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cagiva mito da pista

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    #1

    cagiva mito da pista

    Ciao a tutti, sto allestendo la mia mito ev 7 marce per la pista, premesso che non capisco un tubo di elettronica, chiedo un aiuto a tutti voi, mi spiego meglio:
    sto cercando di semplificare il pi? possibile la moto e l'impianto elettrico, ho gi? tolto il miscelatore e il motorino d'avviamento, vorrei lasciare il contagiri e il termometro dell'acqua. la moto a questo punto necessita ancora della batteria? per l'uso in pista ? consigliabile mantenere la valvola di scarico funzionante o bloccarla aperta? pensavo inoltre di togliere la scatola filtro originale e di mettere un filtro conico per accedere pi? velocemente al carburatore per le carburazioni, che filtro mi consigliate?
    grazie in anticipo a tutti!

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    #2
    Io sul 2T userei solo ed esclusivamente airbox...e per la valvola di scarico ? meglio mantenerla funzionante, bloccarla in posizione chiusa o aperta penalizzerebbe, in parte, le prestazioni

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      #3
      bloccarla aperta ti penalizzerebbe molto sotto coppia, se sbagli di pochi giri la velocit? di percorrenza rimani ancora pi? fermo, oltre ad essere pi? brusca l'entrata in coppia

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        #4
        ma la valvola a quanti giri comincia a parzializzare? perch? se arrivo molto lungo e sbaglio completamente la curva e mi trovo con la moto morta ? un conto, se invece sbaglio un pelo una triettoria e questo ? sufficiente a farla morire ? un altro. perch? si preferisce l'airbox? lo chedo perch? la mia esperienza di 2 tempi ? limitata alle minimoto e agli scooter da corsa, dove si usano dei semplici filtri cono.

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          #5
          comunque la valvola la bloccherei aperta

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            #6
            Originally posted by michi14 View Post
            Ciao a tutti, sto allestendo la mia mito ev 7 marce per la pista, premesso che non capisco un tubo di elettronica, chiedo un aiuto a tutti voi, mi spiego meglio:
            sto cercando di semplificare il pi? possibile la moto e l'impianto elettrico, ho gi? tolto il miscelatore e il motorino d'avviamento, vorrei lasciare il contagiri e il termometro dell'acqua. la moto a questo punto necessita ancora della batteria? per l'uso in pista ? consigliabile mantenere la valvola di scarico funzionante o bloccarla aperta? pensavo inoltre di togliere la scatola filtro originale e di mettere un filtro conico per accedere pi? velocemente al carburatore per le carburazioni, che filtro mi consigliate?
            grazie in anticipo a tutti!
            secondo me , detto con la massima serenit?, hai sbagliato a togliere il miscelatore. Il motorino di avviamento tanto quanto, per quelo che pesa io l'avrei anche lasciato ma ci pu? stare di toglierlo.
            Ma propri perch? NON sei un "mago" di elettronica, al posto tuo mi limiterei a far andare al meglio la moto cos? com'?.
            Premessa; anch'io ho un cagiva mito, ma stiamo lavorando per metterci sotto il motore di una YZ250 2T.
            La batteria secondo me non puoi toglierla a meno di modificare pesantemente l'impianto elettrico o (tutt'alpi?) cacciare da qualche parte una lampadina che rimane accesa mentre usi la moto e "consuma" in parte l'elettricit? che il motore produce.
            Perch?, felice di essere smentito, se toglila batteria e basta secondo me friggi in poco tempo il regolatore di tensione e tutti gli annessi e connessi.

            ripeto: prendila con beneficio di inventario, ma fossi in te aspetterei che anche qualcun'altro confermi o smentisca la mia opinione.

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              #7
              Dovevi tenere su tutto.. La valvola tienila assolutamente...

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                #8
                per quanto riguarda il miscelatore non credo che avr? problemi, ho tolto tutto e fatto un tappo su misura, il motorino d'avviamento pesa parecchio e su un 2t 125 da pista che si accende con una spintarella propio non ce lo vedevo. per quanto riguarda l'impianto elettrico lo semplificher? il pi? possibile, la batteria la manterro ma non sono ancora convimto sul da farsi per la valvola di scarico, appena accender? la moto voglio capire a quanti giri apre, poi vedr? il da farsi, per ora grazie a tutti!

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                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post
                  per quanto riguarda il miscelatore non credo che avr? problemi, ho tolto tutto e fatto un tappo su misura, il motorino d'avviamento pesa parecchio e su un 2t 125 da pista che si accende con una spintarella propio non ce lo vedevo. per quanto riguarda l'impianto elettrico lo semplificher? il pi? possibile, la batteria la manterro ma non sono ancora convimto sul da farsi per la valvola di scarico, appena accender? la moto voglio capire a quanti giri apre, poi vedr? il da farsi, per ora grazie a tutti!
                  Dipende dalla centralina, le top per cilindri un po' pepati sono quelle con la guaina grigia invece che nera. La tua EV monta cilindro 73037 con mikuni 35, mono fascia e pancia 7 giusto? Se si, dovresti avere la guaina grigia..e ti consiglio di lasciarla!

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

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                    #10
                    Sulla mia ho mantenuto la valvola di scarico e quindi anche la batteria.
                    Puoi montare quella piccola da scooter, tanto serve solo per la valvola.
                    Il filtro se usi il Mikuni 35, rimuovilo completamente.
                    Mettici un bel cilindro lavorato (sulla mito non ci sanno lavorare tutti), uno scarico giusto e via, divertimento assicurato.

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                      #11
                      Per il regolatore di tensione AleCaf? non si sbaglia: togliendo solo la batteria lo si va a danneggiare. Per quanto riguarda l'airbox: innanzitutto se si guarda in ambiti in cui i motori 2t sono alla massima espressione (vedi kart, o anche 125/250 da Gp) si nota che si usano solo airbox e la scelta non ? casuale in quanto viene garantita una giusta quantit? di aria "ferma" pronta per essere aspirata, oltre al fatto che con determinate forme, fori o condotti si pu? fare una specie di "accordo" ad un determinato numero di giri (pi? o meno come si fa con le espansioni). Nella mia piccolissima ed insignificante esperienza ho potuto notare che il passaggio da un filtro in spugna ad un airbox incrementa le prestazioni ai bassi regimi, rendendo un pelo pi? pronto il motore. Poi io ho anche la strana idea che quei filtri a cono con la loro spugna frenino l'aria diciamo, ma queste sono mie paranoie da malato infatti ad esempio un mio amico su un ktm 525 4t (che di aria ne aspira ad ogni ciclo) monta un filtro della bmc (credo sia tipo a torta) e le prestazioni a sua detta sono migliori...ma sul 2t non c'? scampo : solo airbox

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