Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura acqua o troppo o niente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Temperatura acqua o troppo o niente

Penso di avere qualcosa che non va nel circuito di raffreddamento. Quando prendo la moto la mattina per andare in ufficio rimane su cold per tantissimo tempo, se invece vado a farmi un giro e tiro un po, supera i 90 gradi come niente.

E questo con una temperatura primaverile ideale! D'inverno ? praticamente impossibile farla entrare in temperatura e d'estate scalda troppo. Come fare?

• Font Size
    per l'inverno potresti mettere del nastro americano e chiudere la met? del radiatore per l'estate ? un po' piu problematico.............

Comment

• Font Size
      hai qualcosa da contollare rompi...con la mia giro ora in sardegna con il radiatore nastrato in parte se no sto suo 50 o meno.....controllerei la pompa dell'acqua e darei una pulita al radiatore

Comment

• Font Size
        a stare alti dovresti stare a 75 gradi,hai spurgato bene l'impianto dall'aria?e recentemente lo avevi svuotato tutto il circuito acqua?

Comment

• Font Size
          ha sempre fatto cos?. Ad occhio e croce non mi sembra il comportamento da bolla d'aria, che scalda e non scalda a caso.

Ripeto d'inverno (temperature intorno ai 10 gradi, niente siberia) non entra in temperatura neanche guidando per mezz'ora mentre quando la temperatura ? ideale basta tirare un po' che al primo istante in cui si rallenta non raffredda.

Sul 125 i 90?C li ho visti solo ad un motoraduno a furia di sgasare da fermo in mezzo all'aria calda delle altre moto, a parte quell'episodio sempre 80-82 fissi e mai un grado di pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            ha sempre fatto cos?. Ad occhio e croce non mi sembra il comportamento da bolla d'aria, che scalda e non scalda a caso.

Ripeto d'inverno (temperature intorno ai 10 gradi, niente siberia) non entra in temperatura neanche guidando per mezz'ora mentre quando la temperatura ? ideale basta tirare un po' che al primo istante in cui si rallenta non raffredda.

Sul 125 i 90?C li ho visti solo ad un motoraduno a furia di sgasare da fermo in mezzo all'aria calda delle altre moto, a parte quell'episodio sempre 80-82 fissi e mai un grado di pi?
            80-82 fissi??

Mi sa che avevi problemi di temperatura gia all'epoca.
            Comunque si sa che l'impianto di raffreddamento del 250 e sottodimensionato..secondo me c'e un problema da qualche parte..se fossi in te ridarei una bella occhiata un po a tutto facendo magari uno spurgo con liquido di raffreddamento nuovo.

Comment

• Font Size
              mi sono espresso male... intendevo dire che nelle condizioni peggiori (agosto, sardegna, gas spalancato) non superava mai gli 82. Non ? che un giorno non entrava in temperatura e l'altro surriscaldava, sotto carico si assestava sempre a 82 e non andava oltre.

Ma d'inverno anche con i pinguini per strada una certa temperatura decente (50-60) la raggiungeva, cosa che il 250 non fa invece

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                mi sono espresso male... intendevo dire che nelle condizioni peggiori (agosto, sardegna, gas spalancato) non superava mai gli 82. Non ? che un giorno non entrava in temperatura e l'altro surriscaldava, sotto carico si assestava sempre a 82 e non andava oltre.

Ma d'inverno anche con i pinguini per strada una certa temperatura decente (50-60) la raggiungeva, cosa che il 250 non fa invece
                col 250 in inverno ho mezzo radiatore nastrato per prendere i 60 65 gradi
                ma anche ieri che c'erano 20 gradi ambiente un piccolo pezzo di nastro c? l'avevo,mi fa strano che con la svizzera che ? piu fredda prendi quelle temperature
                cambia il liquido di raffreddamento e fai un buon spurgo..

Comment

X
                Working...
                X