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La mia Aprilia RS125 - prototipizzando!!!

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    #1

    La mia Aprilia RS125 - prototipizzando!!!

    Salve a tutti ragazzi, apro questo topic per presentarvi la mia motuzza e per farmi dare una mano nelle modifiche future
    Faccio un breve riassunto..

    Ecco com'era quando ? arrivata a casuccia..




    Ovviamente nelle mie mani non poteva rimanere montata per molto







    Ora tocca al motore!



    Non ho mai aperto un motore in vita mia... non potevo perdere un'occasione simile







    E adesso si rimonta! La biella ? stata sostituita con una ricavata dal pieno, ovviamente anche le guarnizioni sono state sostituite, ho tolto la corona attorno al volano dato che la moto ? sprovvista di motorino d'avviamento e ho messo dei cuscinetti SKF!
    Il meccanico mi ha detto che il cilindro va bene cos? com'? e mi ha dato una mano a chiudere il gt.







    Motore operativo!
    Nel frattempo sono state fatte altre modifiche:

    - Nottolini
    - Pinze freno riverniciate
    - Piastra di sterzo modificata (addio alloggio cilindretto chiave) e verniciata
    - Parafango in carbonio (da un amico a 20? ) e accorciato da me
    - Pompa freno Brembo radiale R6 + leva snodata
    - Gas rapido Domino
    - Sganci rapidi carene
















    per ora mi fermo qui perch? non ne posso pi? di caricare foto
    A domani

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    #2
    Promette bene!
    Continua cos? e carica delle foto che son curioso!

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      #3
      Bellaa!! se non sbajo l'avevo gi? vista su rs125.it

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        #4
        Grazie ragazzi!!
        Ragnos molto probabile perch? ho aperto un topic pure l?!

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          #5
          Bella, mettici uno scarichino giusto, un paio di scarpette degne e il divertimento non mancher?

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            #6
            MOlto bella!!

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              #7
              la biella cos??quella simile alla TM ?

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                #8
                Lo scarichino giusto c'? gi? La pancia ? artigianale mentre il silenziatore ? un JollyMoto in alluminio (che conto di sostituire pi? avanti con un DLR GP) e come scarpette ho delle belle SC con cui mi trovo da ***!

                Ragnos non vorrei dirti una cretinata... sinceramente non ricordo che biella sia (questi lavori sono stati fatti prima dell'estate), ma dovrebbe essere quella che dici tu =)

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                  #9
                  quella biella ? una tameni.. per? spero tu abbia fatto una modifica fondamentale.. ovvero che tu abbia aggiunto 2 sacche di lubrificazione, perch? una sacca come esce di serie ? troppo poco...e come avveniva tempo addietro con le tm(che erano molto simili... si usuravano precocemente)

                  per il discorso cuscinetti spero che tu abbia messo dei tn9 c4 altrimenti sarai costretto a rifare il banco dopo poco...

                  questi sono i miei pareri dopo decine e decine di motori.. poi ognuno e libero di fare ci? che vuole

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                    #10
                    Altro consiglio (estetico e funzionale): gira la strumentazione.

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                      #11
                      Originally posted by ludo87 View Post
                      quella biella ? una tameni.. per? spero tu abbia fatto una modifica fondamentale.. ovvero che tu abbia aggiunto 2 sacche di lubrificazione, perch? una sacca come esce di serie ? troppo poco...e come avveniva tempo addietro con le tm(che erano molto simili... si usuravano precocemente)

                      per il discorso cuscinetti spero che tu abbia messo dei tn9 c4 altrimenti sarai costretto a rifare il banco dopo poco...

                      questi sono i miei pareri dopo decine e decine di motori.. poi ognuno e libero di fare ci? che vuole
                      Ludo seguo i tuoi topic e sicuramente ne sai pi? di me quindi faccio quello che dici tu!!!! ahahahahahaha
                      Non ho la minima idea di cosa sia una sacca... mi illumini?

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                        #12
                        Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                        Altro consiglio (estetico e funzionale): gira la strumentazione.
                        S?, ho gi? visto questa modifica da qualche parte e volevo provare!
                        Ma perch? sarebbe funzionale?

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                          #13
                          Originally posted by Flavio56 View Post
                          Ludo seguo i tuoi topic e sicuramente ne sai pi? di me quindi faccio quello che dici tu!!!! ahahahahahaha
                          Non ho la minima idea di cosa sia una sacca... mi illumini?
                          un forellino in un punto strategico nella biella,che fa passare l'olio per lubrificare

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                          • Font Size
                            #14
                            Perch? hai il contagiri piu' alto e centrale.

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                              #15
                              Continuiamo con il work in progress della mia RS!

                              Intanto nuova modifica (non sulla moto, ma qui nel foro) ho messo un'avatar

                              Iniziamo a rimontare il tutto!!!




                              Piccola modifica al carter frizione! Dato che la miscela la faccio da me ho fatto chiudere la sede del miscelatore! Osservando le foto precedenti noterete che il sistema che si era inventato il vecchio proprietario era una vera porcata oltre ad essere poco sicuro.







                              Bisogna togliere peso da qualche parte e non potendo prendere un telaietto in alluminio per ora tagliamo l'originale





                              Qualche vituzza in ergal







                              Ed eccola...













                              Vi presento Rigel!
                              Sono stanco e vado a letto! A domani con le ultime modifiche fatte (fino ad ora )

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