Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS250 Replica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia Aprilia RS250 Replica

Buongiorno ragazzi! Finalmente dopo mesi dall'iscrizione il mio account ? stato attivato non so bene come mai ma avevo problemi con la mail di attivazione. Comunque eccomi qua, vi voglio presentare la mia piccola, presa da 4 mesi dopo aver passato anni a sognarla,sperando che vi piaccia e che possa avere dei buoni consigli da chi ci ha smanettato pi? di me (soprattutto per quanto riguarda la manutenzione prima di rimetterla in strada).
    La moto in questione ha 27000 km sulle spalle, l'ex proprietario mi ha detto di non aver mai fatto il cambio pistoni, per cui capirete che ho un bel po' di lavoro da fare prima di poterla portare su a Torino (sono uno studente fuori sede originario di Lecce). Ho gi? controllato le valvole che sono crepate, ne prendo 4 by Michelotto, sostituito olio freni, pulito i carburatori, rimangono cosi i pistoni, la revisione forcelle, risolvere il fatto che il cilindro superiore fuma un po' di pi?(credo sia la valvolina dell'olio) e devo anche risolvere un problemuccio alla frizione in quanto cambiando l'olio mi si sono incollati i dischi. Ogni consiglio/commento ? ben accetto, premetto che al momento ho intenzione di tenerla il pi? originale possibile sia perch? sono un neofita per certi versi e sia perch? amo la mia bambina e voglio tenerla come mamma l'ha fatta. Ogni consiglio e critica ? ben accetto!
    Un saluto a tutti!

• Font Size
    beh che dirti.....il cambio pistoni io lo farei complimenti per lo stato in cui ? tenuta...se ne trovano poche cosi

Comment

• Font Size
      l'hai tolta ora dal cellophan?

sembra nuova

Comment

• Font Size
        Beh mi sono dimenticato di aggiungere che la moto era ferma da 6 anni, ed era di una donna quindi diciamo che l'ha curata molto, anche se hanno peccato con la manutenzione seria diciamo, perch? non so come facessero a non sapere che i pistoni andassero cambiati ( o magari i 27000 km non sono stati percorsi tutti da lei e magari il proprietario precedente aveva provveduto a cambiarli), e comunque la moto sembra andare e girare liscia, in ogni caso la tolleranza dei pistoni va assolutamente controllata (e sono molto orientato verso il cambio di pistoni, gabbie e rasamenti)...pi? che altro non so cosa fare con le bielle...

Comment

• Font Size
          le bielle io le lascerei....sopratutto se aprendo il motore trovi i pistoni art originali,segno che non ? mai stata grippata e quindi l'albero non ha ricevuto una botta secca.

se la userai in pista ovviamente dovrai cambiarlo

Comment

• Font Size
            Ottimo acquisto davvero..sembra appena tirata fuori dal conce.
            Io invece ti consiglio di fare una bella revisione del motore dato che non sai chi e come ha usato la moto prima di te..
            Io farei..Pistoni..Valvole..Bielle ..Cuscinetti di banco..Guarnizioni varie..Dischi frizione..Olio cambio
            cosi avrai un motore rinfrescato per bene con nuova affidabilit? per molti altri chilometri.
            ..ha poco senso cambiare valvole e pistoni lasciando bielle e cuscinetti di banco vecchi...sopratutto se hai appena comperato la moto e NON SAI gli effettivi chilometri e manutenzione che ? stata fatta precedentemente a te.

Comment

• Font Size
              Quoto cn cris ormai fai il servizio completo e dagli una bella revisione al mono e alla forcelle e magari un cambio gomme sembrano di pietra quelle sotto. Quanto te l'hanno fatta pagare?

Comment

• Font Size
                Si si le gomme sono gi? messe in conto, andranno cambiate, sono quelle di 6 anni fa Per la revisione sospensioni avevo pensato di fare solo l'anteriore al momento (causa fondi scarsi) ma non so se mandarle da qualcuno oppure farle da solo. Ho trovato difficolt? a reperire i paraoli per la Showa (nel senso che non gli ho ancora trovati) e pensavo che magari era meglio lasciar fare ad un esperto (ho visto Poletti che fa pressi accessibili). Le bielle mi tormentano, vorrei cambiarle ma gi? a Lecce non ho nessuno di affidabile che possa fare il cambio e portare l'albero a 0...

Comment

• Font Size
                  michelotto ? molto bravo,lui sta a padova...so che sono molto bravi anche miazzon e biagioli

Comment

• Font Size
                    nel caso scendi il motore e lo spedisci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      l'hai tolta ora dal cellophan?

sembra nuova
                      ma ? mai stata usata!? Sicuro che non abbia 2,7km!?
                      Complimenti! Ottimo acquisto! Non vorrei dire una vaccata, ma quando si rimontano i dischi frizione si deve passare l'olio tra i vari dischi, giusto un po' per evitare che si attacchino... se ho detto una cretinata che qualcuno mi corregga

Comment

• Font Size
                        Uguale identica alla mia....

Comment

• Font Size
                          No ragazzi fidatevi che ? stata usata, quando a Dicembre sono andato a vederla decisi di prenderla anche se mi disse che non aveva mai cambiato i pistoni proprio perch? era troppo nuova per 2200 euro (? questo il prezzo per chi me lo aveva chiesto) ben tenuta ma ? stata usata ed infatti come vi ho detto ho molti lavoretti da fare per le bielle mi sa che appena sento Michelotto per la conferma delle valvole gli chiedo cosa potrebbe fare lui. Nessuno di voi ha mai revisionato le proprie forcelle da solo? Ho visto che athena produce paraoli solo per la '95, il che mi lascia un po' sgomento!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bandelz89 View Post
                            Si si le gomme sono gi? messe in conto, andranno cambiate, sono quelle di 6 anni fa Per la revisione sospensioni avevo pensato di fare solo l'anteriore al momento (causa fondi scarsi) ma non so se mandarle da qualcuno oppure farle da solo. Ho trovato difficolt? a reperire i paraoli per la Showa (nel senso che non gli ho ancora trovati) e pensavo che magari era meglio lasciar fare ad un esperto (ho visto Poletti che fa pressi accessibili). Le bielle mi tormentano, vorrei cambiarle ma gi? a Lecce non ho nessuno di affidabile che possa fare il cambio e portare l'albero a 0...
                            Che gomme metti?

Comment

• Font Size
                              Beh una volta mi scrisse uno col gamma 250. Aveva 40mila km originali.

Comment

X
                              Working...
                              X