Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprereste una rs 250 con 40.000 km? Quanto la paghereste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprereste una rs 250 con 40.000 km? Quanto la paghereste

Ho gi? la mancanza, quindi ho deciso che mi riprendo un 250
    Ovviamente non lo cerco bello e impacchettato come quello venduto, ma preferisco uno tenuto il pi? possibile bene (soprattutto telaio intonso) anche a discapito di qualche lavoro sul motore.

Ho quindi trovato questo 250 del 96 con qualche Km alle spalle, circa 40.000 Km, tenuto da una ragazza come unico proprietario.
    Lei dice di averlo usato per turismo () e dato il kmetraggio non credo siano cavolate. Come manutenzione mi ha detto di aver fatto sempre manutenzione regolare, senza interventi straordinari, quindi credo che tutto il blocco non sia mai stato aperto, quindi pistoni originali, cuscinetti, cilindri, valvole, ecc. ecc.

Unica pecca non ha gli adesivi originali perch? causa scivolata la carena ? stata sostituita.

Quello che vi chiedo ?... secondo voi, fermo restando la sostituzine dell'albero motore, i cilindri a quel km come possono essere a livello di deformazione/ovalizzazione e quindi perdita di riporto dalla canna??
    Grazie

P.s. voi quanto paghereste suddetta moto?

tks

• Font Size
    Guarda,se puoi cerca di pagarla il meno possibile,perch? con cos? tanti km potrebbe anche andarti male e cilindri e albero sono da rifare.Diciamo che la vita massima delle bielle ? sui 35000 km quindi sei gi? oltre.I pistoni sono per forza da cambiare e i cilindri sono quasi sicuramente da ricromare,perch? utilizzata bene quanto vuoi,ma quasi sicuramente sono ovalizzati,ma sai pure tu che con sta moto ? una botta di fortuna.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
      Ho gi? la mancanza, quindi ho deciso che mi riprendo un 250
      Ovviamente non lo cerco bello e impacchettato come quello venduto, ma preferisco uno tenuto il pi? possibile bene (soprattutto telaio intonso) anche a discapito di qualche lavoro sul motore.

Ho quindi trovato questo 250 del 96 con qualche Km alle spalle, circa 40.000 Km, tenuto da una ragazza come unico proprietario.
      Lei dice di averlo usato per turismo () e dato il kmetraggio non credo siano cavolate. Come manutenzione mi ha detto di aver fatto sempre manutenzione regolare, senza interventi straordinari, quindi credo che tutto il blocco non sia mai stato aperto, quindi pistoni originali, cuscinetti, cilindri, valvole, ecc. ecc.

Unica pecca non ha gli adesivi originali perch? causa scivolata la carena ? stata sostituita.

Quello che vi chiedo ?... secondo voi, fermo restando la sostituzine dell'albero motore, i cilindri a quel km come possono essere a livello di deformazione/ovalizzazione e quindi perdita di riporto dalla canna??
      Grazie

P.s. voi quanto paghereste suddetta moto?

tks
      una del 96?una prima serie,mah,cosidera 2000e di motore da rifare nuovo,senza manodopera,io per una 96 non ci sgancerei piu di 1000 1200e al max,poi se hai foto della moto,e se ha accessori,ti consigliamo meglio,se nn ha le jolly ? merda :P.se ha le sbs dacci 2000e xd

Comment

• Font Size
        ah e per quanto riguarda i km,io avrei dubbi pure su rs con 10000km segnati,quindi vai tranquillo

Comment

• Font Size
          Domani vado a vederla dal vivo.
          Vi far? sapere.

Comment

• Font Size
            Pistoni, cilindri, albero, cuscinetti e bielle... partono un bel po' di soldini mi sa...

Comment

• Font Size
              Vado a vederla.... ma nella migliore delle ipotesi credo ci vorranno pistoni (ma erano sontati anche avesse avuto 15000km), valvole e albero motore.
              Naturalmente sperando che non ci siano altre rogne con il cambio, statore, regolatore di tensione, pompa h20... la lista ? lunga.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                Vado a vederla.... ma nella migliore delle ipotesi credo ci vorranno pistoni (ma erano sontati anche avesse avuto 15000km), valvole e albero motore.
                Naturalmente sperando che non ci siano altre rogne con il cambio, statore, regolatore di tensione, pompa h20... la lista ? lunga.....
                aggiornaci!

