Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info varie 2t honda 125 cr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info varie 2t honda 125 cr

    avendo preso da poco un cross honda 2t 125

    avevo un paio di quesiti x esperti

    il motore ? originale e fresco, con espansione sconosciuta a me

    il silenziatore era vuoto,gi? metterci la llana ha migliorato il rendimento

    quel che cerco ? una migliore fluidit? di erogazione,spece nel range pre apertura valvola in cui prima perde potenza x poi esplodere di potenza

    so bene che ? intrinseco di qst motori,ma posso migliorare in qualche modo ?

    in tracciati in cui si rimane spesso a valvola chiusa,alle prime aperture vere rantola e fuma...quindi io direi che ? grasso sotto

    abbasso spillo ?
    cambio getto ?
    ora fa freddo aspetto faccia caldo ?

    che tipo di benzina ? consigliata coi 2t ?

    shell vpower,ip ,agip plus,normale ?

    vedo tanti lamellari vforce,merita spendere quel centone o lascio stare ?


    grazie in anticipo
    Last edited by arabykola; 06-01-13, 20:00.

  • Font Size
    #2
    per la carburazione adesso ? un p? freddo, cos? ti direi di provare prima ad abbassare lo spillo e poi provare col getto

    per? poi col caldo potrebbe cambiare tutto

    pi? che la benzina prendi un buon olio da miscela





    queste non s? dukazzi, non serve spenderci un capitale per farle andare

    Comment


    • Font Size
      #3
      il v force ? un pacco da cross e d? ai medi piu coppia,pu? fare al caso tuo,cmq impara a dare gas e tenerla a valvola aperta^^

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        per la carburazione adesso ? un p? freddo, cos? ti direi di provare prima ad abbassare lo spillo e poi provare col getto

        per? poi col caldo potrebbe cambiare tutto

        pi? che la benzina prendi un buon olio da miscela





        queste non s? dukazzi, non serve spenderci un capitale per farle andare

        motul v800

        prover? il vforce

        un bel desmo 4t x me sarebbe perfetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post

          un bel desmo 4t x me sarebbe perfetto
          avevo capito che volevi girare molto con il cross...



          mi sbagliavo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            motul v800

            prover? il vforce

            un bel desmo 4t x me sarebbe perfetto
            ma il motul lo misceli te nel serbatoio o lo metti nel miscelatore della moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              avevo capito che volevi girare molto con il cross...



              mi sbagliavo

              intanto oggi mi ha fermato un banale sasso ...e i miei amici coi kapponi giravano tranquilli

              i carter di plastica

              mabavangulo te e le honda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                ma il motul lo misceli te nel serbatoio o lo metti nel miscelatore della moto?

                miscelo io

                nn ho miscelatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Guarda, se cerchi bassi, hai sbagliato moto e il V-Force ? inutile! Se vuoi la moto un pelo reattiva l'unica cosa ?, senza prepararla esageratamente, farla un pelo pi? magra di carburazione!

                  Comunque se adesso gratta in basso basta che alzi di una tacca il seeger sullo spillo e dovrebbe andare gi? meglio...

                  Unico consiglio che posso darti se vuoi imparare a camminare decentemente con il 2T 125 ?... usa la frizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    me lo han detto tutti

                    e lo faccio gi?

                    ma aver un 125 che gira ''paro'' nun se po' ?
                    se mi dite che x aver quei cv un motore gira sporco sotto,la prendo persa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      me lo han detto tutti

                      e lo faccio gi?

                      ma aver un 125 che gira ''paro'' nun se po' ?
                      se mi dite che x aver quei cv un motore gira sporco sotto,la prendo persa


                      chiamasi "motore a Due Tempi"

                      hai presente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        chiamasi "motore a Due Tempi"

                        hai presente?


                        i 300 nn han qst problemi :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          benzina e' indifferente, per migliorare i medi (i bassi lasciali stare) l'unica e' l'espansione (facci una foto della tua) anche se facendo cross dovresti guidarla tutta sparata in alto.
                          ti sei beccato una moto difficilissima da far correre perche' deve girare solo in alto....
                          Se fuma molto non vuol dire nulla, la carburazione la senti tu se non sei buono fatti consigliare da qualcuno.

                          comunque se ti sembra impossibile da far girare non ti preoccupare una volta che impari con quella sali su un 4t e voli come nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chiedo come migliorarlo, so che caratteristiche ha

                            Poi fin ora ho fatto pi? trial enduro con salitoni su pietre ecc, nn proprio il suo terreno ... Appena trover? un campo pi? filante e veloce dovrei andar meglio


                            Il 4t l ho provato e in effetti nel lento e guidato va da solo , ma la moto pesa troppo , preferisco il 125 leggero x ora

                            Grazie a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guarda... son concio anche io come te (suzu rm 125).

                              Ho trovato una soluzione facendo attaccare la valvola allo scarico un pelo prima cosi il motore sale prima e ti tira fuori dal fangone di questi tempi. Certo, perdi in allungo, ma per uno che ? pippa come me prima ? importante riuscire a muoversi.... :-)

                              L'altra opzione ?: DAIDEFRIZIONE!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X