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rapporti per mugello rs250

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    #31
    Originally posted by AndreaRS250
    andrea scusa ma le challenge cosa avevano di diverso dalle sp?
    ho notato che ultimamente i tempi delle sp si sono alzati parecchio.. probabilmente per un abbassamento della media... ma quale ? il record per una rs250 al mugello? velocit? massima raggiunta?
    per semplicita',mi permetto di copiaincollare da un altro forum...

    13 luglio 1997, gara di Trofeo Esso
    Vittoria di Zerbo, Gpv di Massimo Tondini in 2.08.848

    14 settembre 1997, gara di Challenge, vince Luca Conforti, gara bagnata, tempi alti.

    7 giugno 1998, gara di Trofeo Esso, vince Morreale, Gpv di Zerbo in 2.08.754

    5 luglio 1998, gara di Trofeo Esso, vince Chiarelli, Gpv di Zerbo in 2.09.745

    20 settembe 1998, gara challenge, De Matteis vince e realizza Gpv in 2.06.711

    2 maggio 1999, gara Trofeo Esso, vince Pelatti, Gpv di Morreale in 2.08.818

    4 luglio 1999, gara Trofeo Esso, Morreale vince e realizza Gpv in 2.08.577

    19 settembre 1999, gara Challenge, vince De Matteis, Gpv di Morreale in 2.08.087

    4 giugno 2000, gara Trofeo Esso, vince Marangon, Gpv di Paoletti in 2.09.578

    16 luglio 2000, gara Trofeo Esso, Zerbo vince e realizza Gpv in 2.08.810

    24 settembre 2000,gara di Challenge, Zerbo vince, borgonovo sul secondo gradino del podio, Gpv di Zerbo in 2.08.888

    15 luglio 2001, gara Trofeo Esso, vince Basilico, Gpv di Loris Romanato in 2.09.725

    2 settembre 2001, gara Trofeo Esso, Riki "rs250" Pollastri vince e realizza Gpv in 2.09.589

    2 settembre 2001, gara motoestate, vince Tesori, Gpv di Vivaldi in 2.09.474

    P.S. fino al '99 nel challenge era ammessa la lucidatura e raccordatura dei cilindri. dal 2000 il motore doveva essere strettamente di serie.

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      #32
      ok quindi prendiamo questo 2:06 come giro pi? veloce.. ma si riesce ad avere un prospetto sulle velocit? massime? calcolando che nn sempre la velocit? massima significa giro pi? veloce.

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        #33
        Originally posted by trottalemme
        20 settembe 1998, gara challenge, De Matteis vince e realizza Gpv in 2.06.711
        mapporc.... ..ma per fare quel tempo non bisogna mai chiudere il gas caxxo....

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          #34
          semplicemente,il challenge aprilia e' stata la competizione che veniva considerata la piu' qualificante,dunque tutti i migliori vi partecipavano.
          quelli "un po' meno migliori",non me ne vogliano,si cercavano spazi in campionati per cosi' dire minori.
          io ti assicuro che la mia moto era standard sul serio,e a piu' di 210 al'ora non credo che andasse,ma con una gara meno tattica un bel 7 si faceva di sicuro. ripeto,moto da 240 al'ora non ne sono mai esistite,la questione e' che,a chi arriva dietro,piace sempre pensare che il primo non l'ha battuto perche' era piu' bravo,ma solo perche' aveva la moto che andava piu' forte...
          P.S. Giancarlo De matteis,insieme a Nuccio zerbo,e' stato sicuramente il piu' forte pilota che ha partecipato al challenge. d'altronde i risultati parlano per loro.tutti possono arrampicarsi sugli specchi millantando presunte irregolarita' ed altre amenita' del genere.
          andavamo solamente piu' piano,tutto qui...
          saluti
          Andrea

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            #35
            eppure sulle moto che hanno fatto l'sp o l'alpe adria ne ho sempre sentite di tutti i colori...
            cmq sto aspettando l'esatta circonferenza di una 150/60.


            cmq conosci un certo alessandro di milano? ha corso con... oddio nn ricordo il numero.. nico ha le sue carene ora.

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              #36
              qui ti puoi fare un'idea di massima,ma non e' detto che in quanto a misure reali le varie marche siano equivalenti



              diciamo che un 150/60 dovrebbe stare fra i 194 e i 195 cm.
              tiani anche conto che (specialmente dunlop), a causa della forza centrifuga,ad alte velocita'aumenta anche 2 cm sul diametro.

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                #37
                okz poi controllo.

                ps quanti giri tirava solo con le arrow challenge e la spugna?

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                  #38
                  per trotalemme

                  trottalemme, io ho piacere che mi porti dati concreti, ma non mi va bene che mi dici che sparo cazzate.
                  giustamnte ha misso gi? dei nomi di piloti in gamba, gente che gira in 2.06...
                  quest'anno al mobil hanno fatti solo 2.09....
                  anno scorso 2.08(il tipo che ? passato in 600...ora non mi viene il nome)
                  secondo me e non solo detto da me nel challeng c'erano + pilotoni di adesso e con moto - prestazionali rispetto adesso.
                  il 90% di piloti a mugello usa il 15/43.
                  i + lenti usano un 14/41(rapporti da misano).
                  poi io ho detto 240/245 segnati!per quanto scazzi poco il contakm digitale scazza anche lui.
                  ti assicuro (detto da pinto) che nel punto dove scollina in fondo al rettilineo prima della staccata, segn? i 235 e bellini gia da met? retilineo andava via!
                  tu puoi dire quello che vuoi io ti parlo di ci? che ho visto con gli occhi e che mi ? stato detto, poi come ho gia detto tu ha portato nomi di pilotoni per le 250 in confronto a quelli di adesso (quei tempi non si vedono da un po).....ma (conta moltissimo come si esce dall'ultima curva) la velocit? di punta la fa il motore non il pilota.
                  E che (N 25) ha un motore quasi di serie perfettamnte in regola con il regolamento mobil gira con un 15/43 e arriva ai 228 e si fa da prima dello scollinamento del rettilineo alla 1 curva imballato duro.........a vedere gli altri, si dico che hanno un bel po di cavallini, ma sono appunto quelli che ti permettono di titare un rapporto + lungo.
                  ti dico ho visto che alcuni provavano il 15/41, ma non so se sia andato bene, di sicuro alcuni usano e riescono a tirare benissimo il 15/42.
                  Ciao

