Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS250 Replica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora per le gomme non saprei, come dicevo sono neofita, ne passer? di tempo prima che io chiuda fino a fondo quindi avendo lo zio gommista pensavo di valutare insieme a lui la mia scelta, non voglio fare lo sbaglio di prendere gomme che magari col peso "ridotto" della moto e con la mia guida da pivello non riesco a mandare in temperatura e mi spiattello per terra
    Detto questo ho sentito Michelotto per ordinare le valvole (una persona gentilissima e disponibilissima) e ho parlato con lui del mio albero motore. A suo parere 27000km sono abbastanza ma non sono allarmanti e mi ha consigliato di fare un accurato controllo del cuscinetto centrale e delle gabbie delle due bielle, dicendomi che dipende molto da come ? stata usata la moto. Per altro ho anche trovato i paraoli per le forcelle della Ariete e quindi adesso posso valutare se fare o meno la revisione da solo.
    Il vero problema rimane che io sono un neofita, duetempista da sempre, ma ho un po' di timore a buttarmi sul motore della duemezzo, quindi da qui ad agosto cercher? di documentarmi il pi? possibile sulle accortezze da avere con questo motore

Comment

• Font Size
      Arrivate le valvole...

Comment

• Font Size
        per le gomme posso consigliarti le bridgestone bt003rs....io mi ci trovo molto bene

Comment

• Font Size
          per le gomme io ti consiglio pirelli diablo supercorsa. puoi tranquillamente usare sc1 ant e sc2 post per strada

sono le pi? facili e sincere secondo me.

Comment

• Font Size
            durata?

cmq ? normale chiudere prima l'anteriore del posteriore?

Comment

• Font Size
              Le Diablo van bene anche per quelli che si approcciano e non hanno mai piegato in vita loro?
              Comunque ragazzi, qualcuno di voi le ha le valvole in questione? Perch? oggi le guardavo con gli esplosi davanti e non mi ? chiaro dove dovrei inserire la molla di ritorno. Dagli esplosi ho notato che le originali hanno due fori, le Michelotto ne han solo uno, sapete illuminarmi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by bandelz89 View Post
                Le Diablo van bene anche per quelli che si approcciano e non hanno mai piegato in vita loro?
                Comunque ragazzi, qualcuno di voi le ha le valvole in questione? Perch? oggi le guardavo con gli esplosi davanti e non mi ? chiaro dove dovrei inserire la molla di ritorno. Dagli esplosi ho notato che le originali hanno due fori, le Michelotto ne han solo uno, sapete illuminarmi?
                ti illumino io,nelle michelotto la molla di ritorno non ci vuole,prendila e mettila da parte

Comment

• Font Size
                  il foro che vedi ? stato fatto con il solo scopo di lubrificare le valvole durante il loro funzionamento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    il foro che vedi ? stato fatto con il solo scopo di lubrificare le valvole durante il loro funzionamento
                    si ma il foro che dici tu,non v? dove c'era il foro della molla,ma dall'altra parte

Comment

• Font Size
                      Domanda da ignorante quale sono... ma queste valvole a che servono?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flavio56 View Post
                        diciamo che sn le valvole rave della 250,le sue valvole di scarico,ce ne sono 2 ogni cilindro,mi sono sempre chiesto xk non han fatto come la 125 che a parere mio sembra piu semplice di queste ^^

Comment

• Font Size
                          Pur essendo aprilia il 125 monta motore Rotax,
                          l'rs 250 monta motore suzuki vj21 .
                          Motori diversi,cilindrate diverse,valvole diverse,filosofie costruttive e brevetti diversi...

Comment

• Font Size
                            Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flavio56 View Post
                              Nello specifico modificano fisicamente l'ampiezza (chiamata altezza) della luce di scarico.. Il buco dove esce il gas di combustione, il nostro amato fumo blu. Servono perch? se si lasciasse la luce di scarico pensata per buttare fuori tutto ai massimi regimi il motore farebbe fatica ai bassi regimi. Immagina il motore come un lavandino (che se pensi ai consumi non ? poi cos? lontano dalla verit?) i carburatori sono il rubinetto che riempie questo lavandino. Mentre il buco in fondo ? lo scarico. I carb come un rubinetto permettono di aumentare o diminuire la portata della benzina e aria, mentre le valvole permettono di regolare l'uscita della miscela combusta. Hehe

Comment

• Font Size
                                Grazie Mika, ho sentito Michelotto e mi ha confermato quello che hai detto tu beh che dire, ora mi rimane da capire se posso usare le guarnizioni athena oppure no per quanto riguarda la revisione cilindri/pistoni...

Comment

X
                                Working...
                                X