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rodaggio termico

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    #1

    rodaggio termico

    come si esegue correttamente il rodaggio termico?

    motore al minimo e quando raggiungo gli 80 gradi spengo e attendo il raffreddamento completo,eseguo il ciclo una decina di volte

    giusto?

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    #2
    Originally posted by fabio2t View Post
    come si esegue correttamente il rodaggio termico?

    motore al minimo e quando raggiungo gli 80 gradi spengo e attendo il raffreddamento completo,eseguo il ciclo una decina di volte

    giusto?
    80 gradi?ma proprio no,
    la prima accensione,appena arriva a 30 35 gradi spegni
    lasci raffreddare un'ora 2
    poi accendie la porti a 40 45
    lasci raffreddare
    poi 50 55
    lasci raffreddare
    poi altre 3 4 volte fino a 60 65 gradi
    e poi piano piano inizi a partire e usarla

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      #3
      mika non so chi ti abbia detto sta cavolata, ma dovresti smetterla di dare consigli sbagliati.

      fabio il ciclo che hai descritto ? corretto, ma basta farlo 3 volte, non 10

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        #4
        mika ha sempre ragione
        poi in tutti i post che scrive aggiunge "ho sentito dire che.."

        p.s. si scherza

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          mika non so chi ti abbia detto sta cavolata, ma dovresti smetterla di dare consigli sbagliati.

          fabio il ciclo che hai descritto ? corretto, ma basta farlo 3 volte, non 10
          xk farlo piu di 3 volte fa male ad un motore appena rimontato nuovo nuovo?allora io ho distrutto il mio motore nuovo nuovo
          p.s. ho sentito dire eh ^^

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            #6
            mai detto che gli fa male... ma ha la stessa utilit? che cambiare le viti della carena con quelle in ergal pensando di poter andare pi? veloce per l'enorme risparmio di peso

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              #7
              ottimo! grazie a tutti

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                #8
                rodaggio termico fatto....per precauzione per eventuali bolle nei tubi olio ho messo la miscela al 2 % nel serbatoio......? una ciminiera e sputazza olio a non finire anche stando al minimo...forse ? il caso che aggiunga un po di benzina pura nel serba per ristabilire la situazione.


                cmq mi sembra molto magra al minimo,questo giorni fa veramente freddo per? molte volte sgasando in folle si pianta sui 3000 giri e non scende a meno che non ingrasso azionando la leva dell'aria sul manubrio

                sar? il caso di mettere il getto minimo da 30?

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                  #9
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  rodaggio termico fatto....per precauzione per eventuali bolle nei tubi olio ho messo la miscela al 2 % nel serbatoio......? una ciminiera e sputazza olio a non finire anche stando al minimo...forse ? il caso che aggiunga un po di benzina pura nel serba per ristabilire la situazione.


                  cmq mi sembra molto magra al minimo,questo giorni fa veramente freddo per? molte volte sgasando in folle si pianta sui 3000 giri e non scende a meno che non ingrasso azionando la leva dell'aria sul manubrio

                  sar? il caso di mettere il getto minimo da 30?
                  prova prima con lo spillo sicuramente ? quello

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                    #10
                    quindi per ingrassare dovrei spostare il seeger a 2 tacche dal basso?

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                      #11
                      controlla che non tiri aria da qualche parte.

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                        #12
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        quindi per ingrassare dovrei spostare il seeger a 2 tacche dal basso?
                        dipende com'? lo spillo,controllali e li metti a una tacca piu giu

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                          #13
                          Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                          controlla che non tiri aria da qualche parte.
                          concordo, specialmente dai un'occhiata ai carburatori che siano montati a modo e che i collettori della scatola filtro siano montati a regola d'arte...

                          io lo spillo lo lascerei stare alla 3a tacca...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            concordo, specialmente dai un'occhiata ai carburatori che siano montati a modo e che i collettori della scatola filtro siano montati a regola d'arte...

                            io lo spillo lo lascerei stare alla 3a tacca...
                            quando io avevo un collettore quello tra scatola filtro e carbu montato male non rimaneva accellerata a 3000 giri,cmq controlla tutto potrebbe essere,ma tu di carburazione non hai toccato nulla?
                            ha iniziato all'improvviso a rimanere accellerata?xk ? strano che si scarburi cosi tanto senza aver toccato la carbu,quindi ? probabile che aspira aria,controlla anche i tubi aria dei carburatori che quello del minimo sia nell'imbocco minimio e quello del max nell'imbocco del max

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                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              quando io avevo un collettore quello tra scatola filtro e carbu montato male non rimaneva accellerata a 3000 giri,cmq controlla tutto potrebbe essere,ma tu di carburazione non hai toccato nulla?
                              ha iniziato all'improvviso a rimanere accellerata?xk ? strano che si scarburi cosi tanto senza aver toccato la carbu,quindi ? probabile che aspira aria,controlla anche i tubi aria dei carburatori che quello del minimo sia nell'imbocco minimio e quello del max nell'imbocco del max
                              questa ? una cosa giusta.

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