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Il mio WIP - Honda RS250R

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    #61
    Originally posted by dani_RS_250 View Post
    Bello bello, non vedo l'ora anche io



    Io non ci ho mai girato ma ad Adria posso garantirti senza problemi dei 21, che ne dici??



    Sicuramente qualche uscita a Magione la far?, magari quando va a provare il Vincenzo
    1 :21? se non e' il classico tempo dichiarato dal pescatore,direi che puo' andare!!

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      #62
      Originally posted by gianluca78 View Post
      beh con i costi di manutenzione di un gp, credo sia un peccato usarlo solo in circuti corti
      Vero, peccato che i circuiti pi? blasonati costino davvero un occhio della testa e molti non possono permetterselo. Io ad esempio preferisco girare pi? volte e avere pi? oppurtunit? per mettere a punto la moto, per questo ho frequentato parecchio Adria ma quest'anno ho intenzione di variare anche se credo che la maggior parte delle volte andr? li, soprattutto perch? ho riferimenti di carburazione, pressioni, assetti e tutto il resto

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        #63
        Originally posted by frankie22 View Post
        hai vinto

        la mia e' solo invidia,darei il culo per averne una e poterla mantenere
        Pi? che altro ora sono i costi proibitivi per poterla acquistare perch? il costo di manutenzione di una Honda ? si alto ma non ti credere sia cos? esagerato. Se uno riesce a gestirsela da solo non credo che costi pi? di qualunque 600cc

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          #64
          Originally posted by frankie22 View Post
          1 :21? se non e' il classico tempo dichiarato dal pescatore,direi che puo' andare!!
          Pescatore??

          Comunque se vogliamo essere precisi ? 1.21.27. Di differenza ce n'? perch? tirare gi? 2 decimi a quel ritmo non ? per niente facile

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            #65
            Originally posted by dani_RS_250 View Post
            Pescatore??
            Dani.. pescatore sarebbe colui che..




            Originally posted by dani_RS_250 View Post
            Pi? che altro ora sono i costi proibitivi per poterla acquistare perch? il costo di manutenzione di una Honda ? si alto ma non ti credere sia cos? esagerato. Se uno riesce a gestirsela da solo non credo che costi pi? di qualunque 600cc
            Se uno riesce ad avere canali alternativi alla aprilia racing dove appoggiarsi per il materiale di usura e non..abbatti i costi di manutenzione in maniera davvero vergognosa mantenendo cmque un buon livello come standard e come affidabilit? ..e inoltre non vai a spendere di piu di un qualsiasi 600 come detto..ma anche meno.
            Se poi tanti pezzi come me te li fai fare da amici che hanno le macchine adeguate allora anche meglio.
            Tanto per dirne una..
            Supporto pedana (solo triangolo nudo) in aprilia viene 111,92 piu iva a pezzo.
            Io me ne sono fatti fare diverse coppie con macchina taglio ad acqua su mie specifiche in ditta da un mio amico..lo spessore del taglio e di pochi micron con una precisione quasi da taglio laser e con una spesa di 35 euro a pezzo materiale compreso.
            La fortuna vuole che ho potuto far realizzare i due triangoli con un disegno solo senza dover modificare nulla..quindi il triangolo alla fine lo si puo montare sia dalla parte destra che da quella sinistra.
            L'unico limite del taglio acqua/laser e chi puo tagliare tutto ma solo in piano..se si vuol far fare qualcosa a sbalzo si deve obbligatoriamente usare il cnc a 3 o a 5 assi.

            Ecco i triangolo appena tagliati.


            Qui una comparativa col pezzo "originale" gp.

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              #66
              Originally posted by Crisbike73 View Post
              Dani.. pescatore sarebbe colui che..

              Se uno riesce ad avere canali alternativi alla aprilia racing dove appoggiarsi per il materiale di usura e non..abbatti i costi di manutenzione in maniera davvero vergognosa mantenendo cmque un buon livello come standard e come affidabilit? ..e inoltre non vai a spendere di piu di un qualsiasi 600 come detto..ma anche meno.
              Assolutamente no, dovrei avere anche qualche foto del tempo sul cronometro in giro

              Santa verit?, tanta gente non si rende conto che andando dalle persone giuste e facendo tutto con le proprie mani si spende meno che gestire una 600cc, molto spesso pi? costosa su tutti i fronti

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                #67
                Originally posted by dani_RS_250 View Post
                Assolutamente no, dovrei avere anche qualche foto del tempo sul cronometro in giro
                Tranquillo a me non devi dimostrare nulla e lo sai
                ..era solo una spiegazione su quel "..se non sei un pescatore allora i tempi che dici possono essere veritieri"

