Originally posted by Andrea94
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi sono innamorato dell' honda 125 gp, la prendo ?
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Postho detto che giro piano, non che sono incapace
Per? nel tuo caso addirittura 2 treni al giorno mi pare esagerato... Poi ao, ognuno fa come vuole, ma dubito che sia necessario 300 km a bomba ce li fai con un 4tempi.
Per i testi non ho nulla, anche se c'? da dire che con un motore in ordine non si sta l? a smanettare chiss? quanto.
Una cosa secondo me fondamentale ? la sonda gas di scarico (termocoppia), cos? hai sempre un numero di riferimento per la carburazione, non solo sensazioni e letture candele che comunque possono essere belle falsate. Io senza non vado.
Il gp come costi non ? come un 125 stradale originale mezzo scassato che cammina pure con mezzo pistone e qualsiasi cosa gli metti dentro, per? non ? neanche allucinante come si potrebbe pensare inizialmente. Con quello che costano le piste in se la moto e la sua manutenzione ? solo una piccola parte di tutta la catena.
Comment
-
ma secondo voi questa com'? ? Aprilia rs 250 sp Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria
perch? il tipo non mi vuole dare i ricambi e a 5mila non so se me la posso permettere la gp....gli ho offerto 4mila senza ricambi, ma nulla, la da via solo a 5mila senza nulla, solo moto. quali sono le differenze maggiori tra quella 250 e questo gp ? ( costi di gestione, manutenzione, prestazioni ecc... ) Honda 125 gp Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia
in teoria avrei in ballo anche l'r6 a circa 4500€-4800€ ma sono abbastanza indirizato verso il gp e se proprio capisco che non posso permettermelo verso un 250 stradale con un minimo di preparazione per la pista.
grazie mille in anticipo
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View PostGrazie per avermi dato dell' incapace si gioca eh
Originally posted by Karolis View PostIl tempo era riferito al nostro futuro gpista
Per? nel tuo caso addirittura 2 treni al giorno mi pare esagerato... Poi ao, ognuno fa come vuole, ma dubito che sia necessario 300 km a bomba ce li fai con un 4tempi.
Per i testi non ho nulla, anche se c'? da dire che con un motore in ordine non si sta l? a smanettare chiss? quanto.
Una cosa secondo me fondamentale ? la sonda gas di scarico (termocoppia), cos? hai sempre un numero di riferimento per la carburazione, non solo sensazioni e letture candele che comunque possono essere belle falsate. Io senza non vado.
Il gp come costi non ? come un 125 stradale originale mezzo scassato che cammina pure con mezzo pistone e qualsiasi cosa gli metti dentro, per? non ? neanche allucinante come si potrebbe pensare inizialmente. Con quello che costano le piste in se la moto e la sua manutenzione ? solo una piccola parte di tutta la catena.
certo con i 4t arrivi fai benza e giri...mentre con il gp e' piu difficile, pero' e' tanta roba!
Comment
-
Ragazzo, se hai dubbi tra rs250, gp125 e r6... Fatti l'r6 e vivi tranquillo!
Stai paragonando moto da corsa con moto sportive... Come paragonare una formula 1 con una ferrari enzo. Entrambi hanno 4 ruote, ma non funzionano allo stesso modo e non vanno allo stesso modo.
Lo sforzo economico ? maggiore, ma con il 250 aprilia basta sfondare 1-2 volte (e quella ? stronza, a volte capita che facciano molti capricci) e hai gi? speso molto di pi?. E non va come un gp, per niente proprio, specie a livello di guida, mentre come motore stiamo l?.
Devi vedere cosa ti piace. Io un 4tempi neanche morto, anche a met? prezzo. Per? se ti puoi permettere solo quello, la scelta ? obbligata.
Rimango dell'idea che se si hanno pochi soldi, la miglior strada ? un 125 stradale, comprato fuso a 500 euro, rifatto il motore e "sistemato" per la pista con altri 1000 circa, e cos? con meno di 2000 hai una ottima moto sportiva che se dai gas toglie molte molte soddisfazioni, per? a livello psicologico abituati ai 100 cv un 125 ? disarmante...
Comment
-
Originally posted by Karolis View PostRagazzo, se hai dubbi tra rs250, gp125 e r6... Fatti l'r6 e vivi tranquillo!
Stai paragonando moto da corsa con moto sportive... Come paragonare una formula 1 con una ferrari enzo. Entrambi hanno 4 ruote, ma non funzionano allo stesso modo e non vanno allo stesso modo.
Lo sforzo economico ? maggiore, ma con il 250 aprilia basta sfondare 1-2 volte (e quella ? stronza, a volte capita che facciano molti capricci) e hai gi? speso molto di pi?. E non va come un gp, per niente proprio, specie a livello di guida, mentre come motore stiamo l?.
