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Il mio WIP - Honda RS250R

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    #91
    Originally posted by Flavio56 View Post
    Ho avuto anche io quella reazione, da cappottarsi sulla sedia...

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      #92
      Nuove piccole ed anche importanti novit?.
      In data 25/07/2012, ho fatto un'altro piccolo aggiornamento non molto importante ma necessario. Ho sostituito la valvola serbatoio Honda standard con una valvola serbatoio di derivazione Aprilia GP (per la precisione ? quella utilizzata sulle ultime RSW 250), di dimensioni e portata maggione.

      Ecco qualche foto




      Inoltre ho sostituito anche le pastiglie che montavo con delle Brembo sinterizzate in mescola SC.

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        #93
        Originally posted by dani_RS_250 View Post
        Nuove piccole ed anche importanti novit?.
        In data 25/07/2012, ho fatto un'altro piccolo aggiornamento non molto importante ma necessario. Ho sostituito la valvola serbatoio Honda standard con una valvola serbatoio di derivazione Aprilia GP (per la precisione ? quella utilizzata sulle ultime RSW 250), di dimensioni e portata maggione.

        Ecco qualche foto




        Inoltre ho sostituito anche le pastiglie che montavo con delle Brembo sinterizzate in mescola SC.
        scusa l'ignoranza,ma cosa serve sta valvola?? una specie di filtro benzina?o regola la portata benzina come una pompa x 4t?

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          #94
          Originally posted by mika89 View Post
          scusa l'ignoranza,ma cosa serve sta valvola?? una specie di filtro benzina?o regola la portata benzina come una pompa x 4t?
          Non so se ti pu? essere di aiuto ma guarda qui





          Sono le schede delle parti airbox e serbatoio per Honda Rs 250 99-2000

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            #95
            Non la trovo negli esplosi che hai postato.. per caso ? la valvola che porta la benzina dal serbatoio ai carburatori? O.o

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              #96
              Originally posted by Flavio56 View Post
              Non la trovo negli esplosi che hai postato.. per caso ? la valvola che porta la benzina dal serbatoio ai carburatori? O.o
              Nelle schede ricambi ? il componente N?15 o 16 non si vede benissimo, nella scheda del serbatoio.

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                #97
                Originally posted by dani_RS_250 View Post
                Comunque le WP che ho ora vanno troppo bene, se ne sentir? l'esigenza le cambier?. Se il tuo amico non le ha ancora vendute ho qualche contatto ancora
                Grazie, danno anche un bel miglioramento rispetto alle teste STD.
                veramente un bel mezzo! ti faccio i miei complimenti!
                se vuoi montare le pinze radiali senza spendere una follia di soldi in forcelle esotiche caxxi e mazzi... si possono fare dei piedini radiali fatti su misura.
                ho costruito qualche anno fa un kit piedini radiali per una wp roma da 43.
                la tua credo sia un modello roma 41... per cui non credo sia molto diversa da quella che ho aperto a suo tempo.
                cmq faccio piedini radiali su misura per molte moto... quindi problemi non ce ne sono.
                se ti interessa, posso realizzare un kit specifico per la tua forcella!
                poi... vuoi mette il marchio rbt su una 250 gp ex mondiale!
                ne sarei onorato!
                ciao e complimenti di nuovo.. il 250 gp come hanno scritto anche altri.. e' LA MOTO!
                ciao
                francesco

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                  #98
                  Originally posted by dani_RS_250 View Post
                  Nelle schede ricambi ? il componente N?15 o 16 non si vede benissimo, nella scheda del serbatoio.

                  aeee! ragazzo! complimenti del ferro!!!!(tutto bene?)
                  cio messo un po' a leggere tutto il post! ma ce lo fatta!
                  ricordi.... tempo fa' che ti dissi che in passato ho avuto pure io un hondino 2emmezzo ma 93!molto sgangherata rispetto alla tua!
                  volevo rispondere a quei pochi utenti perplessi nell'avvicinarsi ai 2t ma gp.......rispetto ai 600...
                  bhe che dire io avendoli avuti entrambi avessi ? tornerei ai tempi del gp,
                  tutta un'altra musica e sei su una moto racing....
                  discorso 600 che dire ottimo per gente datata come me' che gira la chiave e da gas!!!!
                  discorso costi ....sto spendendo piu ora col 600 che con un gp.....
                  perche'''''.... il gp anche standar ti diverti e rimane il top....il 600 invece nasce come moto stradale e per aparecchiarlo" da pista ne passano degli ? tra gomme ,ciclistica,ecc ecc poi come pesi il 600 resta comodamente il doppio di peso rispetto al gp....in conclusione 1 a 0 per il gp!

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                    #99
                    Originally posted by dani_RS_250 View Post
                    Nelle schede ricambi ? il componente N?15 o 16 non si vede benissimo, nella scheda del serbatoio.
                    Sar? stupido io ma continuo a non capire di cosa si tratti

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                      #100
                      Originally posted by Flavio56 View Post
                      Sar? stupido io ma continuo a non capire di cosa si tratti

                      Hai due scenari di funzionamento di quella valvola, il primo comune a tutte le moto, il secondo a quelle con airbox in pressione.