                Originally posted by dani_RS_250 View Post
                Santa verit?, tanta gente non si rende conto che andando dalle persone giuste e facendo tutto con le proprie mani si spende meno che gestire una 600cc, molto spesso pi? costosa su tutti i fronti
                Sai..daltronde per i piu una 250 GP ? un mondo totalmente sconosciuto che mette timore al sol sentirne parlare..figuriamoci gestirne una.
                Come detto per cell hai voglia a spiegare le sensazioni di guida di una moto del genere se non si ha la fortuna di provarne una..allora si che si apre un mondo nuovo davanti ai tuoi occhi che fa cadere TOTALMENTE tutte le certezze che si aveva in campo motociclistico fino a quel momento.
                Il paradosso ? che alla fine ? piu facile gestire una 250 GP come manutenzione di una qualsiasi 250 2T elaborata per il semplice motivo che la prima ? nata apposta cosi per avere quei cv e quelle prestazioni...la seconda alla fine diventa un prototipo soggetto a mille inconvenienti e magagne tutte da risolvere e mettere a punto. :gaen:

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                  #68
                  scusate ragazzi ma di cosa state parlando????
                  un 600,per un amatore,non ha bisogno di NESSUN intervento in 3-4 stagioni di pista....

                  chris,quello che hai fatto tu per le pedane potevo farlo anchio per le mie del cbr,anche se con 100 euro porto a casa delle valtermoto 1 usate,perche per i 600 di ricambi ce ne sono a volonta' a prezzi stracciatissimi,per i gp invece no.

                  se cadi sono cazzi amarissimi con un gp...mettiamoche rompi un cerchio,o un forcellone!!!!!
                  un forclelone di un cbr si trova a 70 euro su ebay (controllate) quello di un gp????

                  i cerchi honda si prendono con 250 la coppia o anche meno(il posteriore e' lo stesso dal 2003) prova ad acquistare una coppia gp!!!!!!!!!!!

                  senza parlare delle carene,io le mie le prendo a 250 NUOVE,con un gp non oso immaginare.

                  e ancora non ho parlato dei pistoni,aberi motore,getti carburatore che un gp ha bisogno quasi come l'aria....

                  siamo onesti,ok che la mia e' invidia ma prima di prendermi un 600 i miei conti me li sono fatti,e dire che ti fai i supporti pedana a 35 euro non significa niente non e' quella la spesa del gp,ma i pistoni i cilindri e gli alberi motore....che non te li puoi far fare da altra gente.

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                    #69
                    senza parlare delle sospensioni honda rs 250...penso che da sola valga quanto la mia moto. (pagata 4000 pronta pista)

                    il vero problema dei gp e' il costo proibitivo dei ricambi...se cadi sono cazzi amari,ogni volta che apri un motore(per rottura o per revisione)sono euri che volano!

                    sono 4 stagioni che uso il 600 ormai(venendo da un aprilia 250) e non c'e' paragone...con queste metti benzina,cambi l'olio quando te lo ricordi e gas!

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                      #70
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      scusate ragazzi ma di cosa state parlando????
                      un 600,per un amatore,non ha bisogno di NESSUN intervento in 3-4 stagioni di pista....

                      chris,quello che hai fatto tu per le pedane potevo farlo anchio per le mie del cbr,anche se con 100 euro porto a casa delle valtermoto 1 usate,perche per i 600 di ricambi ce ne sono a volonta' a prezzi stracciatissimi,per i gp invece no.

                      se cadi sono cazzi amarissimi con un gp...mettiamoche rompi un cerchio,o un forcellone!!!!!
                      un forclelone di un cbr si trova a 70 euro su ebay (controllate) quello di un gp????

                      i cerchi honda si prendono con 250 la coppia o anche meno(il posteriore e' lo stesso dal 2003) prova ad acquistare una coppia gp!!!!!!!!!!!

                      senza parlare delle carene,io le mie le prendo a 250 NUOVE,con un gp non oso immaginare.

                      e ancora non ho parlato dei pistoni,aberi motore,getti carburatore che un gp ha bisogno quasi come l'aria....

                      siamo onesti,ok che la mia e' invidia ma prima di prendermi un 600 i miei conti me li sono fatti,e dire che ti fai i supporti pedana a 35 euro non significa niente non e' quella la spesa del gp,ma i pistoni i cilindri e gli alberi motore....che non te li puoi far fare da altra gente.
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      senza parlare delle sospensioni honda rs 250...penso che da sola valga quanto la mia moto. (pagata 4000 pronta pista)

                      il vero problema dei gp e' il costo proibitivo dei ricambi...se cadi sono cazzi amari,ogni volta che apri un motore(per rottura o per revisione)sono euri che volano!

                      sono 4 stagioni che uso il 600 ormai(venendo da un aprilia 250) e non c'e' paragone...con queste metti benzina,cambi l'olio quando te lo ricordi e gas!

