Originally posted by mika89
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La mia Aprilia RS125 - prototipizzando!!!
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Adesso che conoscete la mia piccola possiamo dedicarci alle ultime modifiche
L'interruttore che avevo messo sotto la strumentazione al posto del cilindretto della chiave non mi gustava per niente dato che il cavo frizione ci sbatteva contro
Quindi ho deciso di prenderne uno nuovo e di acquistare anche qualche vite in ergal
Lattina di RedBull attorno alla bomboletta del mono! S?, queste cose mi fanno sentire tanto realizzato
Ho anche messo delle fascette di metallo al posto di quelle in plastica.
Ultimo acquisto fatto...sicuramente qualcuno li riconoscer?
Ed ecco qui una foto della pipetta con cavo NGK!
Nonostante io abbia semplificato e sistemato l'impianto elettrico qui c'? ancora un casino incredibile!!!! Vorrei qualche consiglio per sistemare meglio questa situazione... Intanto ho pensato di sistemare la bobina come ha fatto Alberto sulla sua RS257... qualche altra idea?
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Duecentocinquanta
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Il problema del cablaggio e dato dalla accensione che monta il Rotax 122 e dalla valvola di scarico elettronica.
Questa accensione e la valvola infatti necessitano della batteria per funzionare e quindi e necessario lasciare tutti i fili..col raddrizzatore di corrente e quant'altro.
Se sotto avessi avuto il Rotax 123 avresti potuto levare TUTTO! e lasciare solo statore volano e bobina.
Ho visto da un utente che modificando il carter nella zona attacco accensione ha montato una accensione a rotore interno (setettra/Malossi) sul Rotax 122...penso quindi che si possa montare anche una accensione tipo Selettra da Kart o Motoplat..e togliere tutto il cablaggio originale.
Se vuoi potrei girarti il suo cell via MP
Questa la piastra realizzata da lui per montare l'accensione Selettra/Malossi
Ovviamente se non hai piu la batteria dovrai sostituire la valvola elettronica con una pneumatica come questa.
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Originally posted by Flavio56 View PostIl punto ? che io vorrei tenere la rave elettronica e quindi devo tenere la batteria
La rave elettronica in pista NON ti serve...gia la valvola dello scarico in pista la usi poco (ammenoche non arrivi lungo ad ogni curva) ..quella pneumatica ti garantisce una erogazione piu fluida..lineare..senza calci un c.u.l.o. del motore,quando questa entra in funzione,che non ti servono a nulla..invece ti consiglio alla STRAGRANDE di cambiare l'accensione!!
Questa e una modifica che senti davvero tanto..il motore cambia davvero come spinta ed erogazione..di cv in piu poi ne puoi anche prendere qualcuno montando una selettra/malossi che ha l'anticipo variabile VERO ad ogni tot di giri..non come il cesso originale di centralina.
Io un vero consiglio "di peso" te l'ho dato..poi vedi tu..
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Fammi capire bene (sono un po' ignorante per quanto riguarda impianti elettrici..), se cambiassi l'accensione dovrei necessariamente cambiare anche la rave o potrei cambiare l'accensione tenendo la rave elettronica? (Ho 19 anni, studio e non ho un lavoro... tanta passione e pochi soldi sono un problema)
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Originally posted by Flavio56 View PostFammi capire bene (sono un po' ignorante per quanto riguarda impianti elettrici..), se cambiassi l'accensione dovrei necessariamente cambiare anche la rave o potrei cambiare l'accensione tenendo la rave elettronica? (Ho 19 anni, studio e non ho un lavoro... tanta passione e pochi soldi sono un problema)
Se monti una accensione a rotore interno ma quella della Selettra/Malossi da scooter non ti serve la batteria e in piu hai un'anticipo variabile VERO.
Pero per tutti e due i casi puoi levare TUTTO l'impianto elettrico..cablaggio e batteria ma NON puoi piu tenere la rave elettronica ma devi montare la pneumatica.
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Buone nuove!
Per risparmiare un po' di peso e fare un po' di ordine sotto il serbatoio ho pensato di eliminare la batteria con il supporto di ferro che la tiene per mettere un condensatore!
Costo del condensatore (25v 22000 uFarad) e della resistenza (1kohm) 7?!
Ho gi? fatto una prova e la moto va! Funziona anche la rave elettronica!!!
Quindi si inizia a smontare tutto! Ho buttato via le cose inutili e ho smontato l'impianto elettrico in modo tale da sistemarlo meglio e accorciare qualche filo
Unico problema: La vaschetta dell'acqua.
Tolta la scatola della batteria non ho dove attaccare la vaschetta. Mi hanno consigliato di eliminarla facendo un circuito chiuso. Voi che ne pensate? Vi sembra una buona idea?
Eccovi un paio di foto
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Originally posted by ragnos View Postpenso che se possa f?,ma non s? come
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si ma poi devi saldare al radiatore un tappo con sfiato.. altrimenti hai l'impianto in pressione e NON ? cosa buona e giusta... senza contare che l'unica maniera per riempire l'impianto sarebbe con una siringa nel foro della vire di spurgo... quindi.. se saldi un portatappo e poi metti un tappo ti dico OK.. altimenti lascia la vaschetta
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