Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma per raffreddare meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by backmarker View Post
    quella che il termostato "frena" il flusso e' una bufala che tutti prendono per buona,ma non e' suffragata da nessun dato oggettivo.
    la sezione di passaggio di un termostato aperto e' sempre largamente maggiore di quella dei tubi,per cui...

    Mi sar? fatto prendere da queste false dicerie...che ti devo d?
    Ad ogni modo...la termostatica non la vedo di buon occhio...mette sottosforzo parecchio la pompa quando il flusso ? chiuso!
    Non vedo perch? non usare un termostato a 3 vie!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by backmarker View Post
      quella che il termostato "frena" il flusso e' una bufala che tutti prendono per buona,ma non e' suffragata da nessun dato oggettivo.
      la sezione di passaggio di un termostato aperto e' sempre largamente maggiore di quella dei tubi,per cui...
      Non ? propriamente corretto.
      Se la valvola apre ad 80 gradi (sempre se apre tutto e non si impunta) ed hai la temperatura nell'acqua a 90, ok.
      Ma se la termostatica lavora per tenere la temperatura ad 80 gradi, continua ad aprire parzialmente ed a chiudersi facendo passare l'acqua nel by-pass che ? volutamente stretto per lasciare l'acqua pi? tempo nei cilindri a scaldarsi.
      Comunque qui bisogna abbassarsi di 20 gradi, quindi se l'acqua passa subito nel radiatore, male non fa di sicuro.

      Chris, come dicevo, non ho la pi? pallida idea di come sia fatto un kart.

      Comment


      • Font Size
        #123
        ma la valvola termostatica a livello di utilit?.io non ci vedo nulla di buono,xk in pratica,dipende da termostatica a termostatica,ci sono quelle che aprono il passaggio a 70 gradi,72,74 76 78 80 ecc ecc,x me sono una cavolata pazzesca,ma non ? che tutte aperte quando in pratica l'acqua ha raggiunto la temp ottimale danno impedimenti nei passaggi,semplicemente tengono il passaggio chiuso ad acqua fredda,cosa inutile per me

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by mika89 View Post
          ma la valvola termostatica a livello di utilit?.io non ci vedo nulla di buono,xk in pratica,dipende da termostatica a termostatica,ci sono quelle che aprono il passaggio a 70 gradi,72,74 76 78 80 ecc ecc,x me sono una cavolata pazzesca,ma non ? che tutte aperte quando in pratica l'acqua ha raggiunto la temp ottimale danno impedimenti nei passaggi,semplicemente tengono il passaggio chiuso ad acqua fredda,cosa inutile per me
          Esatto. ? utile nell'uso su strada perch? fa andare prima l'acqua in temperatura e la tiene ai gradi a cui apre il passaggio. Questo per motivi di affidabilit?. Per un motore da pista non serve a nulla.
          Dove ha la termostatica il 250 e a quanti gradi apre?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by skid73 View Post
            Esatto. ? utile nell'uso su strada perch? fa andare prima l'acqua in temperatura e la tiene ai gradi a cui apre il passaggio. Questo per motivi di affidabilit?. Per un motore da pista non serve a nulla.
            Dove ha la termostatica il 250 e a quanti gradi apre?
            ora a memoria non so dirti n? dove ce l'ha,n? a che temp apre??b??

            Comment


            • Font Size
              #126
              Perch? se ce l'ha puoi cominciare togliendo e chiudendo il bypass. Cos? sicuramente la temperatura scende di un bel po'.
              Se non ce l'ha devi aumentare la massa radiante il pi? possibile.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by skid73 View Post
                Perch? se ce l'ha puoi cominciare togliendo e chiudendo il bypass. Cos? sicuramente la temperatura scende di un bel po'.
                Se non ce l'ha devi aumentare la massa radiante il pi? possibile.
                opter? x il radiatore r6 appena possibile,cosi giro tranquillo a 50 gradi

                Comment

                X
                Working...
                X