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La mia Aprilia RS250 Replica

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    #31
    te le sconsiglio da quanto si legge in giro....a molti hanno dato perdite...spendi quei 20 euro in piu e prendi le originali suzuki

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      #32
      Originally posted by fabio2t View Post
      te le sconsiglio da quanto si legge in giro....a molti hanno dato perdite...spendi quei 20 euro in piu e prendi le originali suzuki
      una volta perdevano forse,oramai vai tranquillo ,io sto usando sempre athena e x ora nessun problema,x sicurezza basta SPORCARE le guarnizioni con un velo leggero di pasta rossa e sei a posto

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        #33
        Ma per quanto riguarda quelle di base vi ? una misura standard o mi conviene misurare lo squish prima e agire di conseguenza poi? Perch? so che quelle di testa devono essere da 1.1 per certo, ma quelle di base, calcolando che comunque vi possono essere degli scostamenti in fase di produzione per quanto riguarda il basamento, magari cambiano...mi scuso per le domande ma si sa, prevenire ? meglio che curare quindi preferisco chiedere a chi magari lo ha fatto prima di me...

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          #34
          guarnizioni di base da 0,5mm lo squish originale dovrebbe essere 1,4 1,5 mm...come dice mika "sporca" le guarnizoni base con la pasta rossa prima di montarle

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            #35
            Originally posted by mika89 View Post
            diciamo che sn le valvole rave della 250,le sue valvole di scarico,ce ne sono 2 ogni cilindro,mi sono sempre chiesto xk non han fatto come la 125 che a parere mio sembra piu semplice di queste ^^
            La RAVE del 125 ? una cagata mostruosa, non mi ha MAI funzionato... o si sporcava il solenoide, o si rompeva il cavo, o tirava storto e si incastrava, o si slabbrava/rompeva l'incastro.... per carit?!!!!

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              #36
              Ok ragazzi, far? buon uso dei vostri consigli Verso met? luglio comincer? i lavori tirando gi? il motore...

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                #37
                Arrivati i paraoli forcella e una vitina che ferma l'alberino delle valvole di scarico. Prossimamente gabbie a rulli, rasamenti e guarnizioni, e per finire si far? il gran botto con i pistoni! Agosto sar? un mese impegnativo!

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                  #38
                  ti consiglio una vite con testa a brugola per le valvole.

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                    #39
                    Si per le viti che fermano le valvole avevo gi? pensato a delle brugole visto che quelle a croce non mi sembrano proprio il massimo in quel punto e probabilmente avr? problemi a tirarle via...in questi giorni sto pensando bene se tirare via il motore oppure solo i cilindri. Voi cosa ne dite? devo fare la revisione a pistoni/gabbie/rasamenti e pulire i dischi frizione in pratica...

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                      #40
                      Cilindri a motore giu' e frizione da montato

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                        #41
                        sono d'accordo con nrg... per fare un lavoro fatto bene una volta per tutte, tira gi? il motore e lavora in modo comodo e sereno.

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                          #42
                          Credo che tirer? via i cilindri per poterli misurare subito (ho sentito motoracingshop e devo sbrigarmi a ordinare i pistoni prima che chiudano in ferie) dopo di che tiro via con calma il motore per il controllo generale (soprattutto bielle e cuscinetto centrale) e per rimontare tutto come si deve...spero di farcela in due settimane, vorrei guidarla prima di ripartire per Torino!

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                            #43
                            Originally posted by bandelz89 View Post
                            Credo che tirer? via i cilindri per poterli misurare subito (ho sentito motoracingshop e devo sbrigarmi a ordinare i pistoni prima che chiudano in ferie) dopo di che tiro via con calma il motore per il controllo generale (soprattutto bielle e cuscinetto centrale) e per rimontare tutto come si deve...spero di farcela in due settimane, vorrei guidarla prima di ripartire per Torino!
                            scusami,da motoracing shop paghi 110e un pistone,contatta giuseppe michelotto e li paghi 75e l'uno,vertex

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                              #44
                              Piccolo resoconto della giornata: arrivato da Torino alle 9 di mattina, alle 10 ero gi? in garage dalla bambina! (Posto foto appena posso), comunque alle 4 di oggi pomeriggio il motore era smontato, ed ho proceduto quindi ad aprirlo: pistoni ART originali, non chiedetemi come abbia fatto a resistere fino ad ora! I cilindri...beh aspetto di postare le foto e avere pareri dei pi? esperti ma quello destro ha molte "macchie" e penso che debba essere assolutamente lappato...il superiore non ? affatto male invece...il cuscinetto centrale ? ok, mentre vorrei che i pi? esperti mi chiarissero una cosa: ho sempre avuto a che fare con motori due tempi ma non ho mai visto un gioco assiale della biella cosi accentuato, ? normale? ? come se mancassero le bronzine! Mentre come gioco radiale sono ok!







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                                #45
                                Si e' normale', e' un albero di merda... va tranquillo

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