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Mi sono innamorato dell' honda 125 gp, la prendo ?

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    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    quanto vuoi spendere in ricambi e carene?
    se vuoi spendere poco...cambiale spesso
    se vuoi spendere tanto...non cambiarle

    fin qui ci arrivavo pure io Chiedevo perch? nelle caldi giornate estive su un 1000 ad esempio, se ne vanno via 350? di gomme per la giornata intera. Su un 125 2t gp, dal basso della mia ignoranza sulle 2t, a quanto ammonta il consumo dl pneomatico ? Premettendo che sono un amatore lento, per ora, come mi regolo ? 2 giornate intere ? Una giornata e mezza ? Questo ? solo per capire generalmente quanto durano, poi logico che anche dopo mezza giornata, se mi accorgo che sono diventato valentino rossi e che iniziano a scivolare non ? che dico: no, sul forum mi hanno detto una giornata e mezza, non le cambio prima di un' altra giornata !

    grazie comunque per le risposte

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      #17
      prendilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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        #18
        Originally posted by Andrea94 View Post
        Chiedevo perch? nelle caldi giornate estive su un 1000 ad esempio, se ne vanno via 350? di gomme per la giornata intera. Su un 125 2t gp, dal basso della mia ignoranza sulle 2t, a quanto ammonta il consumo dl pneomatico ?
        Un amatore lento su un 1000 non consuma un treno di gomme in una giornata, a meno che non strappa... tre o quattro uscite sono il minimo sindacale Invece con il 125 gommato dunlop ci fai tutta la stagione sui tempi che hai dichiarato...

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          #19
          Originally posted by dvecchio View Post
          Un amatore lento su un 1000 non consuma un treno di gomme in una giornata, a meno che non strappa... tre o quattro uscite sono il minimo sindacale Invece con il 125 gommato dunlop ci fai tutta la stagione sui tempi che hai dichiarato...
          Perfetto, proprio quello che speravo di sentire. Giusto per curiosit?, prezzo di queste dunlop ? pressioni a freddo ? sono facilmente reperibili ?

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            #20
            Originally posted by Flavio56 View Post
            prendilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            La cosa che mi blocca sono le sospensioni ( ce ne sono di migliori in giro a quel prezzo ) e l'assenza di una cassa ricambi. Amici che stanno nel giro dicono che il valore di una moto abbastanza migliore e con cassa ricambi si pu? trovare sui 6mila ?, giusto per fare un paragone.

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              #21
              Originally posted by Andrea94 View Post
              La cosa che mi blocca sono le sospensioni ( ce ne sono di migliori in giro a quel prezzo ) e l'assenza di una cassa ricambi. Amici che stanno nel giro dicono che il valore di una moto abbastanza migliore e con cassa ricambi si pu? trovare sui 6mila ?, giusto per fare un paragone.
              non parlavo nello specifico di quella che hai linkato tu, ma in generale! Se potessi non ci penserei due volte ora come ora a prenderne una!

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                #22
                Facendo 2 calcoli farci 8 pistate questa stagione mi costerebbe quasi quanto il costo di acquisto: 4230€. Ho contato ( qua ditemi voi se ho esagerato e si pu? risparmiare o se c'? da aggiungere ), ipotizzando di percorrere 2mila km con un consumo medio di circa4-5 km/l oltre a ci? che ha attualmente montato ( 5L di utilizzo ):

                2 treni di gomme = 600,00€
                500 litri di aviongas 102 = 1600,00€
                40 litri di elf htx 909 = 800,00€ ( non so come funzioni sul 2t ma ho ipotizzato 1L ogni pieno )
                4 pistoni = 520,00€
                1 albero = 300,00€

                totale = 3820,00€ ( porco zio ! )

                attendo delucidazioni
                Last edited by Andrea94; 25-06-13, 21:30. Reason: dimenticanza

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                  #23
                  Originally posted by Andrea94 View Post
                  Facendo 2 calcoli farci 8 pistate questa stagione mi costerebbe quasi quanto il costo di acquisto: 4230€. Ho contato ( qua ditemi voi se ho esagerato e si pu? risparmiare o se c'? da aggiungere ), ipotizzando di percorrere 2mila km con un consumo medio di circa4-5 km/l oltre a ci? che ha attualmente montato ( 5L di utilizzo ):
                  2 treni di gomme = 600,00€
                  500 litri di aviongas 102 = 1600,00€
                  40 litri di elf htx 909 = 800,00€ ( non so come funzioni sul 2t ma ho ipotizzato 1L ogni pieno )
                  4 pistoni = 520,00€
                  1 albero = 300,00€
                  totale = 3820,00€ ( porco zio ! )
                  attendo delucidazioni
                  Se puoi permetterti 8 pistate in un anno, intese come uscite su piste serie e non kartodromi (quindi valle, mugello, misano, magione ecc...) direi che il costo di mantenimento della moto ? il minore dei problemi... per il resto parlando di prezzi di listino hai sottostimato quello delle gomme, della benzina, dell'albero, del pistone. Il consumo l'hai sovrastimato, l'olio va al 3% circa e 2000 km in otto uscite sul 125 gp sono una previsione molto ottimistica. Se pascoli in pista forse 250 km a uscita li fai, ma se sei uno che cammina devi avere un gran fisico per tenere quella media