Devi vedere cosa ti piace. Io un 4tempi neanche morto, anche a met? prezzo. Per? se ti puoi permettere solo quello, la scelta ? obbligata.
Rimango dell'idea che se si hanno pochi soldi, la miglior strada ? un 125 stradale, comprato fuso a 500 euro, rifatto il motore e "sistemato" per la pista con altri 1000 circa, e cos? con meno di 2000 hai una ottima moto sportiva che se dai gas toglie molte molte soddisfazioni, per? a livello psicologico abituati ai 100 cv un 125 ? disarmante...
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View PostIl fatto ? che st? prendendo anche un motard per la strada. Diciamo che il mio budget ? di 12k quest' anno, 3k o qualcosina di meno per un sm 610 del 2008 che ho appena trovato, 4k per la moto da pista e 5k per portare la moto in pista. Certo potrei prendere il gp aumentando il budget della moto da pista e diminuendo quello per portarcela, ma che senso ha prendere una moto solo per girarci in pista e girarci poco ? Prendendo il gp avrei solo 4k a disposizione per farlo girare, e da come mi dite 4k finiscono subito...
io ad esempio, se avessi quella cifra la investirei in primis in quella che mi potrebbe dare meno rogne
ti faccio un esempio:
se procedi come pensi di fare ed alla prima pistata voli con il gp che fai? (non per portar male eh! e' solo che in pista si cade....ed anche spesso spoprattutto se si ha voglia di migliorare. in questo sono un maestro )
usi il budget per sistemare la moto, ma poi togli budget alle pistate ed al motard
secondo me e' un passo un tantino azzardato.
che dici?
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View PostIl fatto ? che st? prendendo anche un motard per la strada. Diciamo che il mio budget ? di 12k quest' anno, 3k o qualcosina di meno per un sm 610 del 2008 che ho appena trovato, 4k per la moto da pista e 5k per portare la moto in pista. Certo potrei prendere il gp aumentando il budget della moto da pista e diminuendo quello per portarcela, ma che senso ha prendere una moto solo per girarci in pista e girarci poco ? Prendendo il gp avrei solo 4k a disposizione per farlo girare, e da come mi dite 4k finiscono subito...
Proverei a tirare sul prezzo di quella motina e se non scende aspettare altre occasioni ma se vuoi un 2T che vada forte e sia affidabile con le giuste cure il GP ? la scelta giusta!! 4 Mila? secondo me ti durano un bel po...
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postchiaramente ognuno di noi ha il proprio punto di vista sulle cose, quindi tu fai bene a fare cio che fai...noi al massimo possiam dirti cosa faremo noi al tuo posto
io ad esempio, se avessi quella cifra la investirei in primis in quella che mi potrebbe dare meno rogne
ti faccio un esempio:
se procedi come pensi di fare ed alla prima pistata voli con il gp che fai? (non per portar male eh! e' solo che in pista si cade....ed anche spesso spoprattutto se si ha voglia di migliorare. in questo sono un maestro )
usi il budget per sistemare la moto, ma poi togli budget alle pistate ed al motard
secondo me e' un passo un tantino azzardato.
che dici?
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View PostAppunto per questo mi rivolgo a voi. Se la differenza tra queste moto in fatto di costi di gestione ? abissale allora dovr? andare al risparmio, che poi detto cos? pare brutta ma non ? che un rs 250 sp o un r6 siano proprio andare al risparmio ahahah Se invece la differenza non ? poi cos? tanta per avere, come dite voi, tutta un'altra moto devo sacrificare 1-2 pistate allora ci si pu? pensare seriamente. Ovviamente io continuo ad insistere per la cassa ricambi ahahahah
Farsi un gp o l'R6 per usarlo cinque volte in kartodromo e una in autodromo non vale la pena, sia dal punto di vista economico che di piacere di guida. Con il 125 sp giri in economia e con migliori risultati nelle piste piccole e ti puoi comunque togliere molte soddisfazioni in quelle grandi, vallelunga e magione in primis.
Comment
-
Originally posted by dvecchio View PostIo inizierei con cercare di capire dove la utilizzerai pi? spesso... hai parlato del Sagittario e per quella che ? la mia esperienza l? dentro si pu? girare con tutto, ma ci si diverte veramente e si pu? apprezzare in pieno la moto solo se si tratta di un motard o una 125 sp.
Farsi un gp o l'R6 per usarlo cinque volte in kartodromo e una in autodromo non vale la pena, sia dal punto di vista economico che di piacere di guida. Con il 125 sp giri in economia e con migliori risultati nelle piste piccole e ti puoi comunque togliere molte soddisfazioni in quelle grandi, vallelunga e magione in primis.
