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Il mio WIP - Honda RS250R

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    #106
    Originally posted by Flavio56 View Post
    Chiss?... forse un giorno pure io
    Spero davvero tu possa prenderla perch? ? davvero una moto fantastica

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      #107
      Ora iniziamo a fare sul serio
      Ecco uno dei pezzi forti (per gli altri bisogna pazientare ancora un pochetto) degli aggiornamenti effettuati nel 2012 e nemmeno a dirlo riguarda sempre la parte termica.

      Ho acquistato da un team tedesco che militava sia nel campionato 125GP che in quello 250GP una coppia di particolari cilindri KIT per i motori Honda 250GP prodotti dalla MotoBum, una azienda che come JHA ed altre producevano KIT completi destinati alle moto che partecipavano al mondiale.
      I cilindri in questione sono denominati K4 (si pu? notare anche la stampigliatura presente sui cilindri) ed erano utilizzati negli ultimi anni 90. Come detto in precedenza questi cilindri danno il loro meglio con tutto il KIT comprendente marmitte e centralina ma ormai ? diventato pressoch? introvabile.

      Ecco qualche foto:











      A breve fornir? qualche dato sul set up ed il carattere del motore con questi cilindri.

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        #108
        Bellezza infinita

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          #109
          Originally posted by tommy92tc View Post
          Bellezza infinita
          Ti ringrazio

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            #110
            Come promesso vi riporto alcuni dati del set up che ho utilizzato con questi cilindri. Non posso dirvi molto perch? questi cilindri li ho provati davvero poco (circa 170km) e dovrei fare ancora diverse prove per provare il set up migliore. Anche la scelta di espansioni e silenziatori corretti gioca un ruolo di fondamentale importanza. Sicuramente per la stagione che sta per iniziare ho parecchio lavoro di sviluppo da fare.

            Ecco i dati del set up utilizzato:

            Squish cilindro 1 - 0.70 mm
            Squish cilindro 2 ? 0.65 mm
            Pistoni STD bombati con fascia da 1.0 mm
            Cupola Michelotto (non dispongo del disegno ma va piuttosto bene)
            Guarnizioni di base da 0.5 mm


            Con questo setting mi ritrovo un motore con erogazione molto pi? appuntita rispetto ai cilindri standard e una spinta ai regimi inferiori che ? decisamente diminuita. In definitiva la moto accelera decisamente meno. Se parliamo della spinta in alto la cosa cambia totalmente, la spinta dai 11mila in su ? molto pi? vigorosa ed anche allungo e rotazione del motore ne hanno giovato. Per avere un motore pi? rotondo pensavo di adottare una guarnizione pi? bassa in modo di abbassare le fasature e rifare la cupola di conseguenza, avete qualche altro consiglio??

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              #111
              Domanda:
              Perch? lo squish del cilindro 1 ? diverso dal cilindro 2? Non andrebbero fatti uguali? O_o

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                #112
                Originally posted by Flavio56 View Post
                Domanda:
                Perch? lo squish del cilindro 1 ? diverso dal cilindro 2? Non andrebbero fatti uguali? O_o
                Quelli li ho fatti io diversamente. Diciamo che adottando questa soluzione il motore dovrebbe girare pi? rotondo.

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                  #113
                  Bellissima...

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                    #114
                    Originally posted by dani_RS_250 View Post
                    Quelli li ho fatti io diversamente. Diciamo che adottando questa soluzione il motore dovrebbe girare pi? rotondo.
                    Quindi non necessariamente lo squish va fatto uguale... interessante

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                      #115
                      Originally posted by Flavio56 View Post
                      Quindi non necessariamente lo squish va fatto uguale... interessante
                      Esattamente, lo squish ? un parametro che cambia molto il carattere del motore, soprattutto in un bicilindrico

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                        #116
                        Originally posted by dani_RS_250 View Post
                        Esattamente, lo squish ? un parametro che cambia molto il carattere del motore, soprattutto in un bicilindrico
                        Qua non si finisce mai di imparare!!!! Il che mi piace molto tutta roba utile per quando prender? una 250 GP :gaen:

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                          #117
                          Originally posted by Flavio56 View Post
                          Qua non si finisce mai di imparare!!!! Il che mi piace molto tutta roba utile per quando prender? una 250 GP :gaen:
                          Beh quello ? scontato, in abito motori ed in generale non si finisce mai di imparare.

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                            #118
                            ora aspettiamo LE forcelle anche sulla moto di dani

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                              #119
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ora aspettiamo LE forcelle anche sulla moto di dani
                              Per ora mi tengo le WP, i miei fondi non lo permettono. In un futuro nulla ? escluso

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                                #120
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                ora aspettiamo LE forcelle anche sulla moto di dani
                                Hai dato inizio ad una moda! Ahahaahahahahah

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