Dopo una lunga permanenza sul forum finalmente riesco a trovare il tempo per dedicare un bel WIP alla mia pi? preziosa ?creatura?, ovvero una Honda RS250R anno ?98.
In questo topic vorrei ripercorrere tutta la storia della moto e creare un vero e proprio WIP dettagliato con foto dove riporter? tutte le modifiche e la preparazione della moto in ogni sua parte.
La moto appena acquistata era ottimamente conservata e seguita/revisionata dal team Bigioli Corse di Pistoia, certamente un pilastro per quanto riguarda questo tipo di moto, presentava anche diversi aggiornamenti e quindi possiamo gi? considerarla una ottima base di partenza anche perch? questa moto a suo tempo ha partecipato al mondiale (non ricordo con precisione il pilota, devo informarmi). Ora veniamo alla lista della preparazione della moto APPENA COMPRATA.
Meccanica:
- Carburatori Keihin PJ 38 (modello senza Powerjet elettronico) preparati e portati a 39.5
- Marmitte Jollymoto
- Silenziatori Jollymoto in carbonio
- Centralina Kit HRC (modello senza modulo gestione Powerjet elettronico)
- Modifica airbox STD (standard) per adozione presa aria (realizzata in carbonio) sopra al radiatore
- Modifica radiatore STD per adozione airbox
Ciclistica:
- Monoammortizzatore regolabile White Power
- Forcelle regolabili White Power
- Dischi freno Braking flottanti
- Pastiglie freno Brembo rosse
- Cerchi Marchesini in magnesio
- Piastra di sterzo superiore in magnesio
Altro:
- Carene Honda RS250R 2002 con presa aria chiusa
- Codone Honda RS250 R 2002
- Realizzazione staffa per adattamento codone
- Parafango anteriore in carbonio
- Poggiapiedi in ergal anodizzati blu
- Modifica serbatoio STD (chiusura prolunghe e fori inferiori di alimentazione airbox)
- Pneumatici Dunlop KR 106/108
Ecco qualche foto:
e un video dove viene mostrata la procedura di riscaldamento
Honda Rs 250GP '98 - YouTube
In questo topic vorrei ripercorrere tutta la storia della moto e creare un vero e proprio WIP dettagliato con foto dove riporter? tutte le modifiche e la preparazione della moto in ogni sua parte.
La moto appena acquistata era ottimamente conservata e seguita/revisionata dal team Bigioli Corse di Pistoia, certamente un pilastro per quanto riguarda questo tipo di moto, presentava anche diversi aggiornamenti e quindi possiamo gi? considerarla una ottima base di partenza anche perch? questa moto a suo tempo ha partecipato al mondiale (non ricordo con precisione il pilota, devo informarmi). Ora veniamo alla lista della preparazione della moto APPENA COMPRATA.
Meccanica:
- Carburatori Keihin PJ 38 (modello senza Powerjet elettronico) preparati e portati a 39.5
- Marmitte Jollymoto
- Silenziatori Jollymoto in carbonio
- Centralina Kit HRC (modello senza modulo gestione Powerjet elettronico)
- Modifica airbox STD (standard) per adozione presa aria (realizzata in carbonio) sopra al radiatore
- Modifica radiatore STD per adozione airbox
Ciclistica:
- Monoammortizzatore regolabile White Power
- Forcelle regolabili White Power
- Dischi freno Braking flottanti
- Pastiglie freno Brembo rosse
- Cerchi Marchesini in magnesio
- Piastra di sterzo superiore in magnesio
Altro:
- Carene Honda RS250R 2002 con presa aria chiusa
- Codone Honda RS250 R 2002
- Realizzazione staffa per adattamento codone
- Parafango anteriore in carbonio
- Poggiapiedi in ergal anodizzati blu
- Modifica serbatoio STD (chiusura prolunghe e fori inferiori di alimentazione airbox)
- Pneumatici Dunlop KR 106/108
Ecco qualche foto:
e un video dove viene mostrata la procedura di riscaldamento
Honda Rs 250GP '98 - YouTube
Comment