Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piedini forcella showa rs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao ragazzi dopo estenuanti ricerche, dopo giorni e giorni passati su tutti i siti di vendite, non ho trovato nulla e quindi ho deciso di far saldare i piedini della forcella che ho maldestramente rotto. Per questo mi rivolgo a marcellino che gi? qualche tempo fa mi aveva dato la soluzione al problema...
    grazie cmq a tutti a presto speriamo con belle notizie!!
    cmq i piedini radiali prima o poi li monto )))

Comment

• Font Size
      Se mi spedisci lo stelo alla svelta con un celere1 posso fartelo fare la settimana prox.Io il 14 mi sposo e per 3 settimane nn sono in Italia e nn posso fartelo.Quindi spedisci.

Comment

• Font Size
        Steli arrivati,un animale tutti e 2 zagagnati...

Comment

• Font Size
          Salve ragazzi,
          finalmente posso cantare vittoria, dopo molte ricerche alla fine, per il dispiacere di alberto , ho optato per la saldature dei piedini e ho risolto il problema.
          Alberto non me ne volere ma quei piedini anceh se molto belli sono molto costosi e poi avrei dovuto comprare anche le pinze freno radiali
          Scherzi a parte, volevo ringraziare tutti per le opinioni e consigli ma soprattutto marcellino a cui ho spedito i piedini e me li ha rimandati perfettamente saldati e ripuliti nonostante i mille impegni che aveva!!!! e cris, sempre molto disponibile, che mi ha dato qualche prezioso consiglio su come smontare gli steli dai piedini...
          steli smontati, piedini ripuliti, o-ring cambiati, steli rimontati e naturalmente forcella montata e revisionata. tutto perfetto.
          Grazie ancora a tutti ragazzi
          anche se non ho moltissima esperienza come tanti su questo sito se posso essere di aiuto in qualcosa contattatemi.
          ciao
          Dario

Comment

• Font Size
            bene cos?, l'importante ? che alla fine in un modo o nell'altro tu abbia risolto il problema!

Comment

• Font Size
              Bene dai..son contento che hai risolto.
              Peccato solo che oramai la stagione volge al termine..

Comment

• Font Size
                Assassino mi sono dimenticato di dirti di cambiare le 4 viti da M8dei piedini.Ho paura che siano un po' piegate quelle che hai...

Comment

• Font Size
                  Nn per fare il pignolo, ma tutte le moto giapponesi 600 hanno la forcella con steli da 41mm, dopo la compatibilit? ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                    a me pare invece che tutte le moto jap 600 abbiano forcelle da 43mm..

EDIT: mi pare male, hai ragione tu, ho controllato le schede tecniche di yamaha honda e kawasaki, tutte da 41mm! sono anni che son convinto del 43 delle jap.. cazzius
                    Last edited by Alberto2811; 03-10-13, 16:58.

Comment

• Font Size
                      Si vabbhe ma non vuo dire nulla..
                      Ci son da controllare diversi fattori di compatibilita.
                      Dal piu banale cioe che il filetto del piedino sia compatibile allo stelo..al pompante che sia compatibile al piedino..che l'attacco pinza sia compatibile come diametro e ofset ai dischi da 300.
                      Magari si fa prima a montare direttamente la forcella cosi com'e sulla 250 rivedendo al massimo molle e idraulica. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Dal piu banale cioe che il filetto del piedino sia compatibile allo stelo..al pompante che sia compatibile al piedino..che l'attacco pinza sia compatibile come diametro e ofset ai dischi da 300.
                        Magari si fa prima a montare direttamente la forcella cosi com'e sulla 250 rivedendo al massimo molle e idraulica. :gaen:
                        Sono pienamente d'accordo, infatti ho scritto che bisogna valutare la compatibilit?, ma si fa prima a buttarla su completa e farsi fare le piastre per mantenere l'ofset originale e centrare cerchio e dischi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          Io ho cominciato a disegnare un piedino radiale da mettere sulla forcella del 250.

Posso solo dire una cosa: il piedino originale ? una merda e la "regolazione" dell'estensione ? una regolazione abbastanza farlocca... Montare un altro piedino sarebbe molto meglio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BiagioRS View Post
                            Io ho cominciato a disegnare un piedino radiale da mettere sulla forcella del 250.

Posso solo dire una cosa: il piedino originale ? una merda e la "regolazione" dell'estensione ? una regolazione abbastanza farlocca... Montare un altro piedino sarebbe molto meglio...
                            Sto solo dicendo che non vale la pena sbattersi per montare un piedino di una forcella di un 600 su una showa aprilia.
                            Si fa prima ad adattare la forcella intera del 600 sul telaio del 250.

..sarebbe molto meglio??? ..a te lo Zingarelli te fa na pippa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BiagioRS View Post

? la compressione!

p.s.: fallo bello mi raccomando

Comment

• Font Size
                                se doveste comprare delle forcelle di un 600/1000 comprereste solo le forcelle,o anche le piastre sterzo e il cerchio?

Comment

X
                                Working...
                                X