Originally posted by Flavio56
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio WIP - Honda RS250R
Collapse
X
-
Nuove piccole ed anche importanti novit?.
In data 25/07/2012, ho fatto un'altro piccolo aggiornamento non molto importante ma necessario. Ho sostituito la valvola serbatoio Honda standard con una valvola serbatoio di derivazione Aprilia GP (per la precisione ? quella utilizzata sulle ultime RSW 250), di dimensioni e portata maggione.
Ecco qualche foto
Inoltre ho sostituito anche le pastiglie che montavo con delle Brembo sinterizzate in mescola SC.
Comment
-
Originally posted by dani_RS_250 View PostNuove piccole ed anche importanti novit?.
In data 25/07/2012, ho fatto un'altro piccolo aggiornamento non molto importante ma necessario. Ho sostituito la valvola serbatoio Honda standard con una valvola serbatoio di derivazione Aprilia GP (per la precisione ? quella utilizzata sulle ultime RSW 250), di dimensioni e portata maggione.
Ecco qualche foto
Inoltre ho sostituito anche le pastiglie che montavo con delle Brembo sinterizzate in mescola SC.
Comment
-
Originally posted by dani_RS_250 View PostComunque le WP che ho ora vanno troppo bene, se ne sentir? l'esigenza le cambier?. Se il tuo amico non le ha ancora vendute ho qualche contatto ancora
Grazie, danno anche un bel miglioramento rispetto alle teste STD.
se vuoi montare le pinze radiali senza spendere una follia di soldi in forcelle esotiche caxxi e mazzi... si possono fare dei piedini radiali fatti su misura.
ho costruito qualche anno fa un kit piedini radiali per una wp roma da 43.
la tua credo sia un modello roma 41... per cui non credo sia molto diversa da quella che ho aperto a suo tempo.
cmq faccio piedini radiali su misura per molte moto... quindi problemi non ce ne sono.
se ti interessa, posso realizzare un kit specifico per la tua forcella!
poi... vuoi mette il marchio rbt su una 250 gp ex mondiale!
ne sarei onorato!
ciao e complimenti di nuovo.. il 250 gp come hanno scritto anche altri.. e' LA MOTO!
ciao
francesco
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
Originally posted by dani_RS_250 View PostNelle schede ricambi ? il componente N?15 o 16 non si vede benissimo, nella scheda del serbatoio.
aeee! ragazzo! complimenti del ferro!!!!(tutto bene?)
cio messo un po' a leggere tutto il post! ma ce lo fatta!
ricordi.... tempo fa' che ti dissi che in passato ho avuto pure io un hondino 2emmezzo ma 93!molto sgangherata rispetto alla tua!
volevo rispondere a quei pochi utenti perplessi nell'avvicinarsi ai 2t ma gp.......rispetto ai 600...
bhe che dire io avendoli avuti entrambi avessi ? tornerei ai tempi del gp,
tutta un'altra musica e sei su una moto racing....
discorso 600 che dire ottimo per gente datata come me' che gira la chiave e da gas!!!!
discorso costi ....sto spendendo piu ora col 600 che con un gp.....
perche'''''.... il gp anche standar ti diverti e rimane il top....il 600 invece nasce come moto stradale e per aparecchiarlo" da pista ne passano degli ? tra gomme ,ciclistica,ecc ecc poi come pesi il 600 resta comodamente il doppio di peso rispetto al gp....in conclusione 1 a 0 per il gp!
Comment
-
-
Originally posted by Flavio56 View PostSar? stupido io ma continuo a non capire di cosa si tratti
Hai due scenari di funzionamento di quella valvola, il primo comune a tutte le moto, il secondo a quelle con airbox in pressione.
1) quando il livello della benzina nel serbatoio diminuisce il volume lasciato libero deve essere occupato dall'aria, la valvola unidirezionale serve appunto a far entrare aria senza far fuoriuscire la benzina per scuotimento.