Comment

• Font Size
                  Fscci vedere una foto

Comment

• Font Size
                    Ok ragazzi vista.
                    La cosa che mi ha sorpreso di pi? ? stato il motore... veramente molto compresso. Guardandola con cura ho visto una guarnizione di base del cilindro sx colore rosso (certamente non era l'originale color grigio) e vistosamente pi? bassa rispetto all'originale, il che spiega la compressione.
                    Il motore quindi ? stato aperto, nonostante il proprietario mi ha pi? volte assicurato che non sono stati cambiati i pistoni e non sono mai stati fatti interventi di manutenzione straordinaria causa rotture.
                    Altra nota molto negativa ? la ruggine sparsa un po ovunque, compresi gli steli forcella... la moto infatti ? in zona costiera/mare.... quindi credo che la salsedine abbia contribuito.
                    Bulloneria letteralmente da buttare, come credo i cuscinetti ruota, trasmissione, ecc.
                    Altra cosa: la moto non carica... quindi abbiamo il piatto o il raddrizzatore andati. La mia paura ? che la moto possa a breve presentare altri problemi sulle centraline sempre causa salsedine e ruggine.
                    Altra nota: vernice dei cerchi bollata, ma sembrava l'originale....
                    Altra cosa molto strana che non mi ? mai capitata di vedere ? relativa al telaio.
                    In pratica la testa esterna dei punzoni (quelle placche con la testa tonda che si vedono sul telaio che passano da parte a parte nelle travi e che irrigidiscono lo scatolato) erano bozzate esternamente, ma non c'erano segni di colpi, al contrario il telaio era bello intonso.

A stringere... La richiesta ? 1.300
                    La mia offerta tra qualche giorno sar? 800

Cosa ne pensate... soprattutto cosa potete dirmi sui "punzoni" del telaio?

TKS

Comment

• Font Size
                      Comperare un 2 tempi usato e SEMPRE una incognita gia se osservandolo non presenta nulla di strano..se poi come dici tu di "cose" strane e non ne hai gia viste io lascerei perdere e cercherei altrove..
                      Inutile spendere anche solo 800 euro se poi ne devi aggiungere altri oltre a revisionare da zero il motore.
                      Trova un 250 messo BENE di estetica e ciclistica fregandotene del motore,portalo a casa con 1000/1500 euro e rifai il motore TOTALMENTE.
                      Cosi con meno di 2500 euro hai una moto apposto,bella e a km ZERO!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Comperare un 2 tempi usato e SEMPRE una incognita gia se osservandolo non presenta nulla di strano..se poi come dici tu di "cose" strane e non ne hai gia viste io lascerei perdere e cercherei altrove..
                        Inutile spendere anche solo 800 euro se poi ne devi aggiungere altri oltre a revisionare da zero il motore.
                        Trova un 250 messo BENE di estetica e ciclistica fregandotene del motore,portalo a casa con 1000/1500 euro e rifai il motore TOTALMENTE.
                        Cosi con meno di 2500 euro hai una moto apposto,bella e a km ZERO!
                        Hai perfettamente ragione.
                        Ma per 800 euro sarei disposto anche a correre il rischio.
                        Se trovo tempo ne vedo altre ma non sono molto confidente nel trovarne di migliori.
                        Vedremo.
                        Grazie.

Comment

• Font Size
                          Io la penso come Crisbike73, ma la scelta sta a te! Aggiornaci

Comment

• Font Size
                            Il problema ? che molti vendono a prezzi assurdi catrami mai visti..

La mia se la vendessi, dovrei metterla a 5000 euro!

Comment

• Font Size
                              se devi far ricambi ok senn? lascia perdere...troppi lavori da fare...e assolutamente da matti il prezzo

Comment

X
                              Working...
                              X