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                    #24
                    Originally posted by dvecchio View Post
                    Se puoi permetterti 8 pistate in un anno, intese come uscite su piste serie e non kartodromi (quindi valle, mugello, misano, magione ecc...) direi che il costo di mantenimento della moto ? il minore dei problemi... per il resto parlando di prezzi di listino hai sottostimato quello delle gomme, della benzina, dell'albero, del pistone. Il consumo l'hai sovrastimato, l'olio va al 3% circa e 2000 km in otto uscite sul 125 gp sono una previsione molto ottimistica. Se pascoli in pista forse 250 km a uscita li fai, ma se sei uno che cammina devi avere un gran fisico per tenere quella media
                    Pistone sono abbastanza sicuro costi 130€ da biagioli corse ( ex proprietario della moto ), mi fornir? lui i ricambi personalmente. La benza avevo letto di un utente che prendeva il fusto da 50L a 160€.... gomme e albero non ne ho idea, appena riesco a parlare con vincenzo biagioli vi far? sapere cosa mi dir?. Per il fisico speriamo bene, finita la maturit? si torna in palestra
                    Last edited by Andrea94; 25-06-13, 22:13. Reason: errore

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                      #25
                      Originally posted by Andrea94 View Post
                      Pistone sono abbastanza sicuro costi 130€ da biagioli corse ( ex proprietario della moto ), mi fornir? lui i ricambi personalmente. La benza avevo letto di un utente che prendeva il fusto da 50L a 160€.... gomme e albero non ne ho idea, appena riesco a parlare con vincenzo biagioli vi far? sapere cosa mi dir?. Per il fisico speriamo bene, finita la maturit? si torna in palestra
                      50 litri di Magigas 102 x-flame, che ? una delle benzine pi? economiche costa oggi circa 190 euro + s.s., ci sono altre benzine avio o ad alto numero di ottani pi? economiche, ma non sono specifiche per gp anche se c'? chi le usa...

                      I pistoni li prendo in Honda e costano a conti fatti mi sembra pi? di 180 euro... si acquistano scomposti, fascia, spinotto, seger ecc... i vertex costano meno, ne presi uno proprio da Biagioli se ricordo bene a 150 euro, era la versione definita "replica kit" con fascia da 0,7 o 0,8 mm, causa sfiga dur? 80 Km... nei tuoi conti devi considerare anche gli imprevisti Per il resto, sei giovane e di corporatura adatta alla 125, per cui effettivamente a far chilometri non dovresti avere problemi

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                        #26
                        Originally posted by dvecchio View Post
                        50 litri di Magigas 102 x-flame, che ? una delle benzine pi? economiche costa oggi circa 190 euro + s.s., ci sono altre benzine avio o ad alto numero di ottani pi? economiche, ma non sono specifiche per gp anche se c'? chi le usa...

                        I pistoni li prendo in Honda e costano a conti fatti mi sembra pi? di 180 euro... si acquistano scomposti, fascia, spinotto, seger ecc... i vertex costano meno, ne presi uno proprio da Biagioli se ricordo bene a 150 euro, era la versione definita "replica kit" con fascia da 0,7 o 0,8 mm, causa sfiga dur? 80 Km... nei tuoi conti devi considerare anche gli imprevisti Per il resto, sei giovane e di corporatura adatta alla 125, per cui effettivamente a far chilometri non dovresti avere problemi
                        e vabb? oh, se mi va male mi far? 6 pistate invece di 8 e risparmio qualcosina. 6 comunque in 2-3 mesi non sono poche Pensavo di andare almeno 5 volte al sagittario dove la giornata completa costa 50? per togliere la ruggine e un paio di volte a magione per questa prima stagione. Quindi per quanto riguarda l'olio, ad esempio, 10L mi bastano per 2000km ?

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                          #27
                          Per l'olio devi fare 3%, significa che ogni 5 litri devi metterci 150cc di olio. In pratica con un litro e mezzo ci fai 50 litri di benzina.

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                            #28
                            Originally posted by Andrea94 View Post
                            Facendo 2 calcoli farci 8 pistate questa stagione mi costerebbe quasi quanto il costo di acquisto: 4230?. Ho contato ( qua ditemi voi se ho esagerato e si pu? risparmiare o se c'? da aggiungere ), ipotizzando di percorrere 2mila km con un consumo medio di circa4-5 km/l oltre a ci? che ha attualmente montato ( 5L di utilizzo ):

                            2 treni di gomme = 600,00?
                            500 litri di aviongas 102 = 1600,00?
                            40 litri di elf htx 909 = 800,00? ( non so come funzioni sul 2t ma ho ipotizzato 1L ogni pieno )
                            4 pistoni = 520,00?
                            1 albero = 300,00?

                            totale = 3820,00? ( porco zio ! )

                            attendo delucidazioni
                            se ci volessero solo 400euro a pistata....starei in pista un giorno si e l'altro pure.
                            io dico che sei troppo positivo sul pensare di avere due treni di gomme per un anno
                            io cambio due treni di gomme in una giornata, sono fermo, potrei magari usarle ancora qualche turno...ma di sicuro non volo in terra perche' la gomma non era all'altezza della situazione

                            imho, come sempre ovviamente

                            ps.
                            freni?
                            frizione?
                            manodopera?

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                              #29
                              Mi sta passando la voglia di comprarmi una GP...............................

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                                #30
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                se ci volessero solo 400euro a pistata....starei in pista un giorno si e l'altro pure.
                                io dico che sei troppo positivo sul pensare di avere due treni di gomme per un anno
                                io cambio due treni di gomme in una giornata, sono fermo, potrei magari usarle ancora qualche turno...ma di sicuro non volo in terra perche' la gomma non era all'altezza della situazione

                                imho, come sempre ovviamente

                                ps.
                                freni?
                                frizione?
                                manodopera?
                                2 treni di gomme in una giornata non vorrei dire ridicolo perch? potrei essere interpretato come un maleducato, per? sicuramente sei troppo apprensivo....neanche le 4t con sopra bei manici cambiano un treno ogni mezza giornata....... imho

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