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                    #39
                    tu puoi dire quello che vuoi io ti parlo di ci? che ho visto con gli occhi e che mi ? stato detto,
                    a meno che tu non abbia messo giu' delle fotocellule prima della san donato,oppure ti sia dotato di una pistola laser adeguatamente tarata,
                    da quello che scrivi si evince che non hai visto proprio un bel nulla.
                    quanto a quello che "ti e'stato detto",credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti.
                    e adesso basta polemiche,hai il diritto di pensarla come vuoi,siamo in democrazia...

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                      #40
                      Originally posted by AndreaRS250
                      okz poi controllo.

                      ps quanti giri tirava solo con le arrow challenge e la spugna?
                      la arrow cosiddette challenge erano poi le stesse precise che chiunque comprava in negozio.
                      la spugna non cambiava proprio un bel niente,respirava meglio con l'originale che con altre piu' fini o piu' rade.
                      quanti giri prendesse non mi ricordo,ma direi intorno ai 12 (di strumento...).io mio cmq non era certo un missile,a me bastava divertirmi...

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                        #41
                        scusa ma solo i 12mila?
                        le arrow challenge ? ovvio che sono quelle che vendono in negozio.. ho forse fatto intendere il contrario?!

                        boh quest'anno controllo meglio a rekkia.. mi sembra che la mia con quegli scarichi tiri ben oltre i 12500, quasi 13mila..

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                          #42
                          Originally posted by trottalemme
                          tu puoi dire quello che vuoi io ti parlo di ci? che ho visto con gli occhi e che mi ? stato detto,
                          a meno che tu non abbia messo giu' delle fotocellule prima della san donato,oppure ti sia dotato di una pistola laser adeguatamente tarata,
                          da quello che scrivi si evince che non hai visto proprio un bel nulla.
                          quanto a quello che "ti e'stato detto",credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti.
                          e adesso basta polemiche,hai il diritto di pensarla come vuoi,siamo in democrazia...


                          perfetto!!!ognuno la pensa come vuole....io rimango della mia idea e tu della tua.ciao ci si sente

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                            #43
                            nn voglio alimentare polemiche..? vero una volta nel chellenge giraqvano veramente veramente forte..xo ? altrettanto vero che la moto di alcuni elementi(bellini x esempio) siano molto fuori regolamento e vadano veramente veramente veramente forte..ad ottobre stavo x comprare una campana frizione da bellini.......vi lascio immaginare cosa nn ci fosse stato fatto..ed ? solo un piccolo esempio..cmq sia la strum del rsnuovo modello oltre a cazziare di poco molto poco registra la velocita max e bellini ha segnato quest anno i 245 azzerandola prima della gara....ora..che poi sia stato squalificato..x un irregolarita ai carter..? poca roba..io ho girato assieme a quella cazzo di moto e posso garantire che va come un treno..anche lui guida forte e nn si puo negare(magri meno forte di qualke vecchio pilota ma certo nn ? fermo...) ma quella moto assieme ad altre 2 o 3 del mobil\motoestate..vanno veramnete come dei treni..le riamnenti sn nella media e con la mia(nella media) potevo vedermela anche in rettilineo..ma con le prime 3 sembravano fossero dei 600 da quanto sfilavano via

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                              e questo ? capitato pure nell'alpe adria.

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                                #45
                                Originally posted by Teo69
                                nn voglio alimentare polemiche..? vero una volta nel chellenge giraqvano veramente veramente forte..xo ? altrettanto vero che la moto di alcuni elementi(bellini x esempio) siano molto fuori regolamento e vadano veramente veramente veramente forte..ad ottobre stavo x comprare una campana frizione da bellini.......vi lascio immaginare cosa nn ci fosse stato fatto..ed ? solo un piccolo esempio..cmq sia la strum del rsnuovo modello oltre a cazziare di poco molto poco registra la velocita max e bellini ha segnato quest anno i 245 azzerandola prima della gara....ora..che poi sia stato squalificato..x un irregolarita ai carter..? poca roba..io ho girato assieme a quella ca##o di moto e posso garantire che va come un treno..anche lui guida forte e nn si puo negare(magri meno forte di qualke vecchio pilota ma certo nn ? fermo...) ma quella moto assieme ad altre 2 o 3 del mobil\motoestate..vanno veramnete come dei treni..le riamnenti sn nella media e con la mia(nella media) potevo vedermela anche in rettilineo..ma con le prime 3 sembravano fossero dei 600 da quanto sfilavano via

                                finalmente ho trovato qualcuno (pure lui nell ambito delle corse)che mi da ragione........che ci vuoi fare????? trottalemme.....pensala come vuoi,ciao

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