Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio WIP - Honda RS250R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stupenda.....

Ma la segui tu da solo? Cio? la carburi ad ogni uscita, cambi pistoni etc?

Come va?

Qui si parla sempre di tecnica "statica" dei mezzi...componentistica e frociate varie......

Ma del l'essenza di queste moto....cio? del loro comportamento dinamico non ne parla mai nessuno.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by dani_RS_250 View Post
      Intanto ringrazio tutti per i complimenti, ? solamente una Hondina del 98 ma messa gi? come si deve fa sempre la sua figura.
      Ogni cosa a suo tempo, aspettate di finire di vedere gli aggiornamenti 2012.
      Comunque aspettate e vedrete Una volta che avr? finito tutti gli aggiornamenti non sar? molto lontano da una moto da mondiale
      Dani dai che tra qualche mese ci facciamo una uscita assieme e porto pure un'altro mio amico con un'altra aprilia 250 GP 2002 che stiamo rimettendo a nuovo un po come ho fatto con la mia.
      Haaa approposito della mia..per la nuova stagione finisco pure io un'aggiornamento tale da non riconoscerla piu da com'era prima..di colpo gli faccio guadagnare quasi una decina d'anni..

Comment

• Font Size
        Originally posted by z@inetto View Post
        la nastro azzurro di Rossi nel 98 aveva le radiali

va bene sulla tua allora che siano P4

Al massimo possiamo accettare queste :gaen:

Piano ragazzi, attendete solo un pochino e vedrete altrimenti mi tocca svelare tutto subito

Comment

• Font Size
          Originally posted by ceve87 View Post
          Altro che Panigale o Rsv4, questa e' veramente la MOTO. Ancora complimenti per l'acquisto, inoltre mi fa piacere vedere che siamo quasi vicini di casa
          Come non quotarti, queste sono le VERE MOTO DA CORSA. Comunque se vuoi fare una chiaccherata quando vuoi

Stupenda.....

Ma la segui tu da solo? Cio? la carburi ad ogni uscita, cambi pistoni etc?

Come va?
          Assolutamente si, sia per quanto riguarda la preparazione e la manutenzione invernale e quella da effettuare durante l'anno. Chiaramente con queste moto c'? sempre da imparare, soprattutto per quanto riguarda la carburazione sul pelo della detonazione (necessaria per far andare la moto come si deve)

Ma del l'essenza di queste moto....cio? del loro comportamento dinamico non ne parla mai nessuno.....
          Ti riporto le mie impressioni dopo averla guidata la prima volta dopo aver sempre utilizzato l'SP.
          "Fino agli 8mila sembra di essere fermi, fino a 10mila va pi? o meno come l'Aprilia stradale. Il bello inizia oltre i 10mila e da 12mila a 14mila ? una belva impazzita, ha una spinta impressionante.
          Il motore non ? il punto forte per?...Il cambio ? precisissimo (pensa che facevo fatica a stare dietro a giri da quanto salivano velocemente), e il pacchetto ciclistica gomme da una fiducia senza pari e permette di fare cose che con le moto normali te le sogni.
          Quello che pi? mi ha impressionato sono le reazioni della ciclistica e le pieghe che ti permette di fare, mi bastava spostare per un attimo il peso del corpo e una leggera spinta sulle pedane per far svoltare la moto con una rapidit? impressionante...E pensa che parliamo di una ciclistica del 98..."

Ovviamente bisognerebbe provarla per capire davvero come va

Comment

• Font Size
            quanto ti ? venuta a fare la moto? hai anche cassa ricambi?

Comment

• Font Size
              Piano ragazzi, attendete solo un pochino e vedrete altrimenti mi tocca svelare tutto subito
              sbrigati che qui c'? gente curiosa :gaen:

Comment

• Font Size
                Ora passiamo al primo aggiornamento datato 12/06/2012, che riguarda principalmente la termica

Visto che ? stata raggiunta la percorrenza chilometrica massima dei pistoni (500km), con il conseguente smontaggio dei cilindri ho deciso di far applicare degli anelli anti detonazione su entrambi i cilindri in modo da scongiurare il "rosicchiamento" del bordo superiore proprio a causa delle detonazioni, che come sapete, possono derivare da moltissimi fattori. Ovviamente sono stati anche sostituiti i pistoni con una coppia di ottimi pistoni usati pochissimo che mi sono stati forniti in cassa ricambi.

Ecco qualche foto:

e la foto della confezione dei pistoni montati

Comment

• Font Size
                  che bella ...

Comment

• Font Size
                    ragazzi ma secondo voi spendendo sui 10000 12000 ? di che anno si pu? trovare un 250 gp (aprilia o honda), facendo conto che comunque questo ? un mercato "morto" visto che ormai competizioni ad alto livello non vengono pi? fatte con questi mezzi e sono ormai nelle mani degli appassionati come noi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicolapastena View Post
                      ragazzi ma secondo voi spendendo sui 10000 12000 ? di che anno si pu? trovare un 250 gp (aprilia o honda), facendo conto che comunque questo ? un mercato "morto" visto che ormai competizioni ad alto livello non vengono pi? fatte con questi mezzi e sono ormai nelle mani degli appassionati come noi?
                      con 10 12000 trovi le honda,le aprilia non so se le trovi,di solito sono piu care,ma magari chiedendo a crisbike che lui ha i contatti giusti,le trovi pure,e forse a meno aprilia ,io appena potr?,tra qualche anno,penso proprio di farmela un'honda gp ma 125
                      p.s. daniele i complimenti oramai sono sprecati^^
                      sono mikhail gtturbo di face,facci sbavare con ste fotazze anche nuda la vogliamo vedere! :P

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicolapastena View Post
                        Con 10000 ormai non trovi pi? nulla di recente, i prezzi stanno salendo, di moto non ce ne sono e chi le ha se le tiene. Le Aprilia hanno costi esagerati...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mika89 View Post
                          con 10 12000 trovi le honda,le aprilia non so se le trovi,di solito sono piu care,ma magari chiedendo a crisbike che lui ha i contatti giusti,le trovi pure,e forse a meno aprilia ,io appena potr?,tra qualche anno,penso proprio di farmela un'honda gp ma 125
                          p.s. daniele i complimenti oramai sono sprecati^^
                          sono mikhail gtturbo di face,facci sbavare con ste fotazze anche nuda la vogliamo vedere! :P
                          Piano piano Mikhail, gli aggiornamenti effettuati sono tanti e siamo solo all'inizio

Comment

• Font Size
                            un amico a 10.000 vende un'aprilia 250 del 2009.

senza motore, carburatori, scarichi ed elettronica. hai detto niente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              un amico a 10.000 vende un'aprilia 250 del 2009.

senza motore, carburatori, scarichi ed elettronica. hai detto niente
                              Mancano tutte le parti pi? costose

Comment

• Font Size
                                Mancano tutte le parti pi? costose
                                eh appunto

? per quello che io gli ho preso solo un avantreno di scorta.

Comment

X
                                Working...