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View Postallora diciamo che al sagittario ci sarei andato solamente con la 250 e la gp. col 600 mi rifiuto. Ora resta da capire quanta differenza c'? nei costi di gestione tra le varie moto. la prima scelta rimane comunque la gp....
A conti fatti, tra acquistarlo e revisionarlo costa quanto prendere un 125 gp il mantenimento successivo se le cose sono fatte bene si limita al cambio dei pistoni, con un albero nuovo originale Suzuki fai almeno cinque stagioni. Ma se malauguratamente prendi la moto sfigata o metti o fai mettere mano al motore dal solito saccente preparatore ti coster? quanto una motogp
Comment
-
scusate ma al sagittario con un gp dite che si gira male ? dai non pu? essere cos? lunga la prima, e poi anche se fosse penso che con quel peso farei il cul? a tutti i 600 e 1000 ma anche ai 125sp
Comment
-
Originally posted by dvecchio View PostIl 250 lo prenderei solo se fossi sicuro che non sia stato pasticciato dagli ex proprietari... buona parte dei possessori di tale moto anzich? tenere le mani in tasca le mettono sul motore, poi grippano ad ogni uscita e finiscono col venderla al primo malcapitato... 250 rigorosamente originale, con motore portato a zero Km, da preparare esclusivamente con scarichi, teste e revisione della ciclistica.
A conti fatti, tra acquistarlo e revisionarlo costa quanto prendere un 125 gp il mantenimento successivo se le cose sono fatte bene si limita al cambio dei pistoni, con un albero nuovo originale Suzuki fai almeno cinque stagioni. Ma se malauguratamente prendi la moto sfigata o metti o fai mettere mano al motore dal solito saccente preparatore ti coster? quanto una motogp
Girare al Sagittario con il gp ? come chiudere una tigre in una gabbia tei canarini... Ma questo vale anche per altre moto pi? grandi, ma il gp essendo pi? estremo ? pi? faticoso (io sto girando solo l? ultimamente).
Se giri in 2.03 a valle con il 600 (125 sp girano cos?, anche pi? forte) difficilmente farai il culo a tutti, anzi, garantito che all'inizio il culo te lo fanno a te (come succede a me), per? come potenziale teorico ovviamente il gp ne ha molto, ma non sono le curvette del menga da 50-70 orari il suo terreno... Dalla mia modesta esperienza personale ho visto che al sagittario conta manico e follia, la moto in se diventa veramente importante solo quando arrivi a 1.07 1.06 e ti assicuro che girare in quella maniera ? girare forte forte.
Credo che comunque hai idee molto confuse e sei molto indeciso, e ti stai ammazzando di teorie, conti e tante altre seghe mentali su cose imprevedibili.
Il gp a 4000 non te lo danno col motore 0km, al limite ti mettono un pistone usato decente o nuovo, e se lo spacchi alla prima uscita? 1000 euro lo rifai, ma intanto il castello di carte sui conti crolla tutto.
Io comunque comprerei il gp in ogni caso, anche sacrificando la strada (infatti per strada non vado), per? ognuno ha i propri desideri e priorit?, ma non ci dobbiamo neanche mettere il prosciutto sugli occhi da soli. Se vuoi la garanzia di non aver rogne stai sul 600, metti benzina, giri la chiave, se rompi il motore "di rotazione" ce ne stanno molti, se cadi paghi quel che c'? da pagare e cambi gomme quando sar? il caso (non 1 volta ogni volta che vai)
Le cadute col gp non sono un problema, a meno che non prendi un muro, in una scivolata normale non si rompe nulla. O se si rompe qualcosa, sistemarla costa 30-50-100 euro (a differenza delle 600).
Comment
-
Un ragazzo a cui dovrei prendere il 250 mi st? mandando il numero di biagioli ( la moto l'ha controllata lui dopo averla acquistata da un team di latina ). E' preparata sp, dice 70cv ma se ne fa 60 secondo me ? grasso che cola. 3000?. Chiamer? biagioli e chieder? a lui, visto che anche il gp era suo. Mi far? spiegare bene e chieder? un consiglio, se quell' rs 250 ? veramente messa bene potrei farci un serio pensiero, poi a 3000?.....anche ipotizzando di sfondare tutto 1000? e passa la paura..... Spero tanto mi dica, prenditi il gp e non rompere le balle ahahahahhaah Ah un'altra cosa, ma essendo abituato al 600, come mi regolo per piegare col gp, in caso ? Cio?, io st? buono buono, non ? che faccio forza come sul 600 altrimenti mi sdraio vero ?! ahahaha
Comment
X
Comment