                      Guarda ho scritto chiaramente che in aprilia i ricambi costano molto..ma non esiste solo aprilia racing per i ricambi..come pistoni,bielle cuscinetti e tutte le parti di usura di un motore 250 GP basta sapere dove andare.

                      Riguardo alle carene e o focelloni esistono ditte dove con spese assolutamente popolari,al costo di riparazioni di un qualsiasi pezzo commerciali riparano anche pezzi gp con assoluta affidabilit? e garanzia.

                      Come detto te parli cosi solo perche NON ci sei dentro come me e Dani o Michelotto o Lazzarin o alti piloti del trofeo 250 GP che non hanno migliaia di euro da spendere ad ogni uscita o gara..quindi nemmeno ti poni il problema di informarti o dove andare a cercare tanto con il 600 4T metti benzina e vai.
                      Un duetempista appassionato VERO ancora prima di prendersi un 250 GP sa' e conosce gia i canali di vendita dove reperire i ricambi necessari o le varie riparazioni senza essere figlio di pap? e senza avere la bacchetta magica per gestire qualunque problema o inconveniente sopraggiunga.

                      Due costi a titolo indicativo tanto per aprirti gli occhi..
                      Pistone GP in aprilia 200 euro..io lo trovo a 90 euro.
                      Biella GP in aprilia 500 euro..io le trovo a 110 euro.
                      Cuscinetto di banco GP in aprilia 75 euro..io lo trovo a 25 euro.
                      Disco frizione a secco GP in aprilia 30 euro..io lo trovo a 20 euro.
                      Una candela NGK viene sulle 45 euro..ma e vero che con una sola ci giri tutta una stagione senza problemi.

                      Ci tengo a precisare che non ti sto parlando di materiale piu scadente o meno affidabile..ma di materiale al pari di quello venduto in aprilia racing.

                      Consumo in media 110 litri di benzina a stagione e non faccio altro che la normale ispezione di controllo dopo ogni uscita in pista e cambio solo pistoni a metta stagione.
                      Il rischio di grippare c'e sempre ma se sai dove mettere le mani e come gestire un motore 250 gp ? un problema che puoi eliminare dalla tua testa.

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                        #71
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Guarda ho scritto chiaramente che in aprilia i ricambi costano molto..ma non esiste solo aprilia racing per i ricambi..come pistoni,bielle cuscinetti e tutte le parti di usura di un motore 250 GP basta sapere dove andare.

                        Riguardo alle carene e o focelloni esistono ditte dove con spese assolutamente popolari,al costo di riparazioni di un qualsiasi pezzo commerciali riparano anche pezzi gp con assoluta affidabilit? e garanzia.

                        Come detto te parli cosi solo perche NON ci sei dentro come me e Dani o Michelotto o Lazzarin o alti piloti del trofeo 250 GP che non hanno migliaia di euro da spendere ad ogni uscita o gara..quindi nemmeno ti poni il problema di informarti o dove andare a cercare tanto con il 600 4T metti benzina e vai.
                        Un duetempista appassionato VERO ancora prima di prendersi un 250 GP sa' e conosce gia i canali di vendita dove reperire i ricambi necessari o le varie riparazioni senza essere figlio di pap? e senza avere la bacchetta magica per gestire qualunque problema o inconveniente sopraggiunga.

                        Due costi a titolo indicativo tanto per aprirti gli occhi..
                        Pistone GP in aprilia 200 euro..io lo trovo a 90 euro.
                        Biella GP in aprilia 500 euro..io le trovo a 110 euro.
                        Cuscinetto di banco GP in aprilia 75 euro..io lo trovo a 25 euro.
                        Disco frizione a secco GP in aprilia 30 euro..io lo trovo a 20 euro.
                        Una candela NGK viene sulle 45 euro..ma e vero che con una sola ci giri tutta una stagione senza problemi.

                        Ci tengo a precisare che non ti sto parlando di materiale piu scadente o meno affidabile..ma di materiale al pari di quello venduto in aprilia racing.

