Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in cosa consiste esattam. il kit ripotenziamento rs 125
Ciao, esistono vari gradi per potenziare l'rs:
1/2 potenziamento:
si tolgono i tappi sul filtro dell'aria, la finta valvola, il ponte sulla centralina, si apre e si toglie qlc filtro alla pancia della marmitta
kit aprilia:
-valvola rave: si toglie il tappo alla luce di scarico e si monta la valvola, con annessi motorino e solenoide
-Espansione full power: nuovo centrale delle marmitta. si mantiene il finalino di serie
-centralina: nn si cambia niente, si deve solo talgiare il ponte
-filtro dell'aria: si toglie un tappo che ciude una delle due bocchette
Extra
il mio meccanico mi ha prlato di una certa valvola a gas, ma ? difficile da trovare come ricambio
- carburatore 34mm
1/2 potenziamento:
si tolgono i tappi sul filtro dell'aria, la finta valvola, il ponte sulla centralina, si apre e si toglie qlc filtro alla pancia della marmitta
kit aprilia:
-valvola rave: si toglie il tappo alla luce di scarico e si monta la valvola, con annessi motorino e solenoide
-Espansione full power: nuovo centrale delle marmitta. si mantiene il finalino di serie
Extra
il mio meccanico mi ha prlato di una certa valvola a gas, ma ? difficile da trovare come ricambio
- carburatore 34mm
un lampeggio
giusto per precisare
il kit aprilia non prevede uno scarico FP (full power) bens? un SP completo anche di terminale (anche se si pu? montare anche con terminale originale )
il carburatore del 34 da pochissimo (a quanto mi ? sempre stato detto dal mio mecca che l'aveva montato... poi ci son pareri contrastanti...)
c'? una valvola Meccanica quelle che montano tutte le aprilia attuali (quelle col cavo per intederci), e una valvola pneumatica che montavano in anni passati sulle vecchie rs, si dice per? che quest'ultima non funzionasse benissimo.
1/2 potenziamento:
kit aprilia:
Extra
- carburatore 34mm
un lampeggio
giusto per precisare
il kit aprilia non prevede uno scarico FP (full power) bens? un SP completo anche di terminale (anche se si pu? montare anche con terminale originale )
il carburatore del 34 da pochissimo (a quanto mi ? sempre stato detto dal mio mecca che l'aveva montato... poi ci son pareri contrastanti...)
valvola a gas? e in che cosa consisterebbe?
scusa l'ignoranza, ma lo scarico sp nn sarebbe qualcosa tipo jolly sp o dlr? Perch? anche a vederle, mi sembra che la marmitta del potenziamento sia pure + piccola di quelle che montavano le rs full power(fino al 97 x intenderci)
Il carburatore ho provato 1 rs col 34.. devo dire che si tira 1000 giri in +, ma ? molto + lenta fuori coppia, poi quando entra in coppia ? + graduale. bisogna sempre vedere come ra carburata, perch? diventa molto sensibile..
la valvola a gas dovrebbe essere qlc che sta ne carburatore
1/2 potenziamento:
kit aprilia:
Extra
- carburatore 34mm
un lampeggio
giusto per precisare
valvola a gas? e in che cosa consisterebbe?
scusa l'ignoranza, ma lo scarico sp nn sarebbe qualcosa tipo jolly sp o dlr? Perch? anche a vederle, mi sembra che la marmitta del potenziamento sia pure + piccola di quelle che montavano le rs full power(fino al 97 x intenderci)
Il carburatore ho provato 1 rs col 34.. devo dire che si tira 1000 giri in +, ma ? molto + lenta fuori coppia, poi quando entra in coppia ? + graduale. bisogna sempre vedere come ra carburata, perch? diventa molto sensibile..
la valvola a gas dovrebbe essere qlc che sta ne carburatore
ma mi hanno detto ke cn il kit aprilia si hanno circa 26 cv e mi sembrano pochini.. cosa bisogna fare per arrivare al max delle potenzialit? della moto??(partendo da moto completam. depotenziata) e il costo????? grazie BALDAS
ma mi hanno detto ke cn il kit aprilia si hanno circa 26 cv e mi sembrano pochini.. cosa bisogna fare per arrivare al max delle potenzialit? della moto??(partendo da moto completam. depotenziata) e il costo????? grazie BALDAS
bh? costo..... ALTO! vai da un qualsiasi meccanico e digli "guarda voglio correre in sp, mi fai un preventivo?"
bh? costo..... ALTO! vai da un qualsiasi meccanico e digli "guarda voglio correre in sp, mi fai un preventivo?"
alto qnt?? 700-800 euro???? cmq l sp ? un campionato di che gnere??scusa l ignoranza ma sn nuovo del giro BALDAS
Comment