Originally posted by gianluca78
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio WIP - Honda RS250R
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Originally posted by dani_RS_250 View Post
Io non la penso affatto cos?, se sai cosa stai facendo ? davvero difficile grippare a meno che stai facendo strani esperimenti con elettronica carburazione ecc...Una moto standard carburata decentemente ? impossibile da grippare.Chiaramente come hai detto tu deve esserci una buona base e sapere come gestire il motore altrimenti ? meglio appoggiarsi a qualcuno
Ma ovvio e quello che dico pure io alla fine.
Originally posted by gianluca78 View Postl'albero ed il cambio quanto durano?
Per il discorso Aprilia l'albero (o per meglio dire gli alberi visto che sono due) durano all'infinito non serve cambiarli in toto...basta solo cambiare le bielle come in un qualsiasi motore stradale 2T e tutto torna come nuovo.
Come detto io faccio piu di 100 litri a stagione di prove libere..le bielle le cambio ogni stagione cioe alla fine spendo meno di 300 euro a stagione compreso il montaggio e il centraggio (quando il lavoro non lo faccio io stesso).
Il cambio e ottimo e non serve cambiare nulla..fai prima a distruggere il motore che il cambio resta affidabilissimo.
Comment
-
vabe' e la benzina speciale per andare a girare non la conta nessuno???
senza contare l'affidabilita' di un 4 tempi 600...
quello che dico io e' che dopo 5 mito,2 rs 125,rs 50 e mito 50,3 rs 250 mi ritengo un duetempista nell'anima,ma oggettivamente i costi non sono per tutti.
ogni quanto revisionate i motori??tenendo conto una quindicina di uscite all'anno secondo i manuali si fa alla svelta a fare 3 coppie di pistoni,1 di bielle,piu tuti i cuscinetti,eventuale ricromatura cilindro etc
peraltro,ho conosciuto un po di gente col gp e vedevo che pista per pista eran sempre a metter mano alla carburazione,a volte neanche riuscivano a farle andare a dovere pur spendendo una valanga di soldi!
intendiamoci,non sto screditando il gp,lo amo e sbavo quando lo vedo...il mio discorso e' che un comune e noiosissimo 4t 600 recente e' moooooolto piu economico e i tempi che fai son gli stessi....
Comment
-
giusto per farvi capire cosa intendo,il cbr che avevo prima aveva 17000 km,piu di 6000 in pista e l'unica cosa che cambiai erano olio e filtro ogni 500 km...dato via col motore che dava ancora 110 cv alla ruota e ancora gira come moto da noleggio(in pista)
il cbr che ho adesso,7000 km tutti di pista,gira come un orologio,a fine anno ci andra' una revisione (e' preparato stock ma non troppo invasivamente) ma direi che si capisce cosa intendo...moto pagata 4000 euro PRONTA PISTA(sospensioni,scarico,hrc completa,pedane,carene,alleggerimenti vai etc)
se casco su ebay trovo di tutto....un gp dopo aver speso almeno 10000(e ho preso qualcosa di basico e approssimativo eh...) la prima volta che la appoggio in terra smetto con la pista per qualche anno..
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postvabe' e la benzina speciale per andare a girare non la conta nessuno???
senza contare l'affidabilita' di un 4 tempi 600...
quello che dico io e' che dopo 5 mito,2 rs 125,rs 50 e mito 50,3 rs 250 mi ritengo un duetempista nell'anima,ma oggettivamente i costi non sono per tutti.
ogni quanto revisionate i motori??tenendo conto una quindicina di uscite all'anno secondo i manuali si fa alla svelta a fare 3 coppie di pistoni,1 di bielle,piu tuti i cuscinetti,eventuale ricromatura cilindro etc
peraltro,ho conosciuto un po di gente col gp e vedevo che pista per pista eran sempre a metter mano alla carburazione,a volte neanche riuscivano a farle andare a dovere pur spendendo una valanga di soldi!
intendiamoci,non sto screditando il gp,lo amo e sbavo quando lo vedo...il mio discorso e' che un comune e noiosissimo 4t 600 recente e' moooooolto piu economico e i tempi che fai son gli stessi....
