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RS250 ripristino motore
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Duecentocinquanta
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- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
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Ti conviene decisamente mettere l'albero nuovo.Il limite strutturale di quest'albero ? sui 35000 km,a parecchi si ? aperta una biella su questi kilometraggio o gi? di l?.Se devi fare un lavoro al risparmio cerca un albero con meno km del tuo e cambi solo cuscinetti e paraoli laterali.
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Controllata oggi la moto!
Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
La moto ha 14600km.
Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
1-Albero completo nuovo
2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
Magari cambio entrambe le bielle???
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Controllata oggi la moto!
Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
La moto ha 14600km.
Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
1-Albero completo nuovo
2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
Magari cambio entrambe le bielle???
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Duecentocinquanta
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Originally posted by filyz View PostControllata oggi la moto!
Cilindro inferiore pesantemente grippato e da buttare, testa un pochino segnata,biella piegata!
La moto ha 14600km.
Comprare un cilindro ? d'obbligo, magari anche da ricromare, la testa credo sia recuperabile, 2 pistoni nuovi.
Ber quanto riguarda il banco vedo2 opzioni:
1-Albero completo nuovo
2-Visto il "basso" kilometraggio, cambiare solo la biella piegata e ricentrare l'albero!
Seguendo questa seconda opzione, riesco a farmi centrare bene l'albero?
Come affidabilit? sarei come con albero nuovo?
Magari cambio entrambe le bielle???
Il suddetto pezzo e l'organo principale del motore..se non curi al meglio possibile quello per primo ha poco senso fare qualunque altra cosa. :gaen:
A buon intenditor..
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Duecentocinquanta
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Lascia perdere di cambiare la biella,prendi l'albero in toto nuovo.Credimi,dormirai sonni pi? tranquilli.Conosco di una situazione simile dove ad un ragazzo gli avevano cambiate solo le bielle e dopo un po' ha rotto tutto di nuovo spendendo una barcata di soldi.
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Oggi finalmente presa la moto..e smontato il motore!
Il cilindro incriminato ? in questo stato...sinceramente non ho capito quale sia stata la causa di una cosi pesante grippatura...
Il cilindro apposto, quello verticale, aveva il basamento pieno di olio del miscelatore..?!?!?!
Il pistone sembra che sia stato messo da pochissimi km,quell'alone grigio credo sia il velo digrafite che ha su il pistone da nuovo e, lato scarico, mi pare abbia fatto una leggera gripattura...
Sul cilindro si vedono ancora i segni di una lucidatura...e il traversino si presenta cos?...a me sembra un po scromato...?!?!?!
L'albero motore...il cuscinetto centrale si muove sulla sede dell'albero...questo mi fa pensare che i 14600km indicati non siano proprio originali...?!?!!
Consigli?!
Vorrei limitare le spese il pi? possibile, ed avere una moto affidabile...da essere tranquillo almeno per 10000km....
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Originally posted by filyz View PostUn altra domandina...
Ho su queste Arrow
Sono le Challenge o il modello pi? scadente (di cui ho letto che peggiorano il rendimento della moto)?!
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Opzione 1:albero nuovo e comprare un cilindro usato
Opzione 2:albero usato con bielle ok e cuscinetti fermi, presunti 14000km, con 150-200euro e comprare un cilindro usato
Opzionje 3: motore completo con presunti 10000km a 400euro
Il cilindro buono lo rimonto tranquillo o ? un p? scromato?!!?
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