2) Nell'airbox in condizioni ideali dovrebbe esserci una pressione superiore a quella esterna a cui si trova anche il serbatoio, la benzina va dal serbatoio alle vaschette dei carburatori per caduta, ma essendo che i carburatori sono inglobati nell'airbox abbiamo una pressione maggiore nelle vaschette rispetto al serbatoio, l'effetto risultante ? che la benzina non passa pi? o ne passa meno, con conseguente svuotamento delle vaschette e smagrimento della carburazione.
Per evitare questo si collega l'airbox al serbatoio, in modo che quando la pressione nel primo ? maggiore rispetto al secondo si ha l'apertura della valvola di sfiato che mettendo in comunicazione i due fa pareggiare la pressione. Spero di essere stato esasustivo
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postveramente un bel mezzo! ti faccio i miei complimenti!
se vuoi montare le pinze radiali senza spendere una follia di soldi in forcelle esotiche caxxi e mazzi... si possono fare dei piedini radiali fatti su misura.
ho costruito qualche anno fa un kit piedini radiali per una wp roma da 43.
la tua credo sia un modello roma 41... per cui non credo sia molto diversa da quella che ho aperto a suo tempo.
cmq faccio piedini radiali su misura per molte moto... quindi problemi non ce ne sono.
se ti interessa, posso realizzare un kit specifico per la tua forcella!
poi... vuoi mette il marchio rbt su una 250 gp ex mondiale!
ne sarei onorato!
ciao e complimenti di nuovo.. il 250 gp come hanno scritto anche altri.. e' LA MOTO!
ciao
francesco
Per quanto riguarda i piedini potrebbe interessarmi ma ancora non mi esprimo anche perch? anche sotto questo aspetto ci sono novit? non certe che non voglio svelareSe nulla non va in porto ti tengo in considerazione.
La mia WP Roma comunque ? una 43
Comment
-
Originally posted by supermatteo2000 View Postaeee! ragazzo! complimenti del ferro!!!!(tutto bene?)
cio messo un po' a leggere tutto il post! ma ce lo fatta!
ricordi.... tempo fa' che ti dissi che in passato ho avuto pure io un hondino 2emmezzo ma 93!molto sgangherata rispetto alla tua!
volevo rispondere a quei pochi utenti perplessi nell'avvicinarsi ai 2t ma gp.......rispetto ai 600...
bhe che dire io avendoli avuti entrambi avessi € tornerei ai tempi del gp,
tutta un'altra musica e sei su una moto racing....
discorso 600 che dire ottimo per gente datata come me' che gira la chiave e da gas!!!!
discorso costi ....sto spendendo piu ora col 600 che con un gp.....
perche'''''.... il gp anche standar ti diverti e rimane il top....il 600 invece nasce come moto stradale e per aparecchiarlo" da pista ne passano degli € tra gomme ,ciclistica,ecc ecc poi come pesi il 600 resta comodamente il doppio di peso rispetto al gp....in conclusione 1 a 0 per il gp!
Parole sante, dovrebbero leggerlo tutti i 600isti questo post
P.s - Scusate tutti i post ma con il pc sono una capra
Comment
-
Originally posted by dani_RS_250 View PostHai due scenari di funzionamento di quella valvola, il primo comune a tutte le moto, il secondo a quelle con airbox in pressione.
1) quando il livello della benzina nel serbatoio diminuisce il volume lasciato libero deve essere occupato dall'aria, la valvola unidirezionale serve appunto a far entrare aria senza far fuoriuscire la benzina per scuotimento.
2) Nell'airbox in condizioni ideali dovrebbe esserci una pressione superiore a quella esterna a cui si trova anche il serbatoio, la benzina va dal serbatoio alle vaschette dei carburatori per caduta, ma essendo che i carburatori sono inglobati nell'airbox abbiamo una pressione maggiore nelle vaschette rispetto al serbatoio, l'effetto risultante ? che la benzina non passa pi? o ne passa meno, con conseguente svuotamento delle vaschette e smagrimento della carburazione.
Per evitare questo si collega l'airbox al serbatoio, in modo che quando la pressione nel primo ? maggiore rispetto al secondo si ha l'apertura della valvola di sfiato che mettendo in comunicazione i due fa pareggiare la pressione. Spero di essere stato esasustivo
E concordo... 250GP tutta la vitaaltro che 600
Comment
X
Comment