Originally posted by Flavio56
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio WIP - Honda RS250R
Collapse
X
-
Ora iniziamo a fare sul serio
Ecco uno dei pezzi forti (per gli altri bisogna pazientare ancora un pochetto) degli aggiornamenti effettuati nel 2012 e nemmeno a dirlo riguarda sempre la parte termica.
Ho acquistato da un team tedesco che militava sia nel campionato 125GP che in quello 250GP una coppia di particolari cilindri KIT per i motori Honda 250GP prodotti dalla MotoBum, una azienda che come JHA ed altre producevano KIT completi destinati alle moto che partecipavano al mondiale.
I cilindri in questione sono denominati K4 (si pu? notare anche la stampigliatura presente sui cilindri) ed erano utilizzati negli ultimi anni 90. Come detto in precedenza questi cilindri danno il loro meglio con tutto il KIT comprendente marmitte e centralina ma ormai ? diventato pressoch? introvabile.
Ecco qualche foto:
A breve fornir? qualche dato sul set up ed il carattere del motore con questi cilindri.
Comment
-
Come promesso vi riporto alcuni dati del set up che ho utilizzato con questi cilindri. Non posso dirvi molto perch? questi cilindri li ho provati davvero poco (circa 170km) e dovrei fare ancora diverse prove per provare il set up migliore. Anche la scelta di espansioni e silenziatori corretti gioca un ruolo di fondamentale importanza. Sicuramente per la stagione che sta per iniziare ho parecchio lavoro di sviluppo da fare.
Ecco i dati del set up utilizzato:
Squish cilindro 1 - 0.70 mm
Squish cilindro 2 ? 0.65 mm
Pistoni STD bombati con fascia da 1.0 mm
Cupola Michelotto (non dispongo del disegno ma va piuttosto bene)
Guarnizioni di base da 0.5 mm
Con questo setting mi ritrovo un motore con erogazione molto pi? appuntita rispetto ai cilindri standard e una spinta ai regimi inferiori che ? decisamente diminuita. In definitiva la moto accelera decisamente meno. Se parliamo della spinta in alto la cosa cambia totalmente, la spinta dai 11mila in su ? molto pi? vigorosa ed anche allungo e rotazione del motore ne hanno giovato. Per avere un motore pi? rotondo pensavo di adottare una guarnizione pi? bassa in modo di abbassare le fasature e rifare la cupola di conseguenza, avete qualche altro consiglio??
Comment
-
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
X
Comment