Originally posted by Alberto2811
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Il mio WIP - Honda RS250R
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Originally posted by nicolapastena View Postragazzi ma secondo voi spendendo sui 10000 12000 € di che anno si pu? trovare un 250 gp (aprilia o honda), facendo conto che comunque questo ? un mercato "morto" visto che ormai competizioni ad alto livello non vengono pi? fatte con questi mezzi e sono ormai nelle mani degli appassionati come noi?
Un 125 Honda a 4200 pu? interessare a qualcuno?
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Originally posted by Karolis View PostA differenza delle moto stradali, i prezzi non crollano e non oscillano pi? di tanto. Anzi, alcuni esemplari con il passare del tempo forse saliranno anche di valore. "Materiale particolare" E a differenza di moto stradali non hanno bisogno neanche di chiss? quali parti speciali super costose per funzionare bene ed andar forte, come freni da 3000 euro e cose simili, in quanto gi? la base di partenza ? molto buona e fatta con logica diversa (un 250 pesa molto meno di un 125 stradale quindi ad esempio frena bene anche coi suoi freni che molti butterebbero proprio)
Un 125 Honda a 4200 pu? interessare a qualcuno?
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Non seguendo il mercato delle 250 neanche lo sapevo bene...
A pensare che un TZ o una monobraccio honda di circa 10-12 anni costava dai 5500 ai 7500 e una bibraccio Honda sui 11 12 13 mila ora le cifre allora son ben diverse
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Originally posted by Karolis View PostA differenza delle moto stradali, i prezzi non crollano e non oscillano pi? di tanto. Anzi, alcuni esemplari con il passare del tempo forse saliranno anche di valore. "Materiale particolare" E a differenza di moto stradali non hanno bisogno neanche di chiss? quali parti speciali super costose per funzionare bene ed andar forte, come freni da 3000 euro e cose simili, in quanto gi? la base di partenza ? molto buona e fatta con logica diversa (un 250 pesa molto meno di un 125 stradale quindi ad esempio frena bene anche coi suoi freni che molti butterebbero proprio)
Un 125 Honda a 4200 pu? interessare a qualcuno?
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Originally posted by Karolis View PostNon seguendo il mercato delle 250 neanche lo sapevo bene...
A pensare che un TZ o una monobraccio honda di circa 10-12 anni costava dai 5500 ai 7500 e una bibraccio Honda sui 11 12 13 mila ora le cifre allora son ben diverse
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Free image hosting - p
Cos?, ma con forcelle e pinza standard, e marvic penta neri come cerchi.
Ora ? completamente smontata per controlli vari e cambio parti, a breve sar? ricomposta.
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Originally posted by Karolis View PostFree image hosting - p
Cos?, ma con forcelle e pinza standard, e marvic penta neri come cerchi.
Ora ? completamente smontata per controlli vari e cambio parti, a breve sar? ricomposta.
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Torniamo ad aggiornare un po il topic.
Questa volta ? il turno di un sostanzioso upgrade che riguarda il comparto freni datato 29/08/2012.
Finalmente riesco ad accontentare le persone che hanno commentato nei primi post
Ho acquistato una coppia di pinze Brembo Racing CNC P4 30/34 assiali con attacco ai piedini forcella da 40mm in luogo delle Brembo Serie Oro montate di serie sulla moto che effettivamente lasciano un po a desiderare se la mettiamo sulla esclusivit? e performance. Come potete vedere le pinze sono seminuove e dotate di pastiglie in mescola racing che ho prelevato dalle pinze standard (le pastiglie fortunatamente sono le stesse).
Per il liquido freni ho optato per il SuperDOT4 prodotto dalla Motul, ovvero RBF600 ed ho eseguito come da norma un preciso spurgo dell'impianto frenante.
Ho mantenuto i tubi freno in treccia standard, pompa Nissin assiale standard e dischi Braking Wave da 296mm.
Ecco qualche foto
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