Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio WIP - Honda RS250R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by gianluca78 View Post
    l'albero ed il cambio quanto durano?
    L'albero dura 2500km ma dipende davvero tanto dal tipo di preparazione/kit che monti sulla moto e come la usi. Il cambio invece ? davvero molto robusto almeno per quanto riguarda Honda. Considera poi che per ogni pista dovresti avere gli ingranaggi del cambio dedicati quindi quello ? il minimo problema

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by dani_RS_250 View Post

      Io non la penso affatto cos?, se sai cosa stai facendo ? davvero difficile grippare a meno che stai facendo strani esperimenti con elettronica carburazione ecc...Una moto standard carburata decentemente ? impossibile da grippare.Chiaramente come hai detto tu deve esserci una buona base e sapere come gestire il motore altrimenti ? meglio appoggiarsi a qualcuno
      Sai anche tu che con un gp devi necessariamente lavorare bene di carburazione per farlo "andare" in modo adeguato..e ovviamente per farlo devi avere un buon orecchio e buone doti di esperienza aiutati magari un po dall'elettronica.
      Ma ovvio e quello che dico pure io alla fine.

      Originally posted by gianluca78 View Post
      l'albero ed il cambio quanto durano?
      Dani ti ha parlato di Honda.
      Per il discorso Aprilia l'albero (o per meglio dire gli alberi visto che sono due) durano all'infinito non serve cambiarli in toto...basta solo cambiare le bielle come in un qualsiasi motore stradale 2T e tutto torna come nuovo.
      Come detto io faccio piu di 100 litri a stagione di prove libere..le bielle le cambio ogni stagione cioe alla fine spendo meno di 300 euro a stagione compreso il montaggio e il centraggio (quando il lavoro non lo faccio io stesso).
      Il cambio e ottimo e non serve cambiare nulla..fai prima a distruggere il motore che il cambio resta affidabilissimo.

      Comment


      • Font Size
        #78
        vabe' e la benzina speciale per andare a girare non la conta nessuno???
        senza contare l'affidabilita' di un 4 tempi 600...

        quello che dico io e' che dopo 5 mito,2 rs 125,rs 50 e mito 50,3 rs 250 mi ritengo un duetempista nell'anima,ma oggettivamente i costi non sono per tutti.

        ogni quanto revisionate i motori??tenendo conto una quindicina di uscite all'anno secondo i manuali si fa alla svelta a fare 3 coppie di pistoni,1 di bielle,piu tuti i cuscinetti,eventuale ricromatura cilindro etc

        peraltro,ho conosciuto un po di gente col gp e vedevo che pista per pista eran sempre a metter mano alla carburazione,a volte neanche riuscivano a farle andare a dovere pur spendendo una valanga di soldi!

        intendiamoci,non sto screditando il gp,lo amo e sbavo quando lo vedo...il mio discorso e' che un comune e noiosissimo 4t 600 recente e' moooooolto piu economico e i tempi che fai son gli stessi....

        Comment


        • Font Size
          #79
          giusto per farvi capire cosa intendo,il cbr che avevo prima aveva 17000 km,piu di 6000 in pista e l'unica cosa che cambiai erano olio e filtro ogni 500 km...dato via col motore che dava ancora 110 cv alla ruota e ancora gira come moto da noleggio(in pista)

          il cbr che ho adesso,7000 km tutti di pista,gira come un orologio,a fine anno ci andra' una revisione (e' preparato stock ma non troppo invasivamente) ma direi che si capisce cosa intendo...moto pagata 4000 euro PRONTA PISTA(sospensioni,scarico,hrc completa,pedane,carene,alleggerimenti vai etc)

          se casco su ebay trovo di tutto....un gp dopo aver speso almeno 10000(e ho preso qualcosa di basico e approssimativo eh...) la prima volta che la appoggio in terra smetto con la pista per qualche anno..

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by frankie22 View Post
            vabe' e la benzina speciale per andare a girare non la conta nessuno???
            senza contare l'affidabilita' di un 4 tempi 600...

            quello che dico io e' che dopo 5 mito,2 rs 125,rs 50 e mito 50,3 rs 250 mi ritengo un duetempista nell'anima,ma oggettivamente i costi non sono per tutti.

            ogni quanto revisionate i motori??tenendo conto una quindicina di uscite all'anno secondo i manuali si fa alla svelta a fare 3 coppie di pistoni,1 di bielle,piu tuti i cuscinetti,eventuale ricromatura cilindro etc

            peraltro,ho conosciuto un po di gente col gp e vedevo che pista per pista eran sempre a metter mano alla carburazione,a volte neanche riuscivano a farle andare a dovere pur spendendo una valanga di soldi!

            intendiamoci,non sto screditando il gp,lo amo e sbavo quando lo vedo...il mio discorso e' che un comune e noiosissimo 4t 600 recente e' moooooolto piu economico e i tempi che fai son gli stessi....
            Io uso la Magigas X Flame 102 e costa 3? al litro (molti di quelli che corrono con il 600 anche STK usano comunque benzine speciali quindi il costo ? sempre quello) ma puoi adottare una configurazione di motore perfettamente adatta alle benzine 98 ottani anche per il GP, basta modificare a dovere la cupola, i valori di RDC, squish e modificare l'anticipo accensione ed il gioco ? fatto, nulla di impossibile.