                        Consumo in media 110 litri di benzina a stagione e non faccio altro che la normale ispezione di controllo dopo ogni uscita in pista e cambio solo pistoni a metta stagione.
                        Il rischio di grippare c'e sempre ma se sai dove mettere le mani e come gestire un motore 250 gp ? un problema che puoi eliminare dalla tua testa.
                        belle notizie mi stai dando cris,io prima o poi vorrei farmi un gp,ma penso di andare sul 125 per abbattere un p? di costi,poi chiss?,l'appetito viene mangiando^^
                        per ora ho l'aprilia 250 ed ho revisionato il motore e x un bel p? terr? questa,poi chiss?...piano piano

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                          #72
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          Il paradosso ? che alla fine ? piu facile gestire una 250 GP come manutenzione di una qualsiasi 250 2T elaborata per il semplice motivo che la prima ? nata apposta cosi per avere quei cv e quelle prestazioni...la seconda alla fine diventa un prototipo soggetto a mille inconvenienti e magagne tutte da risolvere e mettere a punto. :gaen:
                          Sante parole

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                            #73
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            scusate ragazzi ma di cosa state parlando????
                            un 600,per un amatore,non ha bisogno di NESSUN intervento in 3-4 stagioni di pista....

                            chris,quello che hai fatto tu per le pedane potevo farlo anchio per le mie del cbr,anche se con 100 euro porto a casa delle valtermoto 1 usate,perche per i 600 di ricambi ce ne sono a volonta' a prezzi stracciatissimi,per i gp invece no.

                            se cadi sono cazzi amarissimi con un gp...mettiamoche rompi un cerchio,o un forcellone!!!!!
                            un forclelone di un cbr si trova a 70 euro su ebay (controllate) quello di un gp????

                            i cerchi honda si prendono con 250 la coppia o anche meno(il posteriore e' lo stesso dal 2003) prova ad acquistare una coppia gp!!!!!!!!!!!

                            senza parlare delle carene,io le mie le prendo a 250 NUOVE,con un gp non oso immaginare.

                            e ancora non ho parlato dei pistoni,aberi motore,getti carburatore che un gp ha bisogno quasi come l'aria....

                            siamo onesti,ok che la mia e' invidia ma prima di prendermi un 600 i miei conti me li sono fatti,e dire che ti fai i supporti pedana a 35 euro non significa niente non e' quella la spesa del gp,ma i pistoni i cilindri e gli alberi motore....che non te li puoi far fare da altra gente.
                            Cerco di rispondere con ordine.
                            Se la vogliamo mettere sul punto della reperibilit? e sul costo dei ricambi ? vero, quelli GP costano di pi? ma devi anche ammettere che la qualit? ? superiore. Hai fatto proprio l'esempio dei cerchi, quelli originali Honda 250 GP sono in magnesio mentre quelli del 600 sono in normale alluminio, la differenza di costo tra i due materiali ? decisamente diversa quindi prova a cercare due cerchi in magnesio per il 600 e vedrai il costo
                            Il prezzo delle carene ? quello, se prendi carbonio il discorso ? diverso ma questo vale anche per il 600.
                            Veniamo alla questione motore, sicuramente il GP non ? economico ma nemmeno il 600. Nella revisione invernale sostituendo l'albero e tutto il materiale di consumo avendo un motore A KM 0, non vado a spendere pi? di 1500? stando larghi. Se devi revisionare qualsiasi motore 600cc 4T sostituendo tutte le componenti non ti bastano 3000?

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                              #74
                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              Guarda ho scritto chiaramente che in aprilia i ricambi costano molto..ma non esiste solo aprilia racing per i ricambi..come pistoni,bielle cuscinetti e tutte le parti di usura di un motore 250 GP basta sapere dove andare.

                              Riguardo alle carene e o focelloni esistono ditte dove con spese assolutamente popolari,al costo di riparazioni di un qualsiasi pezzo commerciali riparano anche pezzi gp con assoluta affidabilit? e garanzia.

                              Come detto te parli cosi solo perche NON ci sei dentro come me e Dani o Michelotto o Lazzarin o alti piloti del trofeo 250 GP che non hanno migliaia di euro da spendere ad ogni uscita o gara..quindi nemmeno ti poni il problema di informarti o dove andare a cercare tanto con il 600 4T metti benzina e vai.
                              Un duetempista appassionato VERO ancora prima di prendersi un 250 GP sa' e conosce gia i canali di vendita dove reperire i ricambi necessari o le varie riparazioni senza essere figlio di pap? e senza avere la bacchetta magica per gestire qualunque problema o inconveniente sopraggiunga.

