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Rs 250 only pista xD

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    #1

    Rs 250 only pista xD

    Ciao a tutti ragazzi visto che ho appena subito un incidente da parte di un bigolo che mi ha quasi ammazzato e desfato mezza rs ho deciso di togliermi dalla strada e di buttarmi solo in pista e borrei chiedervi come potrei preparare la mia povera motina come pezzi a casa ho solo cerchi nuovi e forcelle con pinze radiali cosa altro mi consigliate di fare soprattutto a livello di motore? Grazie in anticipo

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    #2
    teste e valvole michelotto,e delle marmitte sbs,se hai soldi da buttare,se no semplicemente spedisci le sospensioni e il mono a lanci,e gomme slick nuove,e vai e spendi soldi in pista e benzina,col motore potresti tranquillamente andare tutto originale,a parte le valvole per sicurezza

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      #3
      Valvole michelotto le ho gia su x le sbs me le fa un artigiano veramente bravo cn circa 400? xo visto che tanto userei i soldi dell'assicurazione volevo esagerare XD vorrei togliere anche il miscelatore cosa mi consigli??

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        #4
        Originally posted by Tax92 View Post
        Valvole michelotto le ho gia su x le sbs me le fa un artigiano veramente bravo cn circa 400€ xo visto che tanto userei i soldi dell'assicurazione volevo esagerare XD vorrei togliere anche il miscelatore cosa mi consigli??
        Se vuoi esagerare prendi o fatti fare un radiatore SERIO che ti mantenga la temperatura piu bassa possibile fino ai 50 gradi e fa si che la tolleranza dei pistoni sia a non meno di 6 cent.
        Cosi frutterai fino all'ultimo cv del tuo motore.
        Inutile cercare di aumentare le prestazioni del motore se poi giri a 70/80 gradi. :gaen:

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          #5
          Originally posted by Crisbike73 View Post
          Se vuoi esagerare prendi o fatti fare un radiatore SERIO che ti mantenga la temperatura piu bassa possibile fino ai 50 gradi e fa si che la tolleranza dei pistoni sia a non meno di 6 cent.
          Cosi frutterai fino all'ultimo cv del tuo motore.
          Inutile cercare di aumentare le prestazioni del motore se poi giri a 70/80 gradi. :gaen:
          giusto giusto consiglio la prima cosa il radiatore,dopo le valvole,e sbs io punterei alle jolly,tramite michelotto le prendi coi sile in carbonio a 750e,e jolly ? garanzia

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            #6
            E x quanto riguarda il miscelatore?

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              #7
              se vuoi eliminarlo,devi fare un foro di lubrificazione nel carter,crisbike sa dirti esattamente dove e come,io no

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                #8
                Originally posted by Tax92 View Post
                E x quanto riguarda il miscelatore?
                Se vuoi togliere il miscelatore lo puoi fare ma devi praticare un foro che dal carter va nella sede del cuscinetto centrale per poter cosi lubrificarlo meglio.
                Puoi altresi usare un olio da pre mix piu specifico per l'uso estremo in pista sicuramente migliore degli oli che si e costretti ad usare per il miscelatore.
                A me il miscelatore su un 2t non ha mai convinto tanto...un 2t e nato per andare a miscela e cosi deve restare.
                Olio spruzzato direttamente nel carter di manovella e nel cilindro in quel modo magari lubrificher? si bene le parti direttamente coinvolte ma di certo non emulsionandosi alla perfezione ne fara pagare le spese a tutto il resto..pistoni,bielle etc.. con il premix l'olio entra gia nel carburatore ben emulsionato con la benzina e quindi va gia dall'inizio a lubrificare tutte le componenti del motore senza sbalzi di troppo da alcune parti e troppo poco da altre.
                Poi ogn'uno e libero di pensarla come crede. :gaen:

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                  #9
                  Non ho capio una cosa scusa il carter da forare ? il carterino con la sede dei cilindri o ? proprio ol carter sotto?

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                    #10
                    Ovviamente il carter dove appoggiano i cilindri..nella parte interna della travaseria di banco..praticamente un foro con relativa sacca di riempimento che parte dal mezzo e finisce direttamente nel canalino interno della sede del cuscinetto.

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                      #11
                      Perfect grazie e per quanto riguarda il radiatore posso adattare qualcosa o mi conviene farmelo fare?

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                        #12
                        Volendo puoi adattare quello di una R6..per? se puoi spendere due soldi cerca magari uno di un 250 o 125 GP oppure fartelo fare..ma li so che i prezzi si aggirano da un minimo di 800 euro in su.

                        Una OTTIMA OTTIMA occasione sarebbe stata quello in vendita in questo annuncio su ebay chiuso pochi giorni fa.

                        eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

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                          #13
                          Cavolo quello era una figata

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                            #14
                            Sinceramente, a meno di voler buttare soldi...

                            Carene in vtr
                            Valvole se proprio le tue sono vecchie
                            Marmitte... Che poi io prenderei quelle tradizionali.. Almeno se scivoli a sinistra non ne sfondi una di default hehe.. A parte gli scherzi la vedo sempre una palla per la catena..o peggio se te le fanno pagare pi? di quelle tradizionali.


                            Il resto spendilo in pistate, gomme e olio

                            Le sospensioni forse sono l'unica cosa che farei, soprattutto se hanno parecchi anni sulle spalle... Tanto poi se si gira a 10 secondi e pi? dal record di pari moto, non sono certo le sospensioni o peggio il motore le cose su cui investire

                            Io, a meno di volersi perdere in modifiche varie con relativo dispendio di soldi, lascerei la pompa olio... O finisce che passi pi? tempo in garage che in pista.
                            Last edited by AndreaRS250; 01-06-13, 15:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Sinceramente, a meno di voler buttare soldi...

                              Carene in vtr
                              Valvole se proprio le tue sono vecchie
                              Marmitte... Che poi io prenderei quelle tradizionali.. Almeno se scivoli a sinistra non ne sfondi una di default hehe.. A parte gli scherzi la vedo sempre una palla per la catena..o peggio se te le fanno pagare pi? di quelle tradizionali.


                              Il resto spendilo in pistate, gomme e olio

                              Le sospensioni forse sono l'unica cosa che farei, soprattutto se hanno parecchi anni sulle spalle... Tanto poi se si gira a 10 secondi e pi? dal record di pari moto, non sono certo le sospensioni o peggio il motore le cose su cui investire
                              Sono daccordo ma in parte..

                              Con un 2t correre in pista a 80/90 gradi,tenedo presente che in pista sei sempre a gas spalancato..
                              UNO..non e che gli fa un gran bene al motore.
                              DUE..correre a 50/60gradi max il motore rende tutta la sua potenza senza perdere cv per strada per nulla.
                              Ok eliminiamo le frociate varie..ma certo mantenere una buona temperatura di esercizio secondo me e una delle cose essenziali che cercherei di risolvere ..e a cui un buon 80% dei 2tempisti manco ci pensa.

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