            Dipende anche li dalla tipologia di pistoni che monti e dalla preparazione che hai sulla moto, personalmente io i pistoni li cambio a 500km, per farti un esempio io quest'anno ho fatto circa 700km con il GP e ho dovuto sostituire solo una volta i pistoni, che comunque avevo in cassa ricambi

            Per la carburazione dipende moltissimo dalla tua capacit? e molto anche dalle condizioni climatiche ed atmosferiche che influenzano moltissimo la carburazione e a volte rendono davvero difficile la vita a chi deve trovare una carburazione almeno decente

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by frankie22 View Post
              giusto per farvi capire cosa intendo,il cbr che avevo prima aveva 17000 km,piu di 6000 in pista e l'unica cosa che cambiai erano olio e filtro ogni 500 km...dato via col motore che dava ancora 110 cv alla ruota e ancora gira come moto da noleggio(in pista)

              il cbr che ho adesso,7000 km tutti di pista,gira come un orologio,a fine anno ci andra' una revisione (e' preparato stock ma non troppo invasivamente) ma direi che si capisce cosa intendo...moto pagata 4000 euro PRONTA PISTA(sospensioni,scarico,hrc completa,pedane,carene,alleggerimenti vai etc)

              se casco su ebay trovo di tutto....un gp dopo aver speso almeno 10000(e ho preso qualcosa di basico e approssimativo eh...) la prima volta che la appoggio in terra smetto con la pista per qualche anno..
              Con quella cifra ormai ? davvero difficile trovare qualcosa di realmente in buone condizioni.
              Non del tutto vero, i costi dei ricambi sono simili ed altri pi? economici...
              Non hai citato per? il discorso gomme, quale delle due ne consuma di pi???

              Comment


              • Font Size
                #82
                Come promesso vi metto qualche foto del codone in carbonio appena ritirato dalla verniciatura con trasparente lucido...Che dire, ? davvero molto molto bello e montato sicuramente far? ancora pi? effetto.




                Comment


                • Font Size
                  #83
                  tanta robbaaa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ragnos View Post
                    tanta robbaaa!
                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      bellissimo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        bellissimo..
                        Ti ringrazio

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Nuova scoperta che anche io ho fatto da poco

                          Come vi avevo anticipato nel primo post, la mia moto ha partecipato nel mondiale e questo mi ? stato confermato anche da Vincenzo Biagioli che per? ancora non mi ha saputo dire con che pilota, in quale anno e in quale team, spero di riuscire a recuperare tutte le informazioni.

                          Beh veniamo al dunque, sempre da Vincenzo sono venuto a sapere che la mia moto monta un particolare forcellone HRC (alluminio come quello originale) che appunto veniva montato sulle moto da mondiale ed ? pi? lungo rispetto a quello STD, il che fornisce pi? trazione .
                          Anche i questo caso spero di riuscire ad avere informazioni pi? dettagliate.

                          Mi ha anche detto il prezzo del suddetto e mi ha confermato che quando veniva venduto il costo non era cos? lontano da una moto intera

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by dani_RS_250 View Post
                            Nuova scoperta che anche io ho fatto da poco

                            Come vi avevo anticipato nel primo post, la mia moto ha partecipato nel mondiale e questo mi ? stato confermato anche da Vincenzo Biagioli che per? ancora non mi ha saputo dire con che pilota, in quale anno e in quale team, spero di riuscire a recuperare tutte le informazioni.

                            Beh veniamo al dunque, sempre da Vincenzo sono venuto a sapere che la mia moto monta un particolare forcellone HRC (alluminio come quello originale) che appunto veniva montato sulle moto da mondiale ed ? pi? lungo rispetto a quello STD, il che fornisce pi? trazione .
                            Anche i questo caso spero di riuscire ad avere informazioni pi? dettagliate.

                            Mi ha anche detto il prezzo del suddetto e mi ha confermato che quando veniva venduto il costo non era cos? lontano da una moto intera

                            Definisci "moto intera"! Moto normale? Perch? la tua non ? che sia proprio una moto normale

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Flavio56 View Post
                              Definisci "moto intera"! Moto normale? Perch? la tua non ? che sia proprio una moto normale
                              Diciamo la moto standard nuova si trovava a circa 20000 o poco pi?. Ecco all'epoca come costo quel forcellone non era tanto distante da quella cifra...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by dani_RS_250 View Post
                                Diciamo la moto standard nuova si trovava a circa 20000 o poco pi?. Ecco all'epoca come costo quel forcellone non era tanto distante da quella cifra...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X