Dipende anche li dalla tipologia di pistoni che monti e dalla preparazione che hai sulla moto, personalmente io i pistoni li cambio a 500km, per farti un esempio io quest'anno ho fatto circa 700km con il GP e ho dovuto sostituire solo una volta i pistoni, che comunque avevo in cassa ricambi
Per la carburazione dipende moltissimo dalla tua capacit? e molto anche dalle condizioni climatiche ed atmosferiche che influenzano moltissimo la carburazione e a volte rendono davvero difficile la vita a chi deve trovare una carburazione almeno decente
Comment
-
Originally posted by frankie22 View Postgiusto per farvi capire cosa intendo,il cbr che avevo prima aveva 17000 km,piu di 6000 in pista e l'unica cosa che cambiai erano olio e filtro ogni 500 km...dato via col motore che dava ancora 110 cv alla ruota e ancora gira come moto da noleggio(in pista)
il cbr che ho adesso,7000 km tutti di pista,gira come un orologio,a fine anno ci andra' una revisione (e' preparato stock ma non troppo invasivamente) ma direi che si capisce cosa intendo...moto pagata 4000 euro PRONTA PISTA(sospensioni,scarico,hrc completa,pedane,carene,alleggerimenti vai etc)
se casco su ebay trovo di tutto....un gp dopo aver speso almeno 10000(e ho preso qualcosa di basico e approssimativo eh...) la prima volta che la appoggio in terra smetto con la pista per qualche anno..
Non del tutto vero, i costi dei ricambi sono simili ed altri pi? economici...
Non hai citato per? il discorso gomme, quale delle due ne consuma di pi???
Comment
-
Come promesso vi metto qualche foto del codone in carbonio appena ritirato dalla verniciatura con trasparente lucido...Che dire, ? davvero molto molto bello e montato sicuramente far? ancora pi? effetto.
Comment
-
Nuova scoperta che anche io ho fatto da poco
Come vi avevo anticipato nel primo post, la mia moto ha partecipato nel mondiale e questo mi ? stato confermato anche da Vincenzo Biagioli che per? ancora non mi ha saputo dire con che pilota, in quale anno e in quale team, spero di riuscire a recuperare tutte le informazioni.
Beh veniamo al dunque, sempre da Vincenzo sono venuto a sapere che la mia moto monta un particolare forcellone HRC (alluminio come quello originale) che appunto veniva montato sulle moto da mondiale ed ? pi? lungo rispetto a quello STD, il che fornisce pi? trazione .
Anche i questo caso spero di riuscire ad avere informazioni pi? dettagliate.
Mi ha anche detto il prezzo del suddetto e mi ha confermato che quando veniva venduto il costo non era cos? lontano da una moto intera
Comment
-
Originally posted by dani_RS_250 View PostNuova scoperta che anche io ho fatto da poco
Come vi avevo anticipato nel primo post, la mia moto ha partecipato nel mondiale e questo mi ? stato confermato anche da Vincenzo Biagioli che per? ancora non mi ha saputo dire con che pilota, in quale anno e in quale team, spero di riuscire a recuperare tutte le informazioni.
Beh veniamo al dunque, sempre da Vincenzo sono venuto a sapere che la mia moto monta un particolare forcellone HRC (alluminio come quello originale) che appunto veniva montato sulle moto da mondiale ed ? pi? lungo rispetto a quello STD, il che fornisce pi? trazione .
Anche i questo caso spero di riuscire ad avere informazioni pi? dettagliate.
Mi ha anche detto il prezzo del suddetto e mi ha confermato che quando veniva venduto il costo non era cos? lontano da una moto intera
Definisci "moto intera"! Moto normale? Perch? la tua non ? che sia proprio una moto normale
Comment
-
X
Comment