2
    Occhio a quello che compri se nn ? originale.Se ? quella della Domino potresti incappare in problemi con la pompa,ovvero preme troppo sul pistoncino e rimane sempre frenata(capitato gi? a diverse persone).Devi controllare che il numero che sia stampata sotto la leva sia quello,ma anche cos? c'? un minimo di rischio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      le leve dell'rs 250 prima e seconda serie sono assolutamente identiche. il codice del ricambio ? lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok quindi se ? originale non ci sono problemi.

        La domino ? molto diversa di aspetto? Qualcuno ha una foto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Ok quindi se ? originale non ci sono problemi.

          La domino ? molto diversa di aspetto? Qualcuno ha una foto?


          Sono identiche all'originale,differenzia solo per il fatto che ha il pomellino della regolazione della distanza argentato.Il problema ? che sembra che ci sia il pernino che spinge sul pistoncino pi? spostato su alcune e quindi rimane sempre pompato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma che palle! In aprilia tra l'altro mi hanno chiesto CENTOCINQUANTOTTO euro quindi la prender? su ebay non originale... non dice per? la marca. Il pomellino comunque ? sempre argentato, no?

            Nel caso si pu? limare il cosino per evitare il problema della moto sempre frenata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              porcaputtana dal titolo avevo pensato alla leva "post" ossia posteriore, le pompe anteriori son diverse tra di loro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sono espresso di m....a in effetti, leva ANTERIORE!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  Ma che palle! In aprilia tra l'altro mi hanno chiesto CENTOCINQUANTOTTO euro quindi la prender? su ebay non originale... non dice per? la marca. Il pomellino comunque ? sempre argentato, no?

                  Nel caso si pu? limare il cosino per evitare il problema della moto sempre frenata?



                  Nn saprei se si riesce a modificare.Io per risolvere il problema sulla moto del mio amico gli ho cambiato il primo pezzo della leva con uno originale che avevo perch? in una caduta si era spezzata.Sinceramente ti conviene acquistare la pompa nuova,un ragazzo su s2t.it ha detto che per la pompa nuova ha speso 120?,ma nn so dove l'abbia presa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se tutto va bene ho trovato un ricambista che per domani dovrebbe averla. Vado con quella rotta e le confronto. Ho pensato anche a cambiare la pompa in effetti, su subito.it ho trovato qualcosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sa che dovr? per forza cambiare la pompa, ? impossibile trovare il ricambio ad un prezzo umano

                      Anche al negozio mi hanno ordinato la nuova. Agevolo foto con le differenze:

                      Vecchia:


                      Nuova:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Trovata... in Giappone!!

                        Descrizione di Prodotto: NISSIN [Parti di riparazione NISSIN per cilindro principale] Leva del f [62286] : Fits:Others Universal:Standard lever (with adjuster)6-way ad... - Webike


                        Come faccio ad ordinarla direttamente da NISSIN anzich? passare tramite aprilia??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma si ? rotta a tal punto di nn poterla saldare???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dalla foto non si vede ma ? disintegrata attorno al foro dove passa la vite.

                            Non giocherei poi sulla sicurezza, quella leva ? l'unica cosa che separa la vita dalla morte quando sei lanciato

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X