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tz 250...dove trovarlo?

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    #76
    A livello di decibel per? so che ad esempio un 250 del mondiale ne fa 96... Fa casino l? per l?, ma come decibel e come "propagazione" del suono, a me personalmente, pare che ne fanno molto ma molto di pi? i 4tempi (infatti ci stanno moto di serie da 102 decibel) che si sentono pure a km di distanza... Non ho mai fatto prove fonometriche (anche perch? bisogna sempre vedere come la fai), ma quella del rumore secondo me ? una stupidaggine bella e buona. Un 2tempi non fa pi? rumore di un 4tempi, specie se aperto. Poi certo, se vai senza silenziatori, ? diverso.

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      #77
      Sai cosa..sono stato affianco di una Honda RS 250 GP di Michelotto o il TZ 250 GP di "2tempista" mentre le scaldavano prima di entrare in pista e sinceramente anche portandole a 12/13000 in fuorigiri si riesce a stare tranquillamente..quella di Michellotto l'ho sentita anche sul banco prova e ribadisco che anche cambiando il tipo di marmitte il rumore cambia si ma rimane sempre abbastanza sordo..
      Quando scaldo la mia davvero le ultime sgasate a 13/14000 sono davvero insopportabili al punto da dover avere i tappi alle orecchie..poi mentre scaldo in pista normalmente si crea sempre una piccola folla a guardare..quando do le ultime manate di gas per controllare la carburazione scappano tutti causa sto sibilo che ti entra davvero nel timpano..

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        #78
        Si, l'Aprilia ? pi? trapanante per le orecchie, per? a livello di decibel bisogna sempre vedere. Io se mi metto fuori da una pista, solitamente sento solo i 4tempi dall'esterno, anche se girano molti 2tempi.

        Un 600 che tira 16 o 17 mila giri, o un 1000 che ne tira 13000, senza scarichi o quasi, non ? per nulla silenzioso Quando scaldano i motard o le ducati come quando si scalda il 2tempi, altro che che sibilo che entra nel timpano... Mi vien voglia di correre via urlando, o prendere un fucile a pompa.

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          #79
          A parte il divertimento, rispetto a un "super mille moderno", cosa hai sentito tanto di diverso sul 250? Dicci dicci, sono curioso di confrontare le varie impressioni. E' sempre una moto da corsa il 1000 dopo che ne hai provata una vera?

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            #80
            allora...a parte il motore( siamo su due pianeti diversi), la guida e soprattutto ci? che trasmette il telaio sono sensazioni totalmente diverse, col gp hai davvero la coscienza di guidare qualcosa davvero costruito per la pista, sar? l'insieme delle vibrazioni, l'assenza di fronzoli, l'assetto che ? piatto ma risponde, la capacit? di poter fare qualsiasi traiettoria...nn dovrei dirlo ma in modo relativo mi ha dato le stesse sensazioni il 1098...(purtroppo abbandonato subito per i soliti problemi ducati), insomma queste sono moto da corsa, le altre per quanto realmente viaggiano forte in pista, sono moto adattate all'uso in circuito...ora vediamo quando andr? a misano a fare la wild card col trofeo 250gp se sar? ancora cos? entusiasta...

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              #81
              Originally posted by mimmo.com View Post
              allora...a parte il motore( siamo su due pianeti diversi), la guida e soprattutto ci? che trasmette il telaio sono sensazioni totalmente diverse, col gp hai davvero la coscienza di guidare qualcosa davvero costruito per la pista, sar? l'insieme delle vibrazioni, l'assenza di fronzoli, l'assetto che ? piatto ma risponde, la capacit? di poter fare qualsiasi traiettoria...nn dovrei dirlo ma in modo relativo mi ha dato le stesse sensazioni il 1098...(purtroppo abbandonato subito per i soliti problemi ducati), insomma queste sono moto da corsa, le altre per quanto realmente viaggiano forte in pista, sono moto adattate all'uso in circuito...ora vediamo quando andr? a misano a fare la wild card col trofeo 250gp se sar? ancora cos? entusiasta...
              E il motore?

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                #82
                Rispetto al 1000 sembra di star fermi scommetto. Giustamente, 80 cv circa (anche se su 100 kg di moto) contro quanti, 160-180?

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                  #83
                  Originally posted by Karolis View Post
                  Rispetto al 1000 sembra di star fermi scommetto. Giustamente, 80 cv circa (anche se su 100 kg di moto) contro quanti, 160-180?
                  Mica detto, sai? Sono appunto 190 kg col pilota e la benza contro almeno 260-280...

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                    #84
                    Un 250 va circa o poco meno di un buon 600, un confronto con un 1000 magari anche pompato magari non ? del tutto imbarazzante per? penso che sopra i 180 orari non ci sia storia (il rapporto peso potenza ? comunque migliore con il 1000), ma magari il 250 per il tipo di erogazione e tipo di moto dovrebbe essere pi? emozionante. Poi certo, piano non va, ma non va quanto un 1000 (stiamo sempre confrontando anche cilindrate belle diverse )

                    Sono molto curioso su questi pareri di chi le prova veramente queste moto, in quanto ci sono talmente tante leggende sopra, inventate e create non si sa per quale motivo che oramai ci faccio le barzellette... "col 250 gp non ti diverti, meglio una moto normale" boh

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                      #85
                      Originally posted by mimmo.com View Post
                      ti dir? di pi?...il kawasaki 1000 lo vendo...e mi concentro sul tz!!!
                      Hey, ma te guarda... Ho fatto lo stesso ragionamento sul mio CBR, dopo le prime due pistate col GP!

