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Ludus Rg500 SuperSpecial

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    #16
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Nel 1985 i telai erano quelli e....che pretendete....
    infatti non userei un telaio di 30 anni fa in pista! Magari sono esagerato io

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      #17
      anche secondo me lasciare quel telaio con tutto sto ben di *** di roba che hai sotto,e' un po come dare la cravatta al maiale...
      non si discute la tua competenza,sei un grande

      via quelle carenacce,e dai che qua siam tutti ansiosi di vedere anche le altre finite! non tutte,ma almeno 2-3..a tuo piacimento

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        #18
        Ludo, bel ferro, ma leva l'adesivo top performances dal forcellone IHIHI!!

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          #19
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Nel 1985 i telai erano quelli e....che pretendete....
          Si ma vista la maestria di Ludus mi sarei aspettato almeno dei rinforzi
          quell'insieme di traversini va bene giusto per il triciclo della mia bimba, alla prima smanettata seria si storce tutto come il mio intestino dopo una intossicazione da Aglio!!!

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            #20
            Originally posted by Flavio56 View Post
            infatti non userei un telaio di 30 anni fa in pista! Magari sono esagerato io
            Il telaio dell'rs 125 ha 20 anni, ma mi pare che i calcoli dimensionali li sapessero fare abbastanza bene pure all'epoca

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              #21
              Originally posted by JOSKA View Post
              Si ma vista la maestria di Ludus mi sarei aspettato almeno dei rinforzi
              quell'insieme di traversini va bene giusto per il triciclo della mia bimba, alla prima smanettata seria si storce tutto come il mio intestino dopo una intossicazione da Aglio!!!
              Beh, tenendo conto che esistevano delle Gamma preparate che giravano all'epoca tranquillamente in pista tanto accio quel telaio non doveva essere no?!
              Poi ovvio, non credo che uno come lui non penser? a fare delle modifiche anche li, ma non penso lo snaturer? poi molto senn? perderebbe originalit?...quella ? una moto che vale qualcosa

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                #22
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Beh, tenendo conto che esistevano delle Gamma preparate che giravano all'epoca tranquillamente in pista tanto accio quel telaio non doveva essere no?!
                Poi ovvio, non credo che uno come lui non penser? a fare delle modifiche anche li, ma non penso lo snaturer? poi molto senn? perderebbe originalit?...quella ? una moto che vale qualcosa
                ooo pe na volta lae detta una giusta

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                  #23
                  Originally posted by ragnos View Post
                  ooo pe na volta lae detta una giusta
                  ...grassie

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                  • Font Size
                    #24
                    ed

                    il mio consiglio invece ? di non rovinare il telaio e non fare saldature o quanto altro col pensiero di irrigidirlo. per esempio alcuni mettono lateralmente saldata una barra..
                    risultato: aver definitivamente rovinato il telaio e come miglioramento il nulla.

                    il limite ciclistico del gammone principale era principalmente la torsione del forcellone originale e cambiato quello e altri elementi ciclistici quali mono e forcella, ritengo si arrivi al limite delle cose da farci.

                    infondo le capacita ciclistiche del telaio non sono solo la rigidezza, ma altre misure caratteristiche che comunque rimarrebbero immutate... per dirne una l'inclinazione del canotto di sterzo o le geometrie obsolete dei leveraggi del mono del telaio originale.
                    Il telaio ? un progetto di tre decenni fa,ma insomma nn dico che il gammone non va e che con un upgrade come quello presente sulla moto di ludo non ci si tolga soddisfazioni, ma dico solo che oltre convenga cambiare telaio.........
                    inutile parlarne tanto ludo lo sa molto bene

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                      #25
                      questa non era la moto di un altro utente del forum?

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                        #26
                        Originally posted by fulgenzius View Post
                        il mio consiglio invece ? di non rovinare il telaio e non fare saldature o quanto altro col pensiero di irrigidirlo. per esempio alcuni mettono lateralmente saldata una barra..
                        risultato: aver definitivamente rovinato il telaio e come miglioramento il nulla.

                        il limite ciclistico del gammone principale era principalmente la torsione del forcellone originale e cambiato quello e altri elementi ciclistici quali mono e forcella, ritengo si arrivi al limite delle cose da farci.

                        infondo le capacita ciclistiche del telaio non sono solo la rigidezza, ma altre misure caratteristiche che comunque rimarrebbero immutate... per dirne una l'inclinazione del canotto di sterzo o le geometrie obsolete dei leveraggi del mono del telaio originale.
                        Il telaio ? un progetto di tre decenni fa,ma insomma nn dico che il gammone non va e che con un upgrade come quello presente sulla moto di ludo non ci si tolga soddisfazioni, ma dico solo che oltre convenga cambiare telaio.........
                        inutile parlarne tanto ludo lo sa molto bene
                        ..e pensare che il mese scorso son stato da Golinelli a ritirare il telaio aprilia 250 gp di un amico che abbiamo portato a lucidare e li aveva pronto da vendere un telaio suo NUOVO,quello che la presa d'aria frontale nel telaio.
                        Telaio,forcellone piu leveraggi e telaietto posteriore a 4500 euro.
                        Un serio pensiero ero li li per farlo..
                        E visto poi che Ludo ha gia il forcellone la spesa diminuirebbe sensibilmente.

                        Praticamente come questo.

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                          #27
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          ..e pensare che il mese scorso son stato da Golinelli a ritirare il telaio aprilia 250 gp di un amico che abbiamo portato a lucidare e li aveva pronto da vendere un telaio suo NUOVO,quello che la presa d'aria frontale nel telaio.
                          Telaio,forcellone piu leveraggi e telaietto posteriore a 4500 euro.
                          Un serio pensiero ero li li per farlo..
                          E visto poi che Ludo ha gia il forcellone la spesa diminuirebbe sensibilmente.

                          Praticamente come questo.

                          spettacolo caxxo

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                          • Font Size
                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              concordo pienamente con quanto detto da Fulgenzius, per quanto riguarda il telaio da guardarlo ? terribile ma con una ciclistica rivisitata non ? cos? pessimo quanto l'effetto visivo..
                              certo la voglia di un golinelli completo c'?... ma per ora la lascio li sospesa nel DREAMING BOX... questa l'ho presa per andare a rilassarmi un p? nel breve periodo... se la vita mi sorrider? non ? detto che il prossimo anno non mi salti fuori una bella ciclistica Golinelli... boh.. vedremo... ora penso a finire le 2 cazzatine che mancano e farmi un paio di pistate..

                              come strumetnazione metto una bella aviacompositi che avevo li a prendere polvere, abbinata ad un display temperatura gpt e al cronometro...

                              da fare rimangono:
                              - porta strumentazione alluminio
                              - telaietto ant
                              - montare batteria litio
                              - montare radiatore maggiorato appena arriva
                              - trovare una carenatura bella

                              l'intenzione e andare a fare una pistata a Franciacorta entro fine giugno.. come regalo di compleanno

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                                #30
                                Originally posted by Crisbike73 View Post
                                ..e pensare che il mese scorso son stato da Golinelli a ritirare il telaio aprilia 250 gp di un amico che abbiamo portato a lucidare e li aveva pronto da vendere un telaio suo NUOVO,quello che la presa d'aria frontale nel telaio.
                                Telaio,forcellone piu leveraggi e telaietto posteriore a 4500 euro.
                                Un serio pensiero ero li li per farlo..
                                E visto poi che Ludo ha gia il forcellone la spesa diminuirebbe sensibilmente.

                                Praticamente come questo.

                                Io mi sono innamorato. Ludo, compralo! :gaen:

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