Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa acqua RS 250 questa misteriosa.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa acqua RS 250 questa misteriosa.

Come oramai quasi tutto il motore Rs 250 anche la pompa acqua e fatta a suo modo "strano".
    Come alcuni sanno e costituita da una guarnizione con molla FISSA che se comincia a perdere va sostituita alla modica cifra di 30 e passa euro.
    Ora mi chiedo..ma non bastava montare un paraolio semplice come su TUTTE le pompe che equipaggiano i motori a 2 tempi??

Questo e il gruppo pompa montato sul carter RS 250.
    Il cuscinetto e posizionato FISSO sull'alberino,cioe l'alberino e vincolato dal cuscinetto e viceversa.

Questo il gruppo montato (come se fosse dentro al carter)

Questa e la parte del carter dove va inserita la guarnizione con molla e poi il girante sull'alberino.

Questa e la parte interna del carter dove va posizionato sul fondo il paraolio e poi a caldo inserito l'alberino con il relativo cuscinetto vincolato.

Ora la mia idea..
    Ma non sarebbe sufficiente montare un paraolio sulla zona dove andrebbe il bicchierino con la molla e la guarnizione?
    Nella zona indicata la misura esterna e di 23,8mm
    Il paraolio avrebbe le seguenti misure 24mm est,10mm int(diametro dell'alberino),7mm di altezza.

Ditemi la vostra...senza per favore venirmi a dire che se e fatta cosi e perche va bene cosi..

• Font Size
    scusa cris la mia domanda/risposta stupida,ma:se mettessi la pasta rossa,x avere le misure da te desiderate,una volta asciutta non fa da una specie di paraolio?

Comment

• Font Size
      a quel punto anzich? "costruire" un paraolio con la pasta rossa, metti un paraolio

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        scusa cris la mia domanda/risposta stupida,ma:se mettessi la pasta rossa,x avere le misure da te desiderate,una volta asciutta non fa da una specie di paraolio?
        Si ma a che scopo se esiste gia un paraolio della misura desiderata??

Comment

• Font Size
          Va benissimo mettere il paraolio. Per? potrebbe durare meno del premistoppa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Si ma a che scopo se esiste gia un paraolio della misura desiderata??
            e cris,allora puoi mettere il paraolio cosi com'? nella sede oppure devi tornire e fagli l'alloggiamento?

Comment

• Font Size
              Di solito c'? il paraolio nelle misure dell'alloggiamento

Comment

• Font Size
                hai considerato l'ipotesi di una pompa elettrica?

Comment

• Font Size
                  Che sappia io non hanno grandissime portate se di piccole dimensioni. Per? non ne ho mai provata una. Hai qualche dato o marca?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                    hai considerato l'ipotesi di una pompa elettrica?
                    No e nemmeno ci tengo a montarla..mi porta via solo spazio inutile.
                    Chiedevo del paraolio solo per non montare il premistoppa.

Comment

X
                    Working...
                    X