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                        #86
                        Originally posted by Karolis View Post
                        A livello di decibel per? so che ad esempio un 250 del mondiale ne fa 96... Fa casino l? per l?, ma come decibel e come "propagazione" del suono, a me personalmente, pare che ne fanno molto ma molto di pi? i 4tempi (infatti ci stanno moto di serie da 102 decibel) che si sentono pure a km di distanza... Non ho mai fatto prove fonometriche (anche perch? bisogna sempre vedere come la fai), ma quella del rumore secondo me ? una stupidaggine bella e buona. Un 2tempi non fa pi? rumore di un 4tempi, specie se aperto. Poi certo, se vai senza silenziatori, ? diverso.
                        Concordo alla stragrande... E comunque ? la stessa cosa nelle piste da cross, quando scaldi la moto 2T sembra che fai casino, poi entri e dopo il primo panettone non ti si sente pi?... Coi 4 tempi invece ? un "po-po-pooooo" continuo...

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                          #87
                          Originally posted by Karolis View Post
                          Rispetto al 1000 sembra di star fermi scommetto. Giustamente, 80 cv circa (anche se su 100 kg di moto) contro quanti, 160-180?
                          i cavalli sono una 90ina circa, poi vediamo con le marmitte nuove ed una carburazione adeguata, un aumento di compressione ed il controllo della fase...contro i 190 cv abbondanti del 1000...ma nn ? il motore quello che f? la differenza...anche perch? con il kawa era diventato imbarazzante il rapporto con la manopola del gas...

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                            #88
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                            i cavalli sono una 90ina circa, poi vediamo con le marmitte nuove ed una carburazione adeguata, un aumento di compressione ed il controllo della fase...contro i 190 cv abbondanti del 1000...ma nn ? il motore quello che f? la differenza...anche perch? con il kawa era diventato imbarazzante il rapporto con la manopola del gas...
                            S?, ma non ci hai detto niente: imbarazzante in che senso? E' pi? bello il 2T o il 4T? E nnamo!!!

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                            • Font Size
                              #89
                              a livello di mero motore...il 4tempi ? pi? facile e potente...ma un 2t di almeno 500cc di cilindrata credo nn abbia eguali...

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                                #90
                                Originally posted by Karolis View Post
                                A parte il divertimento, rispetto a un "super mille moderno", cosa hai sentito tanto di diverso sul 250? Dicci dicci, sono curioso di confrontare le varie impressioni. E' sempre una moto da corsa il 1000 dopo che ne hai provata una vera?
                                Se possibile do anche il il mio contributo visto che il confronto 1000/250GP l'ho in casa.
                                Alora si..i 180cv del mio K6 si sentono allo spalancare del gas ovvio...la pedata in culo e tremenda (fai quasi fatica a restare attaccato alle manopole)..premettendo pero che non e possibile fare un paragone tra queste due moto visto che son troppo diverse in tutto..dico che la mia GP (quasi 100 cv) anche in accelerazione non mi fa rimpiangere il 1000 anzi..con suoi soli 96 kg quando apri la spinta e davvero forte..l'avantreno tirando le marce basse tende ad alzarsi..la staccata poi e imbarazzante..per quando ritardi ti trovi sempre corto..entra in curva come un missile e la percorre alla velocit? della luce rispetto al 1000.
                                Una cosa "negativa" se si pu? dire cosi visto che per me di negativo un gp non ha nulla e la leggerezza in marcia..cioe,ci vuol davvero tanto ma tanto feeling con la moto..fidarsi davvero tanto sulle sospensioni quando si va forte e si entra in curva in piega pelando l'asfalto con tutto quello che si puo pelare.. il motore certo e una bomba questo e pacifico..ma vera differenza la fa la leggerezza.
                                Il 1000 con i suoi quasi 200 kg in marcia ti da moooolta piu "tranquillit?"..sia in staccata che a 300 kmh per via del peso.
                                Al Muggio le ho portate entrambe.. sullo scollino a 250kmh e passa a gas tranquillamente ancora spalancato col GP e i dischi in carbonio tiri ancora la marcia fino a quasi dentro la S.Donato ..col 1000 sullo scollino gia ti caghi addosso e tiri la staccata da li.
                                Cioe son sensazioni diverse a volte contrastanti..nel mio discorso troverete tante volte la parola PESO perche ? appunto e quella la vera differenza.
                                Alla fine per quanto cerchi di far capire a parole quello che si prova al 99% non ci riesci..ste 250 GP vanno solo provate per essere capite c'e poco da fare.
                                100KG per 100cv LA FORMULA MONDIALE E DEFINITIVA TRA PESO E POTENZA.

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