Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problena di Carburazione (magra di minimo o altro? )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problena di Carburazione (magra di minimo o altro? )

Ciao a tutti*Possiedo un aprilia rs 125 ripotenziata con scarico arrow e carburatore vhsb 34 configurato come segue:
    Getto max 155
    spillo*k 32 prima tacca alta
    Getto minimo 47( da parte ho anche il 45)
    emulsionatore*b 47 ( da pate ho anche il b 45)
    Vita aria (o miscela non ricordo completamente avvitata)
    Vi illustro il problema:La moto agli alti regimi risponde perfettamente a gas*Hai medi sembrerebbe non avere nessun problema.Il problema si verifica hai minimi regimi in rilascio di gas sembrerebbe ke resta accelerato intorno a 4000 giri(anche se stranamente senza aver toccato niente ultimamente rimane acceleratta intorno ai 5000 giri) Da qui potrei pensare ke sia magra di minimo Se sono per? con poca benzina stranamente il problema non persiste pi? la moto scende tranquillamente hai primi giri.ogni tanto il problema non si verifica se la moto e a alta temperatura per esempio 80. Quardando la candela essa e divisa in due colori uno nocciola e l'altro nero (nocciola penso che sia agli alti mentre il nero dovrebbero essere i bassi ) la cosa ke mi colpisce e ke la candela non ha nemmeno una punto di bianco ovvero di carburazione magra.
    Inoltre aggiungo ke se cammino con l'aria tirata la moto non scende neanche lo stessi hai bassi regimi.
    Avete qualche consiglio su cosa fare?
    Se volete posso fare anche qualche video?
    Grazie in anticipo

• Font Size
    Scusate ho sbagliato a dire il tipo di spillo
    E un k 36 prima tacca alta.

Comment

• Font Size
      non ? che aspira aria da qualche parte?cmq prova a ingrassare il minimo di 5 punti e vedi come si comporta

Comment

• Font Size
        Ho gia prenotato il getto del mino e emulsionatore da 50
        In casi da dove potrebbe aspirare?

Comment

• Font Size
          controlla tutta l'alimentazione,dal cornetto tra carbu e airbox,e carbu e pacco lamellare

Comment

• Font Size
            Diciamo che giare con la vite completamente avvitata nn ? propriamente corretto.Di solito se rimane accelerata o ? la carburazione o c'? qualcosa che blocca il ritorno del cavo gas.Prova a controllare prima di tutto che nn ci sia qualcosa che ferma lo scorrimento della ghigliottina,poi controlla che nn ci sia aspirazione da qualche parte.
            Ma domanda,quando l'accendi e nn tocchi il gas,al minimo ? alta di giri o no??Perch? lo capisci anche da questo se sei magro al minimo o no.
            Per? sinceramente io nn girerei mai con la vite aria/benzina in base a dov'? completamente serrata,se c'? un motivo ci sar?...

Comment

• Font Size
              Ok ti ringrazio per il consiglio la moto era stata carburata da un meccanico in zona io non sapevo questa cosa quindi di conseguenza non ci ho fatto caso ora ho deciso di non andarci pi? perch? per quello che capisco mi voleva fregare solo soldi.
              Quando l'accendo a caldo resta a 1500 giri appena accelera per un po resta accelerata e poi dopo un po di tempo scende da sola a 1500.
              Mentre a freddo appena accelero leggermente (anche a 2000 giri)
              Mi rimane bloccata a 3000 giri finche dopo un po che tengo l'aria aperta si abbassa cmq pi? tardi confermo

Comment

• Font Size
                Ho controllato meglio all'ora a freddo appena accendo (con aria aperta) resta accelerata a 3000.
                A caldo ho notato che resta accelerata a 2000 giri ma se apro l'aria scende 1500 come mai?