                      1) quando il livello della benzina nel serbatoio diminuisce il volume lasciato libero deve essere occupato dall'aria, la valvola unidirezionale serve appunto a far entrare aria senza far fuoriuscire la benzina per scuotimento.

                      2) Nell'airbox in condizioni ideali dovrebbe esserci una pressione superiore a quella esterna a cui si trova anche il serbatoio, la benzina va dal serbatoio alle vaschette dei carburatori per caduta, ma essendo che i carburatori sono inglobati nell'airbox abbiamo una pressione maggiore nelle vaschette rispetto al serbatoio, l'effetto risultante ? che la benzina non passa pi? o ne passa meno, con conseguente svuotamento delle vaschette e smagrimento della carburazione.

                      Per evitare questo si collega l'airbox al serbatoio, in modo che quando la pressione nel primo ? maggiore rispetto al secondo si ha l'apertura della valvola di sfiato che mettendo in comunicazione i due fa pareggiare la pressione. Spero di essere stato esasustivo

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                        #101
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        veramente un bel mezzo! ti faccio i miei complimenti!
                        se vuoi montare le pinze radiali senza spendere una follia di soldi in forcelle esotiche caxxi e mazzi... si possono fare dei piedini radiali fatti su misura.
                        ho costruito qualche anno fa un kit piedini radiali per una wp roma da 43.
                        la tua credo sia un modello roma 41... per cui non credo sia molto diversa da quella che ho aperto a suo tempo.
                        cmq faccio piedini radiali su misura per molte moto... quindi problemi non ce ne sono.
                        se ti interessa, posso realizzare un kit specifico per la tua forcella!
                        poi... vuoi mette il marchio rbt su una 250 gp ex mondiale!
                        ne sarei onorato!
                        ciao e complimenti di nuovo.. il 250 gp come hanno scritto anche altri.. e' LA MOTO!
                        ciao
                        francesco
                        Ti ringrazio per i complimenti, fa sempre piacere quando il lavoro che fai viene apprezzato
                        Per quanto riguarda i piedini potrebbe interessarmi ma ancora non mi esprimo anche perch? anche sotto questo aspetto ci sono novit? non certe che non voglio svelare Se nulla non va in porto ti tengo in considerazione.
                        La mia WP Roma comunque ? una 43

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                          #102
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          aeee! ragazzo! complimenti del ferro!!!!(tutto bene?)
                          cio messo un po' a leggere tutto il post! ma ce lo fatta!
                          ricordi.... tempo fa' che ti dissi che in passato ho avuto pure io un hondino 2emmezzo ma 93!molto sgangherata rispetto alla tua!
                          volevo rispondere a quei pochi utenti perplessi nell'avvicinarsi ai 2t ma gp.......rispetto ai 600...
                          bhe che dire io avendoli avuti entrambi avessi € tornerei ai tempi del gp,
                          tutta un'altra musica e sei su una moto racing....
                          discorso 600 che dire ottimo per gente datata come me' che gira la chiave e da gas!!!!
                          discorso costi ....sto spendendo piu ora col 600 che con un gp.....
                          perche'''''.... il gp anche standar ti diverti e rimane il top....il 600 invece nasce come moto stradale e per aparecchiarlo" da pista ne passano degli € tra gomme ,ciclistica,ecc ecc poi come pesi il 600 resta comodamente il doppio di peso rispetto al gp....in conclusione 1 a 0 per il gp!
                          Tutto bene grazie, una volta di queste DEVI venire a trovarmi che poi non ci siamo pi? sentiti, scrivimi in PM il tuo numero
                          Parole sante, dovrebbero leggerlo tutti i 600isti questo post

                          P.s - Scusate tutti i post ma con il pc sono una capra

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                            #103
                            Originally posted by dani_RS_250 View Post
                            Hai due scenari di funzionamento di quella valvola, il primo comune a tutte le moto, il secondo a quelle con airbox in pressione.

                            1) quando il livello della benzina nel serbatoio diminuisce il volume lasciato libero deve essere occupato dall'aria, la valvola unidirezionale serve appunto a far entrare aria senza far fuoriuscire la benzina per scuotimento.

                            2) Nell'airbox in condizioni ideali dovrebbe esserci una pressione superiore a quella esterna a cui si trova anche il serbatoio, la benzina va dal serbatoio alle vaschette dei carburatori per caduta, ma essendo che i carburatori sono inglobati nell'airbox abbiamo una pressione maggiore nelle vaschette rispetto al serbatoio, l'effetto risultante ? che la benzina non passa pi? o ne passa meno, con conseguente svuotamento delle vaschette e smagrimento della carburazione.

                            Per evitare questo si collega l'airbox al serbatoio, in modo che quando la pressione nel primo ? maggiore rispetto al secondo si ha l'apertura della valvola di sfiato che mettendo in comunicazione i due fa pareggiare la pressione. Spero di essere stato esasustivo
                            Ora mie ? tutto chiaro! Che bello, non si smette mai di imparare

                            E concordo... 250GP tutta la vita altro che 600

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                              Originally posted by Flavio56 View Post
                              Ora mie ? tutto chiaro! Che bello, non si smette mai di imparare

                              E concordo... 250GP tutta la vita altro che 600
                              L'hai detto

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                                #105
                                Chiss?... forse un giorno pure io

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