                              Due costi a titolo indicativo tanto per aprirti gli occhi..
                              Pistone GP in aprilia 200 euro..io lo trovo a 90 euro.
                              Biella GP in aprilia 500 euro..io le trovo a 110 euro.
                              Cuscinetto di banco GP in aprilia 75 euro..io lo trovo a 25 euro.
                              Disco frizione a secco GP in aprilia 30 euro..io lo trovo a 20 euro.
                              Una candela NGK viene sulle 45 euro..ma e vero che con una sola ci giri tutta una stagione senza problemi.

                              Ci tengo a precisare che non ti sto parlando di materiale piu scadente o meno affidabile..ma di materiale al pari di quello venduto in aprilia racing.

                              Consumo in media 110 litri di benzina a stagione e non faccio altro che la normale ispezione di controllo dopo ogni uscita in pista e cambio solo pistoni a metta stagione.
                              Il rischio di grippare c'e sempre ma se sai dove mettere le mani e come gestire un motore 250 gp ? un problema che puoi eliminare dalla tua testa.
                              Il luogo comune "250 GP moto costosissima e impossibile da mettere a punto" deve essere sfatato perch? non c'? nulla di pi? falso.
                              Verissimo anche il fatto che non tutti hanno migliaia di € da spendere ogni volta che si esce con la moto. Io per esempio ho 21 anni e prendo 1400€ al mese quando va bene lavorando un sacco di ore nell'impresa di famiglia e facendo parecchi sacrifici per gestirmi la moto, nulla ? impossibile se si vuole veramente. Chiaro ? che pi? ? alto il tuo budget e puoi permetterti anche di affidare la moto in gestione a qualcuno o se sei in grado di farla puoi cambiare pi? spesso pistoni e materiale di consumo avendo una moto sempre molto performante ma non ? il mio caso purtroppo


                              Io non la penso affatto cos?, se sai cosa stai facendo ? davvero difficile grippare a meno che stai facendo strani esperimenti con elettronica carburazione ecc...Una moto standard carburata decentemente ? impossibile da grippare. Chiaramente come hai detto tu deve esserci una buona base e sapere come gestire il motore altrimenti ? meglio appoggiarsi a qualcuno

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                                Originally posted by Crisbike73 View Post
                                Guarda ho scritto chiaramente che in aprilia i ricambi costano molto..ma non esiste solo aprilia racing per i ricambi..come pistoni,bielle cuscinetti e tutte le parti di usura di un motore 250 GP basta sapere dove andare.

                                Riguardo alle carene e o focelloni esistono ditte dove con spese assolutamente popolari,al costo di riparazioni di un qualsiasi pezzo commerciali riparano anche pezzi gp con assoluta affidabilit? e garanzia.

                                Come detto te parli cosi solo perche NON ci sei dentro come me e Dani o Michelotto o Lazzarin o alti piloti del trofeo 250 GP che non hanno migliaia di euro da spendere ad ogni uscita o gara..quindi nemmeno ti poni il problema di informarti o dove andare a cercare tanto con il 600 4T metti benzina e vai.
                                Un duetempista appassionato VERO ancora prima di prendersi un 250 GP sa' e conosce gia i canali di vendita dove reperire i ricambi necessari o le varie riparazioni senza essere figlio di pap? e senza avere la bacchetta magica per gestire qualunque problema o inconveniente sopraggiunga.

                                Due costi a titolo indicativo tanto per aprirti gli occhi..
                                Pistone GP in aprilia 200 euro..io lo trovo a 90 euro.
                                Biella GP in aprilia 500 euro..io le trovo a 110 euro.
                                Cuscinetto di banco GP in aprilia 75 euro..io lo trovo a 25 euro.
                                Disco frizione a secco GP in aprilia 30 euro..io lo trovo a 20 euro.
                                Una candela NGK viene sulle 45 euro..ma e vero che con una sola ci giri tutta una stagione senza problemi.

                                Ci tengo a precisare che non ti sto parlando di materiale piu scadente o meno affidabile..ma di materiale al pari di quello venduto in aprilia racing.

                                Consumo in media 110 litri di benzina a stagione e non faccio altro che la normale ispezione di controllo dopo ogni uscita in pista e cambio solo pistoni a metta stagione.
                                Il rischio di grippare c'e sempre ma se sai dove mettere le mani e come gestire un motore 250 gp ? un problema che puoi eliminare dalla tua testa.
                                l'albero ed il cambio quanto durano?

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