Comment

• Font Size
                  Ragazzi ho fatto un video cliccate sul link
                  Aprilia rs 125 fase di carburazione - YouTube

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Antonio94 View Post
                    Ho controllato meglio all'ora a freddo appena accendo (con aria aperta) resta accelerata a 3000.
                    A caldo ho notato che resta accelerata a 2000 giri ma se apro l'aria scende 1500 come mai?
                    se,al minimo,tirando l'aria,scende di giri e rimane a 1500,vuol dire che ingrassando,va meglio,quindi guarda che getto del minimo hai,e ingrassalo di 5 punti,vedrai che risolvi

Comment

• Font Size
                      Grazie infatti sto aspettando il getto che arriva.
                      Mi puoi fare un esempio per capire come se sono grasso hai medi?
                      Ad esempio gli alti si controllono o facendo una tirata e controllando la candela oppure aprendo a fondo per un paio di secondi e vedere dove si stabilisce la lancetta.
                      I bassi si possono controllare cone hai detto tu i medi come posso fare a controllarli?
                      Grazie in anticipo

Comment

• Font Size
                        Grazie infatti sto aspettando il getto che arriva.
                        Mi puoi fare un esempio per capire come se sono grasso hai medi?
                        Ad esempio gli alti si controllono o facendo una tirata e controllando la candela oppure aprendo a fondo per un paio di secondi e vedere dove si stabilisce la lancetta.
                        I bassi si possono controllare cone hai detto tu i medi come posso fare a controllarli?
                        Grazie in anticipo
                        b? non sono un mega esperto,cmq deve salire senza incertezze n? vuoti,il piu lineare possibile

Comment

• Font Size
                          seguendo il tuo consiglio che mi ha dato un ragazzo il problema sembra essere migliorato soltanto che ora se al minimo sbalango il gas la moto affoga e tenta di spegnersi magra di minimo?
                          Ecco un video cliccate sul link
                          aprilia rs 125 carburazione fase 2 - YouTube

Comment

• Font Size
                            Manuali del carburatore:
                            DELLORTO

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti*Possiedo un aprilia rs 125 ripotenziata con scarico arrow e carburatore vhsb 34 configurato come segue:
                              Getto max 155
                              spillo*k 32 prima tacca alta
                              Getto minimo 47( da parte ho anche il 45)
                              emulsionatore*b 47 ( da pate ho anche il b 45)
                              Vita aria (o miscela non ricordo completamente avvitata)
                              Vi illustro il problema:La moto agli alti regimi risponde perfettamente a gas*Hai medi sembrerebbe non avere nessun problema.Il problema si verifica hai minimi regimi in rilascio di gas sembrerebbe ke resta accelerato intorno a 4000 giri(anche se stranamente senza aver toccato niente ultimamente rimane acceleratta intorno ai 5000 giri) Da qui potrei pensare ke sia magra di minimo Se sono per? con poca benzina stranamente il problema non persiste pi? la moto scende tranquillamente hai primi giri.ogni tanto il problema non si verifica se la moto e a alta temperatura per esempio 80. Quardando la candela essa e divisa in due colori uno nocciola e l'altro nero (nocciola penso che sia agli alti mentre il nero dovrebbero essere i bassi ) la cosa ke mi colpisce e ke la candela non ha nemmeno una punto di bianco ovvero di carburazione magra.
                              Inoltre aggiungo ke se cammino con l'aria tirata la moto non scende neanche lo stessi hai bassi regimi.
                              Avete qualche consiglio su cosa fare?
                              Se volete posso fare anche qualche video?
                              Grazie in anticipo
                              Ti consiglio di seguire quello che ti dico e vedrai che risolvi.
                              Li sei abbastanza magro di minio e ti dico come procedere.
                              Per il minimo monta sotto un'emulsionatore CD1 e poi in testa avvita un getto da 55.
                              Da tutto chiusa in senso antiorario apri di un giro e un quarto la vite del minimo.
                              la valvola spillo sotto al galleggiante ? un 300 ma quella penso ci sia gia.
                              Come spillo base ? un K54 con segher alla seconda tacca dal basso...con questo caldo lo puoi anche montare alla terza tacca dal basso.
                              Questa e la taratura standard per il VHSB 34.
                              Parti da li e vedi come si comporta la moto.

Comment

X